Forums Pedalando

COMUNICATO AGONISTICO

lampo » 14 anni fa
COMUNICATO AGONISTICO

Siamo a fine stagione, ed è giunto il momento dei resoconti.
Come lo scorso anno, anche nel 2010 ho voluto riconfermare il progetto Racing Women, sponsorizzando principalmente due atlete di punta, ma assegnando premi anche ad altre nostre socie che, prendendo parte alle manifestazioni sportive, hanno conseguito dei meritati podi.

Molti sono stati gli sforzi necessari, sia organizzativi che economici per portare avanti il progetto durante la stagione agonistica, impegnando tante giornate ed offrendo una sponsorizzazione economica utilizzata per premi gare, acquisto abbigliamento, parti di ricambio per le bici, iscrizioni, trasferimenti ecc. ecc..

Davvero tante però sono state le soddisfazioni raccolte, a partire da quelle che le due nostre “perle agonistiche” ci hanno dato salendo sempre sul podio.

Queste due nostre bikers infatti hanno:

 conquistato il primo e secondo posto nel circuito Pago Marathon Lazio 2010;
 vinto il trittico laziale di cross country anno 2010;
 seconde al master cross di ciclocross 2010;
 quarte al tosco laziale;
 seconde al circuito della Tuscia
 brevettate nel circuito sentieri del sole (vincendo varie gare)

ma anche altri gradini più alti nei podi sono stati conquistati in varie gare di cross country e di ciclocross, come a Montefogliano, Vetralla, Blera e nelle tante altre gare a cui hanno preso parte.

Un anno di grandi soddisfazioni quindi, sia per me che per il nostro gruppo sempre ben rappresentato dalle nostre ragazze, che hanno sempre rigorosamente portato in alto i nostri colori sociali.

Ringrazio ufficialmente le due nostre atlete di punta, che solo con gli impegni e i sacrifici che hanno sostenuto, hanno potuto conseguire così tanti ottimi risultati.

Un grazie grande grande quindi a Claudia Cantoni (Dea) e Cristiana La Rosa (Trecciadoro) ed a tutte le racing women.

Per il 2011, essendo impegnato in altre attività  e quindi non potendo più assolvere ai tanti oneri che un team richiede, ho deciso, in accordo con le ragazze, di non rinnovare la sponsorizzazione e di conseguenza non riconfermare il progetto Racing Women.

Quindi, con sentito rammarico, si chiude qui la collaborazione con Claudia Cantoni (Dea), alla quale rivolgo un sincero in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica che la vedrà  altrove impegnata. Rimane comunque di lei un bellissimo ricordo, indelebile, delle tante giornate agonistiche trascorse in sua compagnia.

Andrea Prati ( Lampo)

olmetto » 14 anni fa
Perchè per le donne non fanno una categoria assoluta come per gli uomini?
Mi sembra ingiusto.

->Link Sito<-

Comunque complimenti alle campionesse della categoria W2+ ed a quanti compaiono nella classifica dei premiati.

ruotalibera » 14 anni fa

COMUNICATO AGONISTICO

...............
Molti sono stati gli sforzi necessari, sia organizzativi che economici per portare avanti il progetto durante la stagione agonistica, impegnando tante giornate ed offrendo una sponsorizzazione economica utilizzata per premi gare, acquisto abbigliamento, parti di ricambio per le bici, iscrizioni, trasferimenti ecc. ecc..

........

Per il 2011, essendo impegnato in altre attività  e quindi non potendo più assolvere ai tanti oneri che un team richiede, ho deciso, in accordo con le ragazze, di non rinnovare la sponsorizzazione e di conseguenza non riconfermare il progetto Racing Women.
...........

Quindi, con sentito rammarico, si chiude qui la collaborazione con Claudia Cantoni (Dea), alla quale rivolgo un sincero in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica che la vedrà  altrove impegnata. Rimane comunque di lei un bellissimo ricordo, indelebile, delle tante giornate agonistiche trascorse in sua compagnia.

Andrea Prati ( Lampo)

lampo

Voglio fare i miei complimenti a Claudia e Cristiana per gli eccellenti risultati conseguiti durante questa stagione agonistica, ma apprendo con sorpresa che l'appartenenza al Gruppo da parte di Dea non è avvenuta per libera e incondizionata scelta, bensì perchè la sua stagione è stata sponsorizzata, spesata e premiata dal progetto Racing Women (che so essere a totale carico di Lampo).
Forse mi è sfuggito qualche dettaglio ( ora non indifferente direi) ad inizio anno, ma ero straconvinto e orgoglioso che la scelta di rappresentare i colori di Pedalando da parte di Dea fosse stata dettata da un personale "trasporto" verso la nostra Associazione.
Invece niente di tutto ciò. Era stata semplicemente ingaggiata e sponsorizzata per tutta la stagione.
Ora finito il "foraggio" va via dal Gruppo.
Forse è perchè non sapevo di questa cosa, ma leggendo il comunicato di Andrea sono rimasto deluso da ciò
A questo punto ancor più mi sento di dover fare i complimenti e essere riconoscente a Miki, Amybike, Ska, Lo e tutte coloro che hanno rappresentato ORGOGLIOSAMENTE il Gruppo per il puro piacere di APPARTENENZA.

Buone pedalate a tutti

Serena » 14 anni fa
Ciao Ruotalibera, scusa se mi permetto, ma non credi di essere stato un pò troppo duro con Claudia (Dea)? Scusa se mi permetto di nuovo, ma il fatto che Claudia gareggi per un'altra squadra, non vuol dire che esca dal gruppo di pedalando, anche perchè lei non lo ha mai detto. Ho conosciuto Claudia, una ragazza frizzante e piena di entusiasmo per questo mondo delle ruote, lei è una agonista, le gare le ha nel sangue, è una passione che la spinge a dare sempre di più, sia a livello di impegno che di denaro, perchè quando si partecipa a tante gare come fa lei, ti garantisco che ci vogliono molti soldi, il tutto per poter fronteggiare alle spese di gare, spostamenti, pernotti, ma soprattutto per avere la bici sempre in ottimo stato, quindi la scelta di una squadra che la foraggia per fare ciò che lei ama, secondo me non è da colpevolizzare, perchè non tutti si possono permettere ciò. Capisco benissimo il tuo rammarico, ma sono sicura che quando metabolizzerai la cosa la vedrai in modo diverso! Sono sicura che l'appartenenza a questo gruppo fantastico di Pedalando ha fatto si che la tua delusione abbia preso il sopravvento! Una bbraccio grande ed a presto sui pedali... 325

Roby e 14 » 14 anni fa
Mi permetto di esprimere un pensiero, che poi è ciò che avevo inteso inizialmente leggendo distrattamente del progetto Racing Women. Le scelte di Dea sono inevitabili, come dice giustamente Serena, per sostenere una stagione di gare, ed è un onore poter avere al fianco persone con questa esperienza e questo carattere. Ma mi associo anche con Eligio nel fare i complimenti a tutte le signore che si sono impegnate nelle competizioni e nelle escursioni, a prescindere dai risultati ottenuti, come nello spirito del nostro gruppo (sempre che non abbia frainteso). Fermo restando che il suddetto progetto è una cosa che appartiene a Lampo, e che già  richiede molto impegno, mi chiedo se non poteva essere una opportunità , quella di avere delle simili atlete in squadra, per far crescere, formare e sostenere (intendo dire dal punto di vista tecnico e di approccio alle gare) un gruppo racing femminile più esteso.
La bici come semplice passatempo è solo una parte delle opportunità  che essa ci offre; è anche una occasione per migliorarci, tecnicamente e caratterialmente, affrontando difficoltà  sempre maggiori, cadendo e rialzandoci. Se ciò lo si fa insieme, da un senso al nostro lavoro, perchè lo condividiamo.
Vorrei sottolineare che non sto criticando nessuno, ma solo facendo alcune considerazioni.

Serena » 14 anni fa
Forse avete ragione, vi chiedo scusa, non dovevo intromettermi! icon_redface

emmemme883 » 14 anni fa

Serena
Non ti devi scusare: c'è ne fossero di "intromissioni" come le tue.

Roby e 14 » 14 anni fa

Serena
Ciao Serena, il tuo intervento è stato giustissimo, perchè scusarsi? Siamo qui per scambiarci delle opinioni, dei punti di vista.

ruotalibera » 14 anni fa

Ciao Ruotalibera, scusa se mi permetto, ma non credi di essere stato un pò troppo duro con Claudia (Dea)?

Serena

Ciao Serena,
se leggi attentamente il mio post ti accorgerai che io non sono stato duro con nessuno tantomeno con Claudia (Dea), tant'è che ho iniziato il mio intervento facendo i complimenti a lei e Cristiana per gli eccellenti risultati che hanno conseguito.
Nell'intervento ho espresso solo la mia delusione nell'apprendere che l'arrivo di Dea nel nostro Gruppo non è avvenuto per "scelta personale e disinteressata" (forse sono un inguaribile romantico) ma perchè Le è stato riservato un trattamento particolare non previsto dal progetto Racing Women.
Tale progetto infatti prevede dei premi gara da distribuire in relazione all'ordine d'arrivo (n.b. relativamente ai primi tre posti di ogni specialità )per tutte le atlete che, iscritte regolarmente al Gruppo, avessero partecipato alle gare con i nostri colori sociali. ( Progetto economicamente a TOTALE carico di Andrea Lampo)
Nel caso specifico invece si è trattato di "sponsorizzazione economica utilizzata per premi gare, acquisto abbigliamento, parti di ricambio per le bici, iscrizioni, trasferimenti ecc. ecc.." (testualmente riportato dal comunicato agonistico di Lampo)
Questa piccola "distinzione" tra Lei e le altre nostre atlete mi ha fatto pensare che l'adesione di Claudia al nostro Gruppo è stata "interessata"(qui sta la mia delusione) Conferma è che, non essendo stata rinnovata per il 2011 la sponsorizzazione e il P.R.W., per la prossima stagione agonistica vestirà  altri colori sociali.

......
....lei è una agonista, le gare le ha nel sangue, è una passione che la spinge a dare sempre di più, sia a livello di impegno che di denaro, perchè quando si partecipa a tante gare come fa lei, ti garantisco che ci vogliono molti soldi, il tutto per poter fronteggiare alle spese di gare, spostamenti, pernotti, ma soprattutto per avere la bici sempre in ottimo stato, quindi la scelta di una squadra che la foraggia per fare ciò che lei ama, secondo me non è da colpevolizzare, perchè non tutti si possono permettere ciò.
.....

Serena

Io non colpevolizzo nessuno. E' sicuramente un suo sacrosanto diritto scegliere la squadra che più le concede economicamente, ma è altrettanto un mio sacrosanto diritto poter esternare la mia delusione per questo ( ripeto: forse ho un modo troppo romantico di vedere le cose.)
Ancora per questo la mia maggior graditudine e ammirazione va a tutte le altre nostre atlete che con lo stesso impegno, con maggior fatica, e con l'aggravio delle spese ONORANO ORGOGLIOSAMENTE i colori blu-arancio del nostro Gruppo per "spirito di corpo" (e tu come me saidi cosa parlo)
Concludo dicendo che non ti devi scusare con nessuno, perchè fintanto che non si scade nelle offese gratuite e personali ognuno può esprimere la sua opinione e ognuna di queste è deve essere rispettata anche se non condivisa.
Sperando di incontrarci presto per una buona e salutare pedalata ti saluto e ti abbraccio.
Ciao
Ely

Serena » 14 anni fa
Buongiorno Eligio, ho capito solo ora il tuo punto di vista, si, ora l'ho capito! Credo proprio che tu sia un inguaribile romantico, ma non cambiare, proprio perchè di persone come te non ce ne sono molte! Sei una persona che crede in certi valori...e credimi, sei una perla rara!
Ti invio un grande abbraccio ed a presto sui pedali 325

Moderatore: fabioman, gerpas