Forums Pedalando

17 aprile 2011 - MARATHON LAGO DI BRACCIANO

postino » 14 anni fa
Sono convinto che l'operazione potrebbe velocizzare i tempi di recupero.
Comunque un grosso in bocca al lupo.
Paolo

zingaro » 14 anni fa
auguri torpy..ti aspettiamo alle prossime marathon..

Torpado » 14 anni fa
Ho fatto il controllo al CTO, mi ha visto un chirugo ortopedico specializzato nella mano.
Pare che non ci sia bisogno di intervenire dato che le due parti dell'osso, pure se non perfettamente combacianti, siano ben allineate.
In una situazione del genere, anche optare per l'operazione, non darebbe la certezza di far ritornare la mano esattamente come prima dell'incidente. Chi sono io per contestare un ortopedico chirurgo della mano? Per cui a questo punto mi tengo il gesso fino al 17 maggio e pace.

Ribadisco: "speriamo bene".

lampo » 14 anni fa

Ho fatto il controllo al CTO, mi ha visto un chirugo ortopedico specializzato nella mano.
Pare che non ci sia bisogno di intervenire dato che le due parti dell'osso, pure se non perfettamente combacianti, siano ben allineate.
In una situazione del genere, anche optare per l'operazione, non darebbe la certezza di far ritornare la mano esattamente come prima dell'incidente. Chi sono io per contestare un ortopedico chirurgo della mano? Per cui a questo punto mi tengo il gesso fino al 17 maggio e pace.

Ribadisco: "speriamo bene".

Torpado

Ecco bravo, una volta tanto non fare il professore.
Tanti auguri di veloce ripresa e vieni comunque a fare il tifo alla colli albani, così ti facciamo le dediche sul gesso.

janto » 14 anni fa
Bravo Torpado. A volte le salite sembrano non finire mai...ma ormai hai la pelle dura. Se vieni ai pratoni sarà  un vero piacere...un autografo pedalandiano ci sta tutto

uomonero » 14 anni fa
In bocca al lupo anche da parte mia ed auguri di una rapida e completa guarigione.

Robyone » 14 anni fa
Grande Torpado, rimettiti presto!!! ok

Torpado » 14 anni fa
Due sere fa ho tolto finalmente il gesso alla mano sx.

La ricucitura ossea non è ancora totale, ancora un mesetto, e le due parti d'osso non sono perfettamente combacianti. Ho visto la lastra fattami dopo aver tolto il gesso e devo dire che veramente era, e lo è ancora per certi versi, una brutta frattura.

Adesso ho ancora la mano ovviamente gonfia e già  da domani pomeriggio comincerò la riabilitazione motoria. Il problema principale non è tanto la frattura ma riprendere la mobilità  persa a causa di 30 gg di gesso. Ho le articolazioni del 4° e soprattutto del 5° dito veramente anchilosate.

Spero vivamente che possa riprendere le eventuali attività  pianistiche che mi si presenteranno, senza troppe limitazioni nei movimenti.

Un grande grazie a tutti quelli che si sono interessati a me ed un GRANDISSIMO GRAZIE a Giampi.

Per la bici penso che ne riparleremo tra un altro mese.

Ciao a tutti.

Moderatore: fabioman, gerpas