Beh, questa ve la devo dire.
Mia figlia Francesca il 6 giugno deve sostenere il suo solito saggio di violino di fine anno. Prima dell'incidente era ovviamente preventivato che la accompagnassi io al pianoforte, poi è successo il patatrac ed ovviamente era saltata pure la mia partecipazione al suo saggio, con evidenti dispiaceri e pianti da parte sua, e mia.
Io e mia moglie (che potrebbe pure suonare lei ma non ha proprio il tempo per mettersi a studiare il pezzo) ci siamo messi alla ricerca di qualche amico che potesse darci una mano in questo frangente. Cerca qui cerca la, nessuna delle nostre conoscenze aveva possibilità di aiutaraci, vuoi per libertà d'impegni vuoi per rinunce personali.
Insomma ieri sera, dopo l'ultimo no, ho timidamente provato a mettere le mani sul pianoforte. Evitando di usare il mignolo sx riesco a suonare lo stesso, almeno per quello che mi serve ora di fare con Francesca.
Saranno state le preghiere, sarà che oltre 30 anni di pianoforte lasciano il segno, sarà , sarà ... in pratica riesco a suonare dopo nemmeno 3 giorni che ho tolto il gesso!

Fine della ricerca di un altro pianista e grande felicità familiare.
Naturalmente ho il mignolo particolarmente gonfio e limitato nei movimenti, però oggi comincio i 10 gg di riabilitazione motoria e tenendo conto che ci sono 3 settimane al saggio di Francesca, direi che posso stare tranquillo. Già uso il mignolo per scrivere al computer! Sono strabiliato ragazzi.
Ciao