.........ma qualcuno ha notizie del nostro Torpado?
zingaro
Torpado, purtroppo anche quest'anno, paga pegno di salute a questa passione che è la MTB.
Nella caduta ho avuto la sfiga che il manubrio, nel momento in cui ho messo le mani in terra, mi ha allargato il mignolo della mano sx verso l'esterno in modo innaturale. Mi sono fermato per la caduta, mi sono fermato all'ambulanza, ho rallentato moltissimo tutte le discese, e nonostante tutto questo ho finito la gara in h 4:53'. Incredibile! (scusate se me lo dico da solo). Tanto per fare il paragone uno come ZZ, tra l'altro facente parte di una categoria diversa, ci ha messo h 4:24'. Diciamo che sarei potuto stare tranquillamente nelle 4 ore e forse qualcosina di meno. Per quanto riguarda la posizione di categoria poi non ne parliamo: 55° su 83 classificati M4. Mi rode moltissimo.
Purtroppo il peggio non è la posizione in classifica che è sfumata, ma la salute.
Dopo il chioppo mi sono ovviamente fermato e, a parte il dolore allo stinco dx, dove ho rimediato una bella botta, avevo una certa paura per il mignolo sx. All'ambulanza mi hanno medicato il colpo alla gamba e mi hanno messo un po' di gelo spray alla mano, ho levato e rimesso il guanto. Poi ho ripreso la gara.
All'arrivo mi sono fatto rifare la medicazione alla gamba e pedr la mano mi hanno consigliato una lastra se entro oggi non si attenuava il dolorino che avevo, ma nel frattempo si era gonfiata.
Tornato a Roma, invece di aspettare, sono andato direttamente al p.s. del S. Camillo. Insomma per tagliare corto, il 5° metacarpo è fratturato. Il problema è che la frattura è scomposta e longitudinale sulla testa dell'osso, una specie di diagonale. Per ricomporla l'ortopedico mi ha anestetizzato la mano con una puntura e poi mi ha tirato le ossa per metterrle nella giusta posizione. Adesso devo aspettare la visita di controllo con relativa lastra, il 22 prossimo, perché se l'osso non rimane in posizione così come è stato fatto, bisognerà operare. Che vi debbo dire... speriamo bene.
La cosa incredibile è che dopo l'incidente la mano non mi dava problemi a stringere il manubrio, avevo dolore invece nell'usare il deragliatore. A questo punto non mi è rimasta altra chance che usare pochissimo il padellone e giocare tra centrale e rampichino usando molto il cambio posteriore. Ho cambiato solo 2 volte con la mano infortunata, le altre volte cambiavo con la dx! Praticamente un acrobata.
A questo punto la stagione, apena cominciata, è finita qui, vedremo se riuscirò a fare la 24 ore e poi basta con le gare. Non c'è niente da fare non si può lottare contro il destino; c'è qualcosa o qualcuno che non vuole che io faccia le gare. Quando succedono queste cose i problemi collegati sono tanti ed importanti. Non si può mettere tutto in coda alle gare. Mi potreste contestare che cose così possono accadere dappertutto ed in ogni momento. àˆ vero, ma è pur vero che durante una gara le probabilità che accadano cose spiacevoli, sono assai superiori che in una passeggiata o in un'escursione.
Passo e chiudo, ciao.
P.S.Scusate eventuali errori di battitura, ma devo usare solo la dx.