Forums Pedalando

17 aprile 2011 - MARATHON LAGO DI BRACCIANO


ZZ » 14 anni fa
Bella gara ancora qualcosina da migliorare (specie sulle segnalazioni del percorso). Bravi tutti quanti . Per quanto mi riguarda sono soddisfatto ed ho avuto la riprova che bdc e Mtb sono 2 mondi a parte

MAXON » 14 anni fa
Sono molto soddisfatto della gara (nonostante i crampi sull'ultimo strappo) sono migliorato moltissimo rispetto allo scorso anno:127 posizioni in meno nella classifica assoluta, 22 in quella di categoria e udite udite ben 43minuti e 3 seconi in meno sul tempo di percorrenza...
Cmq una bella gara (ma in realta' le gare sono tutte belle)
concordo sulla pessima accoglienza all'arrivo, per quanto riguarda la partenza, effettivamente un delirio, certo non deve essere facile in una location come Trevignano gestire quasi 1.200 bikers. Anche evitando il giro nel paese credo che inevitabilmente si sarebbero creati dei tappi, forse anche peggiori. Grandi tutti i pedalandiani oggi eravamo un bel gruppetto.

Torpado » 14 anni fa

.........ma qualcuno ha notizie del nostro Torpado?

zingaro
Torpado, purtroppo anche quest'anno, paga pegno di salute a questa passione che è la MTB.
Nella caduta ho avuto la sfiga che il manubrio, nel momento in cui ho messo le mani in terra, mi ha allargato il mignolo della mano sx verso l'esterno in modo innaturale. Mi sono fermato per la caduta, mi sono fermato all'ambulanza, ho rallentato moltissimo tutte le discese, e nonostante tutto questo ho finito la gara in h 4:53'. Incredibile! (scusate se me lo dico da solo). Tanto per fare il paragone uno come ZZ, tra l'altro facente parte di una categoria diversa, ci ha messo h 4:24'. Diciamo che sarei potuto stare tranquillamente nelle 4 ore e forse qualcosina di meno. Per quanto riguarda la posizione di categoria poi non ne parliamo: 55° su 83 classificati M4. Mi rode moltissimo.

Purtroppo il peggio non è la posizione in classifica che è sfumata, ma la salute.
Dopo il chioppo mi sono ovviamente fermato e, a parte il dolore allo stinco dx, dove ho rimediato una bella botta, avevo una certa paura per il mignolo sx. All'ambulanza mi hanno medicato il colpo alla gamba e mi hanno messo un po' di gelo spray alla mano, ho levato e rimesso il guanto. Poi ho ripreso la gara.

All'arrivo mi sono fatto rifare la medicazione alla gamba e pedr la mano mi hanno consigliato una lastra se entro oggi non si attenuava il dolorino che avevo, ma nel frattempo si era gonfiata.

Tornato a Roma, invece di aspettare, sono andato direttamente al p.s. del S. Camillo. Insomma per tagliare corto, il 5° metacarpo è fratturato. Il problema è che la frattura è scomposta e longitudinale sulla testa dell'osso, una specie di diagonale. Per ricomporla l'ortopedico mi ha anestetizzato la mano con una puntura e poi mi ha tirato le ossa per metterrle nella giusta posizione. Adesso devo aspettare la visita di controllo con relativa lastra, il 22 prossimo, perché se l'osso non rimane in posizione così come è stato fatto, bisognerà  operare. Che vi debbo dire... speriamo bene.

La cosa incredibile è che dopo l'incidente la mano non mi dava problemi a stringere il manubrio, avevo dolore invece nell'usare il deragliatore. A questo punto non mi è rimasta altra chance che usare pochissimo il padellone e giocare tra centrale e rampichino usando molto il cambio posteriore. Ho cambiato solo 2 volte con la mano infortunata, le altre volte cambiavo con la dx! Praticamente un acrobata.

A questo punto la stagione, apena cominciata, è finita qui, vedremo se riuscirò a fare la 24 ore e poi basta con le gare. Non c'è niente da fare non si può lottare contro il destino; c'è qualcosa o qualcuno che non vuole che io faccia le gare. Quando succedono queste cose i problemi collegati sono tanti ed importanti. Non si può mettere tutto in coda alle gare. Mi potreste contestare che cose così possono accadere dappertutto ed in ogni momento. àˆ vero, ma è pur vero che durante una gara le probabilità  che accadano cose spiacevoli, sono assai superiori che in una passeggiata o in un'escursione.

Passo e chiudo, ciao.

P.S.
Scusate eventuali errori di battitura, ma devo usare solo la dx.

molmau » 14 anni fa
Concordo con le precedenti critiche , di Lagavulin, Zingaro, Zio Zakimort e alltri , gli organizzatori quest'anno sono stati peggio dell'anno scorso , che serve essere abbonati se poi le griglie non vengono realmente fatte, fare ancora la passerella dentro Trevignano in mezzo agli automobilisti un vero delirio , poi non parliamo della segnaletica lungo il percorso , hanno messo cartelli di pericolo che non avevano senso in tratti che potevano essere pericolosi , forse se avesse piovuto per l'intera settimana , per poi non segnare come si dovrebbe il percorso al punto che Io come altri in un tratto abbiamo preso per un altro sentiero ( sbagliando per fortuna per alcune centinaia di metri ) per poi ritornare indietro, speriamo che il prossimo anno non venga candidata di nuovo per il Prestigio , perche' invece non preferiscono la Colli Albani organizzata molto meglio e logisticamemente piu' adatta , ciao a tutti


P.S. Auguri di pronta guarigione ROBERTO

ZZ » 14 anni fa
Torpado auguri...innanzitutto di pronta guarigione e in in secondo luogo di rivedere il tutto con calma e serenità ....

ps..ieri "uno come ZZ" ha dovuto dopo il 35 km tirare i remi in barca...altrimenti non arrivava vivo alla fine....scegliere come primo allenamento una gara del genere non è stato il massimo....mi sono comunque divertito e ho portato a casa la pellaccia.

joy_deutch » 14 anni fa
ciao bambini!

auguroni a Torpado e Orsobike in primis,

ieri mi sono divertito..e vero in gara subentrano delle emozioni difficili da spiegare ed e sempre una bella esperienza!

andavo bene ed ero contento
peccato pero che al 40 km circa della marathon ho rotto il forcellino e quindi mi son fatto circa 10 km di statale lungo lago con scapini race sidis race ed oggi ho le vesciche,
grazie a Stefano che mi ha poi trainato da lungo lago al campo sportivo.
ho notato ieri la presenza di molti biker del nord molto gentili!!
poi mi sono piaciuti molti i single track :-)
ma le segnalazioni lasciavano a desiderare...molta gente si e persa
i ristori erano molto ameni (altro che zioRACE!!)
pasta party sembrava l imps!
poi i soliti stupidi alla partenza che tagliano su marciapiedi
comunque bella domenica
saluti
jo

il curdo » 14 anni fa
1° gara della stagione. non ripeto le critiche precedenti che condivido appieno.
Sono soddisfatto della mia prestazione migliorativa rispetto all'anno passato (circa 20 minuti in meno) anche se non propriamente allenato.

PS: l'adrenalina che produce la gara è unica...nonostante le ripetute critiche sono sicuro che i lamentosi vi parteciperanno nuovamente...

bf_rocky » 14 anni fa
Auguri a Torpado. Niente di peggio per rovinarsi il WE.
Non sono d'accordo con tutte le critiche: trovo eccessivo lamentarsi per i cartelli o addirittura che fosse possibile sbagliare strada. Sposo l'affermazione del Curdo: l'adrenalina che produce la gara è unica

postino » 14 anni fa
Complimenti a tutti i Pedalandiani, in particolare a Bf rocky che almeno in discesa, è veramente un fenomeno! (credo se la giochi con Lampo).Peccato sia meno allenato per la salita....
Grande come al solito lo Zio ma l'onta dell'esser preceduto da Giramondo va "lavata col sangue".
In bocca al lupo a Torpado ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Credo per arrivare al livello dello Zio ancora ce ne corra.
Forse in gara dovresti osare un po' meno, anche perchè non è con pochi allenamenti che si può arrivare preparati x una Marathon.

Moderatore: fabioman, gerpas