Forums Pedalando

TROFEO PAOLO ANTIGA - Primo MAGGIO 2011

supermario » 14 anni fa

Grazie Supermario.

zio zakimort

Grazie a te zio, abbiamo partecipato a un bellissimo evento, un saluto sincero a tutti quelli che hanno partecipato, alla fine è stato commovente l'abbraccio con la mamma e la sorella di Paolo.
...fantastici, avete degnamente onorato il gruppo e ricordato nel migliore dei modi Paolo!!!

lagavulin » 14 anni fa
posso esprimere un opinione da spettatore "esterno" ?
Sinceramente in questa speciale ricorrenza mi sarei aspettato un invasione di pedalandiani, come in effetti è sempre accaduto, invece non ho mai visto cosi poche divise blu\bianche\arancioni come in questa occasione.
A conti fatti credo che i presenti non fossero più di una quindicina, cosa alquanto strana considerato il fatto che solitamente le presenze in gare di questo genere hanno superato anche le 50 unità .
E' mia opinione che gli organizzatori abbiano voluto comunque onorare la memoria di Paolo assegnando il premio al gruppo che ha avuto l'onore di averlo tra le proprie fila, anche se in questa occasione c'erano squadre presenti in numero ben maggiore.
Non voglio fare polemica, è solo una mia personale e del tutto opinabile considerazione, ma credo fermamente che si potesse fare qualcosa di più, mi sarei aspettato di vedere almeno tutti quei pedalandiani che solitamente partecipano a tutte le gare.
Un grosso applauso ai presenti, la gara di oggi era veramente tosta.

Lobo » 14 anni fa
una delle pagine meno belle della storia di Pedalando.

Davvero non capisco cosa è successo, perchè eravamo così pochi?

l'occasione era perfetta,: il premio in onore di Paolo, una gara relativamente nuova, il campionato nazionale con la presenza di tantissimi campioni, la copertura televisiva e degli organi di stampa... era un evento importantissimo per la storia di Pedalando! e la pedalata ecologica era un percorso che la maggior parte dei componenti di pedalando poteva fare tranquillamente, per di più sempre sotto il sole, a differenza degli altri due percorsi che finivano nel fango e nelle nuvole dei gpm

Dove eravate tutti? perchè il cd era presente con una sola persona?

il premio ce l'hanno dato perchè ce l'hanno voluto dare gli organizzatori della gara, in onore a Paolo. Ma non eravamo certo i più numerosi, e la delusione della mamma e della sorella di Paolo era evidente. I pedalandiani presenti hanno deciso tutti di comune accordo di mandare il trofeo a Succisa dal legittimo proprietario.

Faccio i complimenti a Ska, che da ultima arrivata forse ha molto da insegnare a gran parte di noi, e che vista la mala parata, sabato si è fatta il viaggio da Milano insieme a Domenica e si è fatta trovare
alla partenza in griglia tra la sorpresa generale per portare a termine la gran fondo!

per il resto tanti complimenti a tutti i partecipanti ma certo un plauso speciale ai 4 marathoneti Prophet, ZZ, Molmau e in particolare a Supermario! il percorso lungo doveva essere davvero massacrante!

e ora mi tocca pure litigare con la championship, una volta tanto che risulto il primo di pedalando in un percorso di gara (altra prova evidente di quanto eravamo pochi) non mi mettono in classifica

perchè il cd era presente con una sola persona?

Lobo
interrogativo inconferente, foriero -non da parte del latore- di possibile astio;
cmq ti rispondo x me: come sai non faccio gare, ho 'gareggiato' in altro modo
(che attiene al foro interno per cogenti e cmq personali motivi di riservatezza)

Superkucco » 14 anni fa
Ciao a tutti è difficile dire e soprattuto mettere nero su bianco le forti emozioni provate che ancora, insieme ai dolori muscolari, sono dentro di me. Gara bella ma tosta anche x la granfondo, organizzazione perfetta, il tempo alla fine è stato clemente.
Per il "resto" e lo metto tra virgolette perchè lo ritengo piu importante concordo con quanto detto da Lobo!!!!.....e aggiungo che al momento della premiazione non c'era nessuno!!!!!! tranne che il sottoscritto e Paola(margie).....è stato un onore salire sul palco con una fortissima emozione e anche però la "difficoltà " di essere da solo come rappresentativo del gruppo più numeroso...poi ho visto un'altra divisa il grande pirata....e per fortuna eravamo almeno in due....molto commovente il momento della premiazione, le strette di mano e l'abbraccio con la sorella di Paolo!!!
Comunque grazie sarà  una giornata che rimarrarà  per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi.
Concordo con la decisione dei presenti di consegnare il Trofeo alla famiglia ed aggiungo una mia proposta di lasciarci dentro o tanti bigliettini con la firma di ognuno di noi partecipanti alla gara o un unico biglietto sempre con le nostre firme in ricordo del grande Evento. Grazie e ciao a tutti
Fabio

olmetto » 14 anni fa

una delle pagine meno belle della storia di Pedalando.

Davvero non capisco cosa è successo, perchè eravamo così pochi?

l'occasione era perfetta,: il premio in onore di Paolo....

Dove eravate tutti? perchè il cd era presente con una sola persona?

il premio ce l'hanno dato perchè ce l'hanno voluto dare gli organizzatori della gara, in onore a Paolo. .......... I pedalandiani presenti hanno deciso tutti di comune accordo di mandare il trofeo a Succisa dal legittimo proprietario.

Faccio i complimenti a Ska, .... che vista la mala parata, sabato si è fatta il viaggio da Milano insieme a Domenica e si è fatta trovare
alla partenza in griglia tra la sorpresa generale per portare a termine la gran fondo!

Lobo

Prima un pensiero che avevo in testa durante l'ultimo km di gara:
"Grazie Paolo per tutto quello che CI hai dato: compresa la voglia di partecipare a manifestazioni come queste con tutta la nostra "pochezza" agonistica. GRAZIE ancora"

Ora i commenti: LOBO HA GIA' DETTO TUTTO!

Ed il suo pensiero e stra-condiviso da me...su tutta la linea.
Pur rispettando e credendo che in propria coscienza ognuno abbia scelto la cosa possibile da fare, mi chiedo: dove erano i racers di pedalando? Quelli forti che si fregiano di salire sul podio alle gare regionali?Che fanno delle gare il vero motivo dell'andare in MTB.... Possibile che nessuno abbia voluto/potuto partecipare?Perchè?

Nell'abbraccio della mamma e della sorella di Paolo che ci hanno ringraziato a più non posso per la nostra presenza, e nelle lacrime della compagna di Paolo nel ricordarlo tra noi......... ecco in questo IO ho visto l'errore GRANDE che oggi come gruppo è stato fatto.

Mi scuso per lo sfogo, in primis con PAOLO a cui va ancora il mio pensiero.

GRAZIE

PS
Complimenti ai 4 mitici Marathoneti: UNICI (era una gara nazionale mica bazzeccole!!)
Complimenti a Ska: grande prova agonistica...e grande persona (ha compreso lo spirito della faccenda)
Un abbraccio a tutti Gfondisti: Paolo era con noi e credo che nel vederci si sia divertito.

Moderatore: fabioman, gerpas