Lobo
una delle pagine meno belle della storia di Pedalando.
Davvero non capisco cosa è successo, perchè eravamo così pochi?
l'occasione era perfetta,: il premio in onore di Paolo....
Dove eravate tutti? perchè il cd era presente con una sola persona?
il premio ce l'hanno dato perchè ce l'hanno voluto dare gli organizzatori della gara, in onore a Paolo. .......... I pedalandiani presenti hanno deciso tutti di comune accordo di mandare il trofeo a Succisa dal legittimo proprietario.
Faccio i complimenti a Ska, .... che vista la mala parata, sabato si è fatta il viaggio da Milano insieme a Domenica e si è fatta trovare
alla partenza in griglia tra la sorpresa generale per portare a termine la gran fondo!
Prima un pensiero che avevo in testa durante l'ultimo km di gara:
"Grazie Paolo per tutto quello che CI hai dato: compresa la voglia di partecipare a manifestazioni come queste con tutta la nostra "pochezza" agonistica. GRAZIE ancora"
Ora i commenti: LOBO HA GIA' DETTO TUTTO!
Ed il suo pensiero e stra-condiviso da me...su tutta la linea.
Pur rispettando e credendo che in propria coscienza ognuno abbia scelto la cosa possibile da fare, mi chiedo: dove erano i racers di pedalando? Quelli forti che si fregiano di salire sul podio alle gare regionali?Che fanno delle gare il vero motivo dell'andare in MTB.... Possibile che nessuno abbia voluto/potuto partecipare?Perchè?
Nell'abbraccio della mamma e della sorella di Paolo che ci hanno ringraziato a più non posso per la nostra presenza, e nelle lacrime della compagna di Paolo nel ricordarlo tra noi......... ecco in questo IO ho visto l'errore GRANDE che oggi come gruppo è stato fatto.
Mi scuso per lo sfogo, in primis con PAOLO a cui va ancora il mio pensiero.
GRAZIE
olmetto
pirata
Innanzitutto vorrei ringraziare la famiglia Lispi, Antonio Fabi, Rosalba, la signora Antiga, Oriana, Antonello, Francesca Romana e Alicina per il sostegno, l'incoraggiamento e l' incitamento. Un ringraziamento speciale, anche da parte di Oriana, a Molinari, che speriamo tutti di rivedere mercoledì alla foto.
Il notaio è stato grandioso....è riuscito a far rimanere il trofeo in "casa pedalando", nonostante il scarsissimo numero di partecipanti.
Arriva il giorno della gara:
Ottimo debutto della Spark è stata la mia prima gara con questa mtb. Un grazie a Domenica che ci ha fatto delle splendide foto e che ha accompagnato Ska alla gara: non me l’aspettavo!!! Mi schiero sulla griglia ed il Pinin mi urla “a Pirata vedi che poi fare oggi con quella biciâ€, gli rispondo tu parti che poi ti raggiungo allo sparo della partenza. Cosi è successo mi sorpassa con il complice Fabiosk e dopo 5 minuti li perdo, non mi sono perso d’animo mi son detto tanto è lunga la gara, tengo il mio passo salite su salite villico tutti i gpm delle montagne finalmente ero un po’ legnoso poi pian piano riuscivo a prendere ritmo di gara, spingo a modo mio salite un po’ impegnative ma la bici mi difende ogni tanto sorpassavo qualcuno, i ristori sembravano quasi vuoti era rimasto quello che c’èra, finalmente ne mancano pochissimi silometri all’arrivo, ma arriva al colpaccio per due pedalandiani pinin e fabiosk li trovo in una salita, li sopraggiungo vedo che si voltano, mi avvicino e gli dico bè che se fa qui, li sorpasso e Pinin mi disse " vai..vai..vinci per paolo!" si arriva ad una discesa vedo un cartello 5 kilometri all’arrivo scendo a palla i freni che incominciano a pussare, non ci penso un’attimo metto il 44 e inizio a spingere parte finale una discesa micidiale mi precipito sento la bici che sfila tutti i sassi era un missile, le gomme anno fatto il loro dovere, (devo dire un grazie al Pinin per avermeli fatti montare) manca poco......... passo ogni tanto al cambio superiore, la bici prende sempre più felicita, ultimo kilometro, spingo ancora arrivo al traguardo vedo lo striccione, allargo le braccie e penso…............Ciao Paolo, ciao grande Succisa…………………..
Gran bella gara emozionate su tutti i punti di vista scorrevole e con una temperatura mite a parte una piccola pioreggellina alla parte finale.
Bravissimi Zio zakimort Prophet e Supermario di aver fatto la Marathon, me lo immagino la fatica che avete fatto, ancora bravi.
Il momento più atteso della giornata: la faticosa assegnazione del premio, la Coppa.
Dato che ero delegato per pedalando, vedo il notaio che mi chiama e mi fa salire sul palco, al mio fianco trovo la sorella di Paolo emozionantissima e comossa mi abbraccia, dicendomi grazie per quello che avete fatto.
Un saluto a Domenica che è venuta ad accompagnare Ska alla gara.
Un’applauso va a tutti i partecipanti della gara di oggi.
Un grande GRAZIE va al Pinin mi ha aiutato a dare le giuste osservazione su questa bici, il merito va anche a lui, perche su ogni cosa gli chiedo mi da sempre dei buoni consilgi.
Grazie amico mio, Claudio.
lampo
Alla gara di campionato Italiano marathon F.C.I., puntualmente ogni anno ha cercato di convincermi a parteciparvi, ma non sono mai stato d’accordo, figuriamoci se questa volta avessi preso parte alla manifestazione, avrei forse fatto una scelta coatta e proprio per questo motivo, ho ritenuto giusto essere rispettoso della sua persona, pur rimanendo coerente nelle mie idee.
lampo
Bravi ragazzi, sfidando tutte le difficoltà e le tentazioni di un week-end festivo,
partecipando a questa gara, avete coronato, quello che nel vostro cuore era cosa giusta ed importante fare.
Vi ringrazio di quello che avete fatto, e ve lo dico con tutta sincerità .
Un grazie particolare a Zio Zakimort, per la sua disponibilità e cortesia nel rispondermi al telefono (l’ho disturbato dopo la grande fatica in pieno pasta party) per chiedergli notizie del gruppo inerenti la manifestazione, scusami ancora, ma volevo la conferma che fosse andata come tutti desideravamo.
Tutti sappiamo, che con il Capitano alcune volte, non sono stato in completa sintonia perché di opinioni diverse, ma il rispetto di una persona che ha fatto molto, rimane indelebile anche per me.
Alla gara di campionato Italiano marathon F.C.I., puntualmente ogni anno ha cercato di convincermi a parteciparvi, ma non sono mai stato d’accordo, figuriamoci se questa volta avessi preso parte alla manifestazione, avrei forse fatto una scelta coatta e proprio per questo motivo, ho ritenuto giusto essere rispettoso della sua persona, pur rimanendo coerente nelle mie idee.
Personalmente vorrei rispondere alle domande, alcune anche piccanti, che gli amici hanno postato in questo thread, non lo farò per non alimentare sterili polemiche, però, il mio pensiero va a tutti gli amici, molto legati a Paolo, che se non presenti a questa manifestazione, avranno avuto dei validi motivi e non sono obbligati a riferirceli come invece ho preferito fare io.
Da parte mia, invece, vorrei ringraziarli per tutto il lavoro di programmazione che li vede impegnati in altre attività in ricordo di Paolo, citandone alcune: KK con il cd (foto di Paolo), Zagor con la sua continua propaganda sul forum per la foto di gruppo, Robyone per le notturne, lo stesso Presidente, che ha cercato di coinvolgere più soci possibile alla gara, Michele02 e Mauro65 con l’iron Succisa e potrei andare ad oltranza, elencando le tante altre bellissime idee che i soci volenterosi stanno portando avanti, non mi sembra che loro ci stiano criticando.
Ritengo quindi sia giusto, rispettare le idee e le volontà di ognuno di noi, che è sacro esprimere, sempre però con i giusti metodi.
sasa
Vedendo il bicchiere mezzo pieno si poteva anche leggere in questa maniera:Non sono mai stato daccordo su questa gara,non l'ho mai fatta,ma per l'"affetto" e la "stima" che avevo per paolo faccio anche questo.......