Forums Pedalando

Quella lacrima sul ...


Ozzy » 12 anni fa
Quella lacrima sul...radiatore!

L'automobile lo sappiamo è un bene e una necessita', in questa era, tra le tante fa in modo che noi e la nostra bici arrivino all'appuntamento con i nostri amici per fare una pedalata insieme.

Ma apparte questo preambolo passo al dunque, un avviso penso importante : delle auto Opel modello Astra e Zafira immatricolate dal 2005 in poi (ma sembra anche in altri periodi e/o quasi recenti) hanno per difetto di montaggio o progettazione una perdita del liquido di raffreddamento motore, lenta in alcuni casi ma continua causa perdita dal radiatore, riconosciuta ufficialmente dalla casa Opel ( tramite lettera appunto che invita ad un controllo in una officina autorizzata).

Personalmente sulla mia auto me ne sono accorto in tempo ma non è bastato: da piu' di 30 giorni sono terminati i radiatori per l'ovvia sostituzione in garanzia!

Attenzione quindi, se avete un sospetto, se non avete ricevuto nessuna segnalazione oppure l'avete ricevuta ed ancora non vi siete recati presso un officina autorizzata per un controllo, fatelo.

E' meglio andare ad ordinare una bella full in carbonio che friggere un motore, non conviene.

Ozzy » 12 anni fa
Qualche altro fortunato è capitato in questa situazione?
Spero nessuno.

Ozzy » 12 anni fa
Un aggiornamento: ancora nulla.
Si accettano eventuali consigli e/o azioni da intraprendere.

zagor » 12 anni fa
Mi dispiace molto Remo.

Anche io sono un Opel-ista.
resto collegato......................
e vicino a te nella sofferenza.
209

Ozzy » 12 anni fa


Mi dispiace molto Remo.

Anche io sono un Opel-ista.
resto collegato......................
e vicino a te nella sofferenza.
209

zagor

Grazie Zagor.
Ma mi sto' iniziando a stufare e arrabbiare.

Torpado » 12 anni fa
Un consiglio? Passa ad un'auto giapponese.

Costano meno e sono di una qualità  media più elevata.
Fare attenzione che la combinazione marca/modello sia un'effettiva produzione nel paese del Sol Levante e non il risultato di join venture che ci fanno avere carrozzerie giapponesi e motori europei.

Quando ho scelto la mia Mazda 6 wagon, ho optato per il modello 2.5 a benzina perché è l'unico realmente prodotto in Giappone. Tutti gli altri, compresi i diesel, sono il risultato di una progettazione Ford con piccoli interventi Mazda. Fatto sta che il motore 2.5 non è più importato in Italia: benzina 1.8 o 2.0, diesel 2.0 o 2.2 in due versioni di potenza.
Sui modelli precedenti di Mazda 6 c'erano dei problemi, pare risolti, proprio sui diesel, cioè sui motori Ford.

Non so se puoi permetterti ora un cambio di vettura, ma quando potrai farlo tieni presente i giapponesi.

Ciao e auguri

Ozzy » 12 anni fa


Un consiglio? Passa ad un'auto giapponese.

Costano meno e sono di una qualità  media più elevata.
Fare attenzione che la combinazione marca/modello sia un'effettiva produzione nel paese del Sol Levante e non il risultato di join venture che ci fanno avere carrozzerie giapponesi e motori europei.

Quando ho scelto la mia Mazda 6 wagon, ho optato per il modello 2.5 a benzina perché è l'unico realmente prodotto in Giappone. Tutti gli altri, compresi i diesel, sono il risultato di una progettazione Ford con piccoli interventi Mazda. Fatto sta che il motore 2.5 non è più importato in Italia: benzina 1.8 o 2.0, diesel 2.0 o 2.2 in due versioni di potenza.
Sui modelli precedenti di Mazda 6 c'erano dei problemi, pare risolti, proprio sui diesel, cioè sui motori Ford.

Non so se puoi permetterti ora un cambio di vettura, ma quando potrai farlo tieni presente i giapponesi.

Ciao e auguri

Torpado

Ciao Torpado, tutto sommato con la mia astra mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto in tutti questi anni grossi problemi ma questo che si è presentato, a livello di montaggio, è troppo!
Sarebbe bello pensare evevntualmente ad un altro modello / marca ma non è questo il periodo.


Ozzy » 12 anni fa
Timidamente qualcosa si sta' movendo ma si è dovuti arrivare ai modi sottolineati e/o evidenziati.

Ozzy » 12 anni fa
La storia fortunatamente si è risolta, quasi 2 mesi di attesa.
Ma parlando qua e la' sembra che anche altre case automobilistiche hanno avuto gli stessi problemi di consegna parti di ricambio.
Andiamo bene?

mauro65 » 12 anni fa


Un consiglio? Passa ad un'auto giapponese.

Costano meno e sono di una qualità  media più elevata.
Fare attenzione che la combinazione marca/modello sia un'effettiva produzione nel paese del Sol Levante e non il risultato di join venture che ci fanno avere carrozzerie giapponesi e motori europei.

Quando ho scelto la mia Mazda 6 wagon, ho optato per il modello 2.5 a benzina perché è l'unico realmente prodotto in Giappone. Tutti gli altri, compresi i diesel, sono il risultato di una progettazione Ford con piccoli interventi Mazda. Fatto sta che il motore 2.5 non è più importato in Italia: benzina 1.8 o 2.0, diesel 2.0 o 2.2 in due versioni di potenza.
Sui modelli precedenti di Mazda 6 c'erano dei problemi, pare risolti, proprio sui diesel, cioè sui motori Ford.

Non so se puoi permetterti ora un cambio di vettura, ma quando potrai farlo tieni presente i giapponesi.

Ciao e auguri

Torpado
C'HO NA STORIA VENTENNA LE CON AUTO giapponesi.... concordo sulla buona qualità  ... ma se rompono pure quelle!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas