Forums Pedalando

sabato 25 giugno: L'Anello del Monte Corvo

Giro di pre-scout cicloalpinismo altamente impegnativo: il giro del Monte Corvo al Gran Sasso.

previsti 40 km x 2.000 mt di dislivello circa (in difetto)

partecipanti:

- iBR
- massimo
- pinin

Pininfarina » 13 anni fa
Un documento fotografico"magistrale". Una esperienza di ciloalpinismo unica e rara, devo dirvi la verita', dopo il pianoro delle mucche per arrivare alla sella ci sono 600 metri di dsl a piedi!" non stavo molto bene quella mattina ma qualche forza strana mi ha tirato su, io che di alpinismo non ci capisco nulla! sulla sella si è aperta una meraviglia, spazi montani che ti ripagano di tante cose.
Dopo in discesa prendi contatto con sentieri tracciati da secoli ma poco battuti in questa era..pedalare per un lungo tratto sui sassi che affiorano non ha prezzo, è la mia specialita'..poi ad un tratto una picchiata in verticale fino alle pendici del bosco tutta rigorosamente a piedi un un sentiero molto sporco.. poi il ritorno su strade piu' "normali"...per me che non ci sono abituato una giornata indimenticabile con una vescica nel tallone..
grazie massimo,grazie barone.

dimenticavo...ho visto finalmente il famoso monte "fuck off"

1309121983 312 FT172478 Monte Fuck Off

dimenticavo...ho visto finalmente il famoso monte "fuck off"

1309121983 312 FT172478 Monte Fuck Off

Pininfarina

qst il messaggio che attende gli escursionisti ke si accingono a fare er Venacquaro:

era da anni ke volevo scoprire qst valle, ma i pochi ke l'hanno frequentata mi hanno sempre riferito della sua asprezza, e infatti nn ti concede nulla se nn dal punto di vista ambientale, ke purtroppo la giornata nuvolosa nn ci ha permesso di apprezzare
alla fine cmq solo con la mtb, anche se molto faticosamente , si possono attraversare qst posti molto lontani da raggiungere a piedi, x cui poco frequentati dagli escursionisti, e che pertanto rimangono in parte ancora incontaminati,

ma se qualcuno è interessato a fare l'ultima parte della valle, quella dellla faggeta secolare, la posso organizzare facendo un percorso inedito da Prato Selva

Pininfarina » 13 anni fa
Non so se riuscite a vedere e rendervi conto cosa è successo a pietracamela!! sembra un film!

1309208003 312 FT172478 Pietracamela

Moderatore: fabioman, gerpas