il movimento Enduro si allarga anche nel centro Italia
dopo Prato Selva anche quelli dell'Alto Sangro ci provano a diffondere questa nuova disciplina nella speranza di riportare in futuro una tappa del circuito nazionale in Abruzzo. Vi ricordo che è una Promo, quindi non una gara vera e propria anche se ci saranno i cronometristi. Quindi competizione ai minimi, ci si va soprattutto per divertirsi, imparare qualcosa di nuovo e avere un'idea di quello che ci vuole per misurarsi nele tappe ufficiali. Il posto poi è bellissimo, l'ideale per farsi un weekend in montagna. Io l'ho frequentato negli ultimi anni per il freeride (vedi recente appuntamento del calendario ufficiale di pedalando) , ma si presta benissimo anche per l'enduro, l'alto sangro infatti è un bike park dalle mille potenzialità ancora inespresse.
Io domenica ci sarò sicuramente, del resto come sapete mi sono innamorato di questa disciplina e prevedo che nel prossimo futuro parteciperò solo a questo tipo di competizioni. Sto pensando di andare lì già dal sabato e mettere la tenda nella zona camping gratuita.
Per chi è interessato ecco un pò di dettagli
I° promo enduro Alto Sangro Bike park
Data: 20-21 agosto
Roccaraso (AQ) località Pizzalto
Organizzazione: tuttociclo racing team
Ente: aperta a tutti
Percorso: 3 prove speciali cronometrate circa 25 Km su pista "7Biss" e "Lago d'Avoli", 1200m totali di dislivello.
Ritrovo: sabato 20 agosto dalle 09:00 alle 17:00
prove libere sulle prove speciali designate alla gara
20€ giornaliero 16€ mezza giornata
domenica 21 agosto iscrizioni dalle ore 08,30 alle 10,00
Iscrizioni: quota di euro 15 per la gara
+5€ per chi vuole avere la possibilità di girare fino a chiusura impianti
servizi:
ristoro in quota e party finale con ricchi premi;
cronometristi,
impianti di risalita,
area camping.
info: altosangrobikepark (facebook)
->Invia una E-Mail<-Fabio:3332300259
Niko:3804648954
vi ricordo che per questa disciplina sono obbligatorie ginocchiere e casco integrale, fortemente consigliate le gomitiere, mentre non è necessario indossare il caschetto nei tratti di risalita, come nelle competizioni ufficiali