Forums Pedalando

21 agosto 2011- PROMO ENDURO ALTO SANGRO BIKE PARK

Lobo » 13 anni fa
il movimento Enduro si allarga anche nel centro Italia

dopo Prato Selva anche quelli dell'Alto Sangro ci provano a diffondere questa nuova disciplina nella speranza di riportare in futuro una tappa del circuito nazionale in Abruzzo. Vi ricordo che è una Promo, quindi non una gara vera e propria anche se ci saranno i cronometristi. Quindi competizione ai minimi, ci si va soprattutto per divertirsi, imparare qualcosa di nuovo e avere un'idea di quello che ci vuole per misurarsi nele tappe ufficiali. Il posto poi è bellissimo, l'ideale per farsi un weekend in montagna. Io l'ho frequentato negli ultimi anni per il freeride (vedi recente appuntamento del calendario ufficiale di pedalando) , ma si presta benissimo anche per l'enduro, l'alto sangro infatti è un bike park dalle mille potenzialità  ancora inespresse.
Io domenica ci sarò sicuramente, del resto come sapete mi sono innamorato di questa disciplina e prevedo che nel prossimo futuro parteciperò solo a questo tipo di competizioni. Sto pensando di andare lì già  dal sabato e mettere la tenda nella zona camping gratuita.
Per chi è interessato ecco un pò di dettagli

I° promo enduro Alto Sangro Bike park
Data: 20-21 agosto
Roccaraso (AQ) località  Pizzalto
Organizzazione: tuttociclo racing team
Ente: aperta a tutti
Percorso: 3 prove speciali cronometrate circa 25 Km su pista "7Biss" e "Lago d'Avoli", 1200m totali di dislivello.
Ritrovo: sabato 20 agosto dalle 09:00 alle 17:00
prove libere sulle prove speciali designate alla gara
20€ giornaliero 16€ mezza giornata
domenica 21 agosto iscrizioni dalle ore 08,30 alle 10,00
Iscrizioni: quota di euro 15 per la gara
+5€ per chi vuole avere la possibilità  di girare fino a chiusura impianti
servizi:
ristoro in quota e party finale con ricchi premi;
cronometristi,
impianti di risalita,
area camping.

info: altosangrobikepark (facebook)

->Invia una E-Mail<-

Fabio:3332300259

Niko:3804648954

vi ricordo che per questa disciplina sono obbligatorie ginocchiere e casco integrale, fortemente consigliate le gomitiere, mentre non è necessario indossare il caschetto nei tratti di risalita, come nelle competizioni ufficiali

tarmac » 13 anni fa
stò a vasto ma ho portato solo la bici da corsa, mannaggia ho sempre la bici sbagliata, stò pure vicino.

Lobo » 13 anni fa

stò a vasto ma ho portato solo la bici da corsa, mannaggia ho sempre la bici sbagliata, stò pure vicino.

tarmac

fai come me, vendi bici da corsa e da crosscountry, così questi errori madornali non li fai più.... a meno che tu non abbia ancora superato lo shock di palazzuolo.... 33

Lobo » 13 anni fa
ottavo classificato su 23 partecipanti! è la prima volta che mi premiano in una gara di mtb! (un paio di occhiali e una confezione formato famiglia di integratori) 3a0

e il livello era comunque alto, nonostante i pochi partecipanti, i primi tre vengono tutti dal DH (e al DH tornano). Il vincitore poi è quello che è arrivato secondo alla promo di prato selva e che, per chi avesse letto quel topic, in quell'occasione partiva dietro di me facendomi tremare ogni volta per la paura di essere investito cannabis ). Stavolta a partire dietro di me era quello classificatosi terzo, ma sono sempre riuscito a tenerlo a distanza. E non ho fatto neanche questa grandissima gara, visto che le piste le conoscevo bene eppure sono caduto nella terza per il terreno smosso, fatto questo che mi ha fatto perdere almeno un paio di posizioni nella classifica finale. Comunque posso confermare che il superenduro è fisicamente durissimo, dove conta l'esplosione muscolare che sei in grado di produrre durante le prove speciali, senza però dimenticare il fondo e la gamba che ti devono permettere la risalita. Da sottolineare comunque che nelle gare ufficiali le risalite sono pedalabili al 90% se non di più, considerando un pedalatore medio. Il dislivello in salita di ieri (circa 800 metri) era per metà  circa lungo le piste da sci, quindi lunghi tratti da fare a piedi. Considerando che a tutto questo bisognava aggiungere due risalite meccanizzate via seggiovia, come promo enduro si discostava abbastanza da una gara ufficiale di superenduro.

buona l'organizzazione, con un provvidenziale ristoro a base di cocomero in quota, e uno finale post premiazione, peccato che non mi hanno lasciato tenere il numero di gara come ricordo.

ci dovrebbero essere foto della gara e della premiazione, appena le rimedio le posto, intanto questo è il mezzo che nel prossimo futuro (spero) mi accompagnerà  per queste competizioni

poco prima della ps1

1314006297 14 FT174370 Foto0296

io, accaldatissimo dopo la prima risalita

1314006442 14 FT174370 Foto0295

le bici nell'area paddock-controllo orario- premiazione

1314006545 14 FT174370 Foto0297

lampo » 13 anni fa
Grande Davide.

Non ho mai avuto dubbi, che piano piano... allenamento dopo allenamento... sarebbero cominciati ad arrivare ottimi risultati.

E la belva che vorresti acquistare chi la guidava?

Lobo » 13 anni fa

Grande Davide.

Non ho mai avuto dubbi, che piano piano... allenamento dopo allenamento... sarebbero cominciati ad arrivare ottimi risultati.

E la belva che vorresti acquistare chi la guidava?

lampo

01

io! è la bici che ho guidato ieri in gara e al suo esordio mi ha già  dato una piccola soddisfazione! è già  mia in realtà , anche se non ho sborsato un euro, visto che ciclotech ha accettato in cambio di mettere in conto vendita nel suo negozio la taurine e la vecchia enduro.

ruotalibera » 13 anni fa
!clap 06 06

COMPLIMENTI DAVIDE

sono felice di questo tuo bel risultato.
Hai iniziato a raccogliere i frutti della costanza e impegno che metti negli allenamenti in questa disciplina.
Sinceramente mi dispiace che tu abbia venduto le altre bici, perchè questo non mi consente di poter fare ancora qualche bella pedalata insieme.
Di nuovo tanti complimenti per questo risultato che, sono sicuro, è la scintilla che ti farà  esplodere in questa specialità .
Un abbraccio

Ely

P.S. Domenica prossima 28.08 ci sarà  l'inaugurazione del Bike Park dei monti Cimini

Lobo » 13 anni fa

06 06 06

COMPLIMENTI DAVIDE

sono felice di questo tuo bel risultato.
Hai iniziato a raccogliere i frutti della costanza e impegno che metti negli allenamenti in questa disciplina.
Sinceramente mi dispiace che tu abbia venduto le altre bici, perchè questo non mi consente di poter fare ancora qualche bella pedalata insieme.
Di nuovo tanti complimenti per questo risultato che, sono sicuro, è la scintilla che ti farà  esplodere in questa specialità .
Un abbraccio

Ely

P.S. Domenica prossima 28.08 ci sarà  l'inaugurazione del Bike Park dei monti Cimini

ruotalibera

01

con la bici enduro si pedala, comunque. Ci metto un pò di più, ma non tanto! glupek2
del resto non si può fare tutto e i soldi sono quelli che sono, quindi a qualcosa dovevo rinunciare

per quanto riguarda il raduno enduro freeride dei cimini, mi sono già  iscritto qualche settimana fa ok
a proposito invito tutti a partecipare, visto che ci saranno escursioni sia freeride che enduro! in alto a destra nella colonna "appuntamenti extra" trovate maggiori informazioni!

Moderatore: fabioman, gerpas