Forums Pedalando

Superenduro Pro: Punta Ala (GR) 17-18 settembre

tarmac » 13 anni fa
per me ok tenda, ho una tenda da due, e arrivo venerdì pomeriggio

per me ok tenda, ho una tenda da due, e arrivo venerdì pomeriggio

tarmac

se 6 d'accordo partiamo insieme venerdì pomeriggio e raggiungiamo lobo

tarmac » 13 anni fa
possiamo partire insieme ma io stò con un'altro quindi dovremmo andare con due macchine

Lobo » 13 anni fa
no. devo sapere quanti siamo precisamente, nomi e date di nascita. fatemi sapere al più presto

Lobo » 13 anni fa
allo stato attuale i partecipanti sono
Lobo
Tarmac

in forse
Max69
Beronerosso

2011

750x500

Lobo » 13 anni fa
la tensione sale

PROLOGO:
Partenza dal PuntAla Camping Resort seguendo la strada vicinale di Pian d’Alma per circa un km e mezzo, si svolta a sinistra sul sentiero 1 fino al parcheggio di Cala Violina, si gira ancora a sinistra sul 2A e dopo circa un km a destra, seguendo il sentiero 3 fino alla partenza della PS. Questa si svolge nella prima metà  sul sentiero 3 (lato mare) e poi sul sentiero 'Cala Violina'.
N.B. Il sentiero 3 è un sentiero ad anello di circa 8 km, quasi unico nel suo genere per le sue caratteristiche di fluidità , piccoli saliscendi con curve che si raccordano perfettamente.. malgrado sia concepito come “cessa taglia-fuoco” sembra sia fatto apposta per la mtb!!

PERCORSI DI GARA:
Partenza dal PuntAla Camping Resort lungo la vicinale di Pian d'Alma fino alla località  â€œZinghera”, si gira a sinistra sul 37, poi 54, 34 e 33 (tutte strade bianche pedalabili) fino a Buca della Neve, si gira a destra sul 35. Dopo circa 500 metri c'è la partenza della PS1, tutta sul sentiero numero 36 fino al Castello di Scarlino.
Dal piazzale della rocca si gira a destra e percorrendo il 34 e il 33 (su strade bianche) si arriva di nuovo a Buca Della Neve. Da lì tenendo la sinistra, dopo 500 metri circa, inizia la PS2. Questa è quasi interamente sul 30A, tranne la parte iniziale e finale. Termina sulla stessa strada vicinale percorsa per il primo trasferimento, si gira a destra, si passa il CO, e dopo circa 800 metri si svolta a destra su una sterrata, che porta fino al sentiero 21 da percorrere fino alla cessa taglia-fuoco numero 20. Il 21 è un sentiero nel bosco, a tratti ripido, quasi interamente pedalabile (tranne alcune parti rocciose nella seconda parte, poche decine di metri). Arrivati al 20 si gira a destra e in meno di un km si raggiunge lo start della PS3, tutta sul sentiero numero 24.
Finita la prova si svolta a sinistra sul sentiero 18, poi a destra sul 16, e dopo 300 metri a destra sul 14. Si attraversa la provinciale per entrare sul sentiero numero 10, e poi girando a destra sul 3 si arriva ad incrociare la cessa taglia-fuoco indicata come sentiero 7. Qui parte la PS4, la prima parte sul 3 e poi sul numero 11 fino alla strada costiera. Lungo la stessa costiera si ritorna al PuntAla Camping Resort , dove finisce la gara attraversando il traguardo.
confermo la mia presenza,
si sta prenotando un bungalow da 6 da venerdì,
x ora siamo in 4, x cui ci sn ancora 2 posti liberi x ki vuole aggiungersi

giangi » 13 anni fa
allora vorrei sapere di preciso qual'è l'abbigliamento preciso per fare superenduro e free-ride,oltre al casco protezioni per gomiti e ginocchi ,che altro?????

emmemme883 » 13 anni fa
Ieri, dopo una bella uscita sui colli intornoa Punta Ala, siamo andati a tifare Lobo impegnato nel prologo. Prologo si fa per dire: era tostissimo tanto nel trasferimanto, quanto nella prova speciale.

1316368818 1076 FT174613 Foto
1316368818 1076 FT174613 Foto

Moderatore: fabioman, gerpas