Forums Pedalando

Superenduro Pro: Punta Ala (GR) 17-18 settembre

Lobo » 13 anni fa

allora vorrei sapere di preciso qual'è l'abbigliamento preciso per fare superenduro e free-ride,oltre al casco protezioni per gomiti e ginocchi ,che altro?????

giangi

da regolamento superenduro pantaloni da freeride antistrappo con fondello o ciclisti da mettere sotto , maglietta da freeride con maniche che arrivino almeno fino al gomito, altrimenti fai come me che a punta ala ci ho lasciato vari centimetri di pelle, casco integrale per le discese e caschetto aperto per le risalite, ginocchiere. Questo è l'abbigliamento obbligatorio, poi fortemente consigliate sono le gomitiere, e c'è chi riesce a portarsi appresso anche il paraschiena o addirittua il corpetto leggero. Al prologo ho visto uno che aveva anche il neck brace, ma davvero non capisco come fai a portartelo dietro in quelle risalite così lunghe.

Pininfarina » 13 anni fa

e ricordati (che è un'ipotesi che dovrei considerare anche io per le PRO per il mio stato di forma attuale) che ogni gara ha la versione più corta denominata Promo! l'ideale per approcciare la disciplina
[/quote1316434628]

ecco questo non lo sapevo e sicuramente fatto aapposta per chi vuole provare..ottimo, vedremo in futuro..vai grande lobo super tank!

Lobo » 13 anni fa

e ricordati (che è un'ipotesi che dovrei considerare anche io per le PRO per il mio stato di forma attuale) che ogni gara ha la versione più corta denominata Promo! l'ideale per approcciare la disciplina
[/quote1316434628]

ecco questo non lo sapevo e sicuramente fatto aapposta per chi vuole provare..ottimo, vedremo in futuro..vai grande lobo super tank!

Pininfarina

sì, che poi a Punta Ala la promo consisteva nella ps2 e nella ps3 (più prologo opzionale) che erano le più toste sia per le risalite che per le discese, quindi assolutamente da non sottovalutare.

Pininfarina

...il futuro è prossimo, vedi Finale ke x te ha un doppio "scopo"

Pininfarina » 13 anni fa
il futuro costa un botto!! :-)

a proprosito ma tu furbescamente quali promo hai fatto a punta ala e come ti sei trovato a farle con la rize?

Lobo » 13 anni fa

a proprosito ma tu furbescamente quali promo hai fatto a punta ala e come ti sei trovato a farle con la rize?

Pininfarina

il presidente, scottato da Sestri Levante, non gareggia.

il presidente viene a provare le piste prima in tutta tranquilità 

il presidente ostacola poi il gruppo dei concorrenti mentre fa la risalita per la prologo

il presidente quindi se la scoatta a fine giornata andando a dire che sono tutte fattibili

il presidente è conosciuto nel giro anche come "er moviola"

216

zagor » 13 anni fa

il presidente quindi se la scoatta a fine giornata andando a dire che sono tutte fattibili

216

Lobo

verrei al 'giro' anche solo per sentire parlare così.

lol lol lol lol lol lol lol lol lol

Pininfarina

ma pinin tu i post te li leggi?, cmq è una conferma ke te stai a rinco...

->Link Sito<-

Lobo » 13 anni fa

Pininfarina

ma pinin tu i post te li leggi?, cmq è una conferma ke te stai a rinco...

->Link Sito<-

ilbaronerosso

il motivo per cui si sta a rinco.... è l'altro "scopo" di cui si parlava sopra. Che, a quel che ne so, ci sarà  a Finale Ligure a fare il tifo per le sue amiche. Quindi un motivo in più per venire, Pinin! ok

Pininfarina

il presidente, scottato da Sestri Levante, non gareggia.

il presidente viene a provare le piste prima in tutta tranquilità 

il presidente ostacola poi il gruppo dei concorrenti mentre fa la risalita per la prologo

216

Lobo

il presidente, scottato da Sestri Levante, non gareggia:

sn stato scottato solo dal sole...,
cmq siccome sn gare toste sia in salita e in discesa, a sestri ho fatto 1.500 mt il sabato e altrettanti la domenica della gara, nn è consigliabile x motivi di sicurezza e performance rischiare così tanto a meno ke uno o l'ho fa al "buio" oppure ci va il venerdì x provare e il sabato si riposa;

il presidente viene a provare le piste prima in tutta tranquillità :

il mio scopo, come ho detto, è marcare il territorio, di solito ki fa le gare manco si ricorda dove è stato e dove è passato, ti sfido fra un anno, senza le segnalazioni della gara, a ritrovare i percorsi e anche altre discese ke ho visto da provare strada facendo

il presidente ostacola poi il gruppo dei concorrenti mentre fa la risalita per la prologo:

come ho già  riferito, sono stato ostacolato io, altrimenti facevo la PS4 prima del vs prologo e poi il prologo alla fine dell’ultimo concorrente,
cmq nessun ostacolo visto che la risalita su single-track era un semplice trasferimento e x correttezza mi sn fermato al loro passaggio

il presidente quindi se la scoatta a fine giornata andando a dire che sono tutte fattibili:

ribadisco ke è cosi, fra l’altro il giorno della gara hanno allungato i tempi di risalita di almeno 15 min.,
e x quanto riguarda le discese, a parte il fondo in alcuni tratti polveroso e secco, causa siccità , i sassi sn tutti ben fermi e facilmente superabili in velocità , cosa che se vai a fare i miei giri ciclo alpinistici in montagna invece li trovi tutti smossi, con sentieri brecciosi e ghiaiosi, mentre finora i percorsi fatti in qst 3 SE sn molto + flow;

il proverbio “chi va piano va sano e va lontano” è sempre di attualità : ke senso ha rischiare x una manciata di secondi in meno?
cmq nn è sempre così:
fatti dire dal pinin che l’anno scorso con un drop ho superato 2 bikers, fra cui lui, in una botta sola durante una traversata bassa del gran sasso,
oppure da MM883 nell’ultimo tour del piemonte

Moderatore: fabioman, gerpas