Forums Pedalando

Pranzo sociale Dicembre 2011

Torpado » 13 anni fa
Magari è un po' presto, però per non perdere il treno è meglio arrivare in stazione in anticipo. (paragone Zagoriano)

Recentemente sono stato in un bellissimo agriturismo a passare una mezza giornata con la famiglia. Molti di noi lo conoscono già  magari solo di nome, molti altri no, e non so se qualcuno di noi ci è già  stato a pranzare.

Sto parlando de "La Cerra" a Tivoli.

Facendo il giro della Spina Santa con Giangi ci si passa praticamente sempre per fare un breve sosta caffè.
Beh, vi devo dire che ci si mangia in modo veramente eccellente, sano e genuino e con sevizio al tavolo. Bel posto, bei giardini, animali liberi di girare. Natura in pieno rigoglìo, sotto tutti gli aspetti, e comodità  di un vero ristorante.

Il menu è stagionale e fisso con possibilità  di concordare. I prezzi sono assolutamente accessibili. Secondo me vale la pena di farci un serio pensiero per il pranzo sociale del prossimo Dicembre.

Ovviamente, visto il luogo, si può abbinare una escursione pre-pranzo.

Questo il sito dell'agriturismo

robyrider » 13 anni fa
Anche una mia collega ha potuto apprezzare la qualità  culinaria e la bellezza del posto.
Credo sia una cosa da considerare,è anche un ottimo posto per pedalare.

Ozzy » 13 anni fa
...stavo proprio pensando al prossimo pranzo sociale !
Ottima proposta Torpado!

pinoacetino » 13 anni fa
Confermo che La Cerra si mangia bene, se poi si abbina anche un'escursione alla Giangi e' un'po' fuori mano per chi arriva da Roma.
Se volete un'alternativa da valutare ho un'altro agriturismo vicino Frascati con escursione compresa, proprio all'uscita di
Monteporzio sulla RM/NA accanto a Frascati 15 min. dal GRA.Abbiamo avuto modo di testare proprio all'ultima escursione del sentiero delle fonti

giangi » 13 anni fa
ottima idea ,possiamo fare un giretto leggero(diciamo un 3-3) con partenza e arrivo dall'agriturismo

mauro65 » 13 anni fa
su incarico del presidente , che mi ha chiesto di seguire ed organizzare il pranzo sociale, ho mandato una e-mail all'agriturismo (visto che non mi hanno risposto al telefono) , sono quindi in attesa di una loro risposta , dopodichè sarà  mia premura tenervi informati.[size=22]
LA DATA DEL PRANZO , E' STATA FISSATA PER DOMENICA 18 DICEMBRE[/size]

viene da sè ricordare che per valutare i vari posti che verrano presi in considerazione , serve una commissione di collaudo , che mi aiuti nell'ingrato compito di saggiare le varie proposte culinarie!!

robyrider » 13 anni fa

su incarico del presidente , che mi ha chiesto di seguire ed organizzare il pranzo sociale, ho mandato una e-mail all'agriturismo (visto che non mi hanno risposto al telefono) , sono quindi in attesa di una loro risposta , dopodichè sarà  mia premura tenervi informati.[size=22]
LA DATA DEL PRANZO , E' STATA FISSATA PER DOMENICA 18 DICEMBRE[/size]

viene da sè ricordare che per valutare i vari posti che verrano presi in considerazione , serve una commissione di collaudo , che mi aiuti nell'ingrato compito di saggiare le varie proposte culinarie!!

mauro65
Se i tempi dovessero coincidere mi sacrificherò come aiuto collaudatore.

zagor » 13 anni fa

mauro65
Se i tempi dovessero coincidere mi sacrificherò come aiuto collaudatore.

robyrider

a queste pre-scout vengo sempre volentieri.

Scotte » 13 anni fa
Scusate "la macchia del barco" a monterotondo e' supertestata sia per i nostri pranzetti a 12 iuri che al pranzo sociale 2009 !!! perche' non rifarlo li'......lo spazio c'e' ....se e' bel tempo anche l'esterno con cavalli etc e' carino l'ideale per questo tipo di evento.....

Scusate "la macchia del barco" a monterotondo e' supertestata
sia per i nostri pranzetti a 12 iuri che al pranzo sociale 2009 !!!
perche' non rifarlo li'?

Scottmagari
consiglio agli apostoli di pedalando di cambiare osteria:
prima che il gallo canti lui ci avrà  ripranzato tre volte ...

Moderatore: fabioman, gerpas