Paolo... scusami tanto... mi sento giustamente chiamato in causa... ma data la mia inesperienza non avevo calcolato che tra il dire ed il fare... c'è una bella differenza... con Rampichino abbiamo agganciato un buon gruppo con cui abbiamo fatto tutta la prima parte... sorry. Peraltro pur pianificando le cose a priori non è detto che poi riescano... se avrò un'altra chance cercherò di stare più attento... senza nessuna polemica.
Sono d'accordo con te sulla pessima organizzazione, ristori nulli almeno per noi che viaggiavamo nelle retrovie... e la cosa scandalosa è stata 1 ora precisa di attesa per l'ambulanza... senza parole.. fortuna che Hannibal Lecter ha una bella scorza!

astino
Eccomi sono vivo, vegeto (per fortuna) e muto (questo mi dispiace un pò di più).
Incidente o meglio caduta stupida.
Tutto ciò è successo quando mancavano 30 km di sola discesa in pratica al bivio di Monteflavio. Vedevo Gasperino65 (in arte Giuda65) che stava imboccando la discesa che portava a Moricone e tentando di conquistare qualche metro per poter fare la discesa insieme ho ingranato il padellone mi sono messo a pedalare in piedi e mi sono ritrovato crocifisso sul recinto di filo spinato al ciglio della strada. In pratica la mia faccia e la parte dx del mio corpo è stata grattuggiata dal filo spinato. Ho ripercorso 100 volte le immagini dell'incidente ma non so cosa può essere successo. Boh!!!!
Dicevo mi ritrovo crocifisso sul filo spinato con maschera di sangue, qualcuno, e non so chi, dopo un pò mi ha raccattato e messo sull'asfato sdraiato.
Si fermano diversi ciclisti che i hanno soccorso e dopo una decina di minuti intravedo, finalmente, due maglie di pedalando, Astino e Rampichino (non nascondo che con loro mi sono sentito più tranquillo) mi hanno informato sull'entità delle ferite, visto che mi stavo preoccupando poichè tutti coloro che passavano facevano un espressione di paura e timore per le mie condizioni facciali.
Cmq i due amici, astino e rampichino mi rassicurano per l'ennesima volta e mi sono tranqillizzato nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza.
Ambulanza che è arrivata dopo un ora e dieci minuti.
Scandaloso. Voglio precisare, cosi mi è stato detto, che contemporaneamente all'ambulanza dell'organizzazione è stata chiamato il 118.
L'ambulanza del 118 è arrivata dopo un ora esatta, non per colpa loro ma visto che arrivavano da Fiano il tempo impiegato poteva starci. Ma l'ambulanza dell'organizzazione, che dovrebbe seguire il gruppo, ci ha messo un'ora di orologio.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare le motivazioni.
E se per caso invece di un taglio avessi avuto un qualcosa di più serio?
Cmq arrivo all'ospedale di Monterotondo dove mi prende in cura una gentilissima e carinissima dottoressa la quale mi sutura le labbra, il mento e la parte tra il naso e le labbra con 31 punti di sutura, mentre il mio naso vien incollato come un francobollo. Una radiografia al cranio , un paio di punture (antitetanica e antibiotico) e l'avventura si è conclusa.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno accompagnato, mi hanno assistito.
La foto che ha messo il Principe Astino non si distacca dalla mia foto attuale.
Giudicate voi
Grazie ancora a tutti
KK