Forums Pedalando

MTB 23 Giugno 2012 - SellaRonda Hero 2012

Sercio66 » 13 anni fa
Arrivato ora il primo :Leonardo Paetz in 4:33:16 team bianchi...

....e i nostri???

Sercio66 » 13 anni fa
In attesa di qualche resoconto,ecco la classifica che ho trovato sul sito della SUPERHERO

percorso 52 km 2700 mt dislivello

catg class per categoria anno Tempo Kmh

52-LM5 11. Notari Fabio 1959 Roma (RM) 5:40.15,3 9,169
52-LM3 54. Sussera Claudio 1969 Roma (RM) 6:34.12,7 7,914
52-LW1 7. Sinesi Michela 1975 Roma (RM) 6:40.45,7 7,785
52-LM4 48. Lenzi Stefano 1965 Roma (RM) 7:24.19,4 7,021
52-LM3 81. Cirulli Alessandro 1969 Roma (RM) 8:10.55,5 6,355
52-LM8 2. Cavalletti Filiberto 1942 Sutri (VT) 9:05.22,6 5,720

percorso 82 km 4200 mt dislivello

82-LM4 32. Patrignani Stefano 1963 Fiano R 7:30.57,0 10,910
82-LM5 27. Mascagna Eligio 1960 Nepi (VT) 8:10.53,6 10,022

P.S. mi manca SKA (giulia) e spero nessuna altro....non la trovo nelle classifiche

Complimenti a tutti!Incredibile la performance della nostra campionessa Michela e del buon Baffo Grigio arrivato 2° di categoria!!!(ci metterei la firma subito !classe 1942!!!...COMPLIMENTI!!)

!!!!BRAVISSIMIII!!!!

Bravissimi tutti,non ho parole e l'anno prox spero di essere con Voi!Solo a guardare la differita oggi mi veniva il maldigambe!Immagino che siate stanchissimi,quindi riposatevi che domani vi aspetto a FARFAAA!!!! AH AH AH!!!!

PIRATA » 13 anni fa
Eccomi qua.
Bellissima gara, pacco gara meraviglioso, organizzazione Top, ristori superbi cosa da non crederci, percorso bellissimo, stavolta alla partenza ero sereno anzi tranquillo.
Salite e discese ti mettono a dura prova, peccato per il diluvio all’inizio gara che ha ostacolato un pò, specie le radici degli alberi a dire scivolose a dir poco.
La mia prestazione è questa 8:10.55,5 6,355 e sono contentissimo se considerate di Gare non le faccio, mi rendo soddisfatto del posto mio assoluto 306
Soddisfatto della mia Spark si è comportata benissimo con le Schuamble vanno una meraviglia, ma i freni sono da dosare bene per non rischiare tutto.
I tempi di passaggi sono riuscito anche ad arrivare un po’ prima del solito dall’orario calcolato dal Pinin, tutto sommato ho sempre pedalato con il cardio e gps mi ha aiutato molto a dosare le energie, visto che quando sono arrivato all’arrivo stavo benissimo.
Peccato per Anthony per via della caviglia non è potuto partire.
Contento di aver visto Giulia, ma a fine gara lo vista con una botta al ginocchio, managgia. Ecco perche non risulta in classifica.
Be sai che vi dico mi prenoto per il 2013 Hero aspettami.
Un grazie a Lampo per i buoni consigli, pinin per i consigli di gara.

PirataHero

Pininfarina » 13 anni fa
LA MIA HERO. …BRAVO..CLAUDIO!! …e..si! questa volta me lo dico da solo con forte orgoglio personale… La gara perfetta: Erano due mesi che preparavo la sfida ai sassacci gardenici, preparazione fatta di umbria marathon, taglio di 1000m quadri di erba ogni pregara, dieta Rosedale, due ore di ciclabile a palla piu’ o meno ogni settimana, concerti rock,notti insonni,donne improbabili e sigarette(cannafumarea docet). L’approccio alla gara è stato metodico,studiato a tavolino, mi sono guardato ogni salita,ogni video,calcolato pendenze,montato il 34 provvidenziale, ponderato ogni ristoro e soprattutto usato il mio cardiofrequenzimetro personale..il canto sulle salite…e arisoprattutto aver perso 5 kg dal mio peso pedalandiano standard!! Si ..finche canto a ritmo di pedale so’ che il cuore non sale verso l’acido lattico.. Ho sfidato il furore del pinin forzando il mio istinto animalesco a scendere nei tratti dove normalmente lui sbuffa e si arrampica come un trattore, è stata veramente dura scendere e non pedalare ma cio’ mi ha permesso di fare una gara in recupero costante come si evince dai tempi parziali. Un 10 e lode al completo tecnico che mi ha reso bionico con pareggio…veramente eccellente mantenendo la temperatura corporea costante in tutte le escursioni termiche affrontate (pioggia,brezza gelida, temperatura dagli 8 a max 20 gradi). Le chevalier blanc !! tutto in tono bianco con toni di rosso e arancio…gomitiere,casco,scarpe,guanti in tono,un anno di sacrifici !!mezzo stipendio addosso!! Massacrato dal fango e se cascavo ero rovinato in tutti i sensi!! Tornando al pregara la sera del venerdi…a selva mi sembrava di vivere in una fiaba…non sapevo dove guardare e toccare…le gambe mi hanno tremato fino al ristorante..dove con una pinta di birra , tagliatelle integrali fatte in casa con speck e funghi,è passato tutto. Al ristorante un giovane cameriere mi ha donato l’arma vincente..l’agognato 250 cc di puro e caldo vin brule’, incalzato da una mia insistente persecuzione verbale… La testa ha vinto sulla furia agonostica, sulla prima salita 4,5 km per 750 metri di dsl , sono veramente andato piano, come un chiusino doc di pedalando, incrociando a meta’ un indomito baffo sotto l’acqua battente poi il pirata alla fine della salita, panino,integratori borraccia e viaa! tolti i 750 metri senza colpo ferire, allora, li, è iniziata la mia gara; considerando 45 km e 1750 dsl da affrontare come l’inizio di una gara dell’umbria marathon: mossa vincente. Mi involo con la bocca piena di panino,coca cola e pasticcona enervit, in discesa fangosa, vero rischio, e li ho capito cosa mi aspettava nel bosco e nei tratti fangosi,,,la sagra del sapone di marsiglia! Ma la mia fida nobby nic da 2,25 gonfiata a 30 psi sull’avantreno rigorosamente cameragelmunita, ha fatto il suo egregio dovere di collante naturale. Nella seconda salita piu’ umana, aggancio clodio e li inzio a cantare di un avvocato che veniva da roma…ecc.. ad alta voce..il mio cardio iniziava a funzionare..con lo stupore dei bikers e del pubblico…(ringrazio clodio per aver insistito a farmi togliere il casaccone antipioggia provvidenzialmente fornito dal valoroso e sfortunato antony all’inizio gara.) sarebbe stato l’unico errore portarlo in cima alla seconda salita..ma clodio si ferma e me lo sfila..”grazie avvocato”saluto e …stacco clodio in discesa su single track con scalini tipo anguilla irrigidita e mi involo sulla terza salita..quella piu' tosta e decisiva! a dire dal video del biondo degli organizzatori…la salita che porta al mitico passo pordoi..inizio in salita con fango molle ma li tiro fuori un po’ di pinin e forzo la pedalata per superare il fango…reggo la botta e mi involo egregiamente sulla salita del pordoi dietro la ragazza russa con completino bianco…la carota..(certifico che fa bene alla vista:-) mi porta su fino all’aggancio con gli eroi degli 80..nel single track in discesa(mica tanta anche salite) fatto tutto a trenino…dove a un certo punto scorgo la sagoma di una contadina con fazzoletto in testa chinata a raccogliere acqua da un ruscello….Poi capirete chi era… E qui la sorpresa…il mio punto di riferimento delle gare del 2011, superato,,allora al terzo ristoro sul passo mi ingozzo di cocacola,integratori,barretta,panino tutto insieme mi involo sulla discesa e a momenti mi strozzo e soffoco…mi fermo per riprendermi e guardo dietro ma la “busta volante” non si vede, allora riparto e affronto il bosco della sagra di marsiglia…fatto tutto.. aime’ ,per il rosicamento del povero pinin freeriders, a piedi, correndo… Seconda mossa vincente,vedendo le ambulanze e i bikers che volavano come farfalle…poi..poi quando secondo il video, la corsa era fatta, la sorpresa della quarta salita…un vero muro che portava al passo sella…li una voce interna(forse il pinin rassegnato) mi ha ordinato di scendere e affrontare almeno 1 o 2 km di ascesa a piedi..calcolate che in bici si andava a 3 all’ora a piedi andavo a 4..incredibile..!(il colombiano,il primo eroe, calcolate che li andava a 6 all’ora) poi risalgo in bici e faccio amicizia con dei bikers ai quali sempre cantando in inglese di lampi,fiulmini,vikinghi.draghi,elfi e femmine...imprecavo verso l’autore del video che a parer nostro aveva fatto lo………omissis! Cantavo in salita dopo 2200 metri e 40 km…fantastico..la gamba reggeva, qualche accenno di crampo..subito mandato via con un sorso di pozione magica…la vera mossa vincente!! A ogni salita due sorsate di vin brule’…ma io l’ho fatto davvero!! e ogni tanto mi guardavano veramente strano!! Ma che divertimento ragazzi,uno spettacolo nello spettacolo…ogni tanto guardavo quelle praterie verdi con quei sassi che si stagliavano a mo’ di scenario del signore degli anelli..ebbene si mi sono proprio sentito un eroe..un sogno fantastico che non stavo sognando, ma stavo vivendo…scavallo il passo sella e il quarto ristoro, dove era finita la coca cola..e mi sono pure arrabbiato:-)…l’avanzamento verso la citta’ dei sassi è stata stupenda..mangia e bevi su roccia scorrevole…sembravo a inizio gara! ero fresco…mi sentivo bene…faccio amicizia volante con una bikers che mi racconta che aveva appena avuto un bambino ed era li per ricominciare..mi sono sentito umanamente colpito da una carica soprannaturale..superiore in discesa alla neomamma, la saluto augurandogli un buon ritorno a selva ..e con il sorriso nella mente…allora decido di dare il colpo finale sulla discesa verso valgardena…le 29 degli eroi degli 80 mi fischiavano da tutte le parti..dei veri mostri da discesa che facevo sfilare con rispetto ma senza mollarli per qualche secondo…la mia fida scott scale 35..ha fatto il suo dovere anche dal punto di vista meccanico.imbottita di olio finish..che ha mantenuto la catena viva in una marea di fango…la pozione magica era rimasta per qualche sorso alll’arrivo…era preziosa. Sacra...non doveva disperdersi…doveva arrivare nel suo paese d’origine. L’arrivo: A 500 metri dall’arrivo un ultimo strappetto piccolo ma al 20 % allora tiro fuori il pinin imprigionato e scateno la potenza divina,,,per la furia, scavallata la gobba infame,,a momenti tampono il biker davanti..a me..meno male che ho tirato i freni senno’ lo sai che figura di M… ….pochi metri e cerco antony , prima con gli urli, poi con lo sguardo…non l’ho visto…mi fermo..decellero..20 metri..15..10…5….credo di non essere mai stato cosi felice….sfilo la borraccia con la pozione la porto alla bocca..2..1…..VIN BRULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’!!!! Credo di aver fatto veramnte uno show…antonio mi fotografa, lo vedo…e ingollo l’ultimo sorso! Poi al microfono dello spikers che aveva detto il mio nome..spiego, in non so quali condizioni mentali e di decenza..il segreto della mia personale vittoria…il segreto degli alpini…noi sum alpin e ampiase el vin..cantavo…poi…poi mentre uscivo dall’area, con una birra fresca in mano offerta per tutti..il pianto…piangere per me è una cosa buona… Il mio racconto è il racconto di tutti…perche’ tutti hanno provato piu’ o meno le stesse emozioni.. E voi! che ancora non siete eroi..se avete provato un brivido leggendomi..allora sarete pronti anche voi a diventarlo….la gara delle gare vi spetta…in uno scenario unico al mondo. ….pinin!...pinin!!...svejate!!...aoo!! che è successo?....niente!! tutto a posto…..al lavoro!! ------------------------------------------------------------------------------- SPETTACOLOO! LA CONTADINA E IL CAVALIERE BIANCO SONO FINITI NEL BEST OFF 33,57,63, DI 65 ->Link Sito<- ------------------------------------------------------------------------------- UN DUBBIO CI ASSALE...? CHI E' ER BENZINARO?
1340580743 312 FT178756 22062012397
TREMANO E LE GAMBE E IL PIRATA E PININ SCRUTANO LE NUVOLE..PRESAGIO DI UNA PARTENZA INFAME
1340580744 312 FT178756 Cimg1003
TRE ASPIRANTI EROI: PIRATA,PININ,ANTONY 1340580744 312 FT178756 Cimg1011
CLODIO,PIRATA E PININ CON LA POZIONE MAGICA IN MANO 1340580744 312 FT178756 Cimg1016
LA POZIONE BRULE'NICA STA' INIZIANDO A INFONDERE AL PININ LA FORZA..LA SAGGEZZA..L'ASTUZIA...E LA BUFFONERIA:-) 1340580744 312 FT178756 Cimg1017
L'UTIMO GOCCIO DELLA POZIONE..IL ROSSO RIGAGNOLO VERMIGLIO SI STAGLIA SULLA BOCCA DEL CAVALIERE BIANCO..SI GODE IL SORSO..è FERMO..è ARRIVATO...è..? 1340580744 312 FT178756 Cimg1025
EROE... ...si tutto bello..tutto fiko..sta' sceneggiata mi è costata 40 euro di occhiali nuovi...anche in gardena..zottano:-) 1340580744 312 FT178756 Cimg1026
CLODIO IL GIORNO DOPO SALUTA IL MATTINO CON IL VESSILLO AL VENTO...LA GARDENA SORRIDE AI SUOI EROI AL RITORNO IN PATRIA 1340580744 312 FT178756 24062012402
PREMIAZIONE BAFFOGRIGIO:70 ANNI! VERO E UNICO EROE DELLA GIORNATA ----------------------------------------------------------------------------------- Dedicato a tutti i bikers che ho conosciuto in 11 anni di pedalando e soprattutto a quelli che purtroppo non ci sono piu'. ------------------------------------------------------------------------------------

Karkarlo » 13 anni fa
Grande Pinin, Grandi Tutti ma soprattutto GRANDE BAFFOOOOOOO!!!!!!!!

LongJohn » 13 anni fa
!clap
Bravi ragazzi!!!
Mitici!!
Siete dei veri BikerEroi!

Baffo insuperabile però!!
:)

ZZ » 13 anni fa
Complimenti sinceri a tutti gli EROI di questa gara (?) versione 2012.....complimenti ancora più meritati considerate le condizioni meteo....un plauso particolare ai due del lungo....mi spiace solo che il cattivo tempo non vi ha fatto assaporare fino in fondo la bellezza del percorso. Ora però basta copiare le gare che faccio io :).......

Moderatore: fabioman, gerpas