Forums Pedalando

MTB 23 Giugno 2012 - SellaRonda Hero 2012

olmetto » 13 anni fa
Siete Grandi...Grandissimi...Mitici...HEROICI tutti VOI!!

Il racconto del Pinin è l'essenza delle emozioni che avete provato (e leggerle e sentirle trasmesse è sempre una bella emozione: significa che il nostro sport non è solo sudore e sacrificio...c'è dell'altro che chi non prova non può capire!!)

Un grande applauso di ammirazione da parte mia.
Olmetto.

LongJohn » 13 anni fa

Il racconto del Pinin è l'essenza delle emozioni che avete provato (e leggerle e sentirle trasmesse è sempre una bella emozione: significa che il nostro sport non è solo sudore e sacrificio...c'è dell'altro che chi non prova non può capire!!)

olmetto

STRAQUOTO!

ska » 13 anni fa
I complimenti più grandi vanno a baffogrigio e al pirata. E agli eroi del lungo. Un applauso al grandioso fabiosk: il suo tempo è stato eccezionale ed è l'unico che ha avuto il coraggio di parlare di fatica, crampi, difficoltà .
Alessandro: ottima prestazione, bravissimo. Sei stato un vero eroe ma non dire che eri fresco all'arrivo. La fatica c'era e l'hanno sentita tutti. E' normale e giusto così.
E' l'impegno che va premiato: andare in mtb non è un talento naturale.

Fate attenzione, vi prego, a non veicolare il messaggio sbagliato.

Questa gara ha bisogno di una preparazione specifica e attenta, fatta di allenamenti in salita, allenamenti tecnici in discesa, alimentazione corretta prima durante e dopo la gara, ginnastica o altri sport per rinforzare le braccia.
Mangiare leggero la sera prima, niente alcolici per giorni prima della gara, mettere sali minerali nella borraccia ed essere assolutamente consapevoli delle proprie capacità , anche in discesa. Alimentarsi BENE durante la gara e cercare di rimanere realistici su chi siamo e cosa stiamo facendo.
Non ci sono "arme vincenti", tanto più se sono alcoliche. Non basta dimagrire 5 kg. Sarebbe poi consigliato non fumare ed usare un cardiofrequenzimetro, anche negli allenamenti, per imparare a conoscere il proprio corpo.

Inoltre, Claudio, la donna nel ruscello avresti dovuto aiutarla, perchè è una tua compagna di squadra molto più forte di te, perchè era in difficoltà , perchè è una amica. Chi se ne importa di arrivare 5 minuti prima di lei.
Infine, e questo strettamente a titolo personale, il commento sulle "donne improbabili" avresti anche potuto risparmiartelo, sarebbe stato più elegante nei miei confronti. Ma poco male, questo dà  la misura di che persona sei.

Mi dispiace uscire dal coro e interrompere il vostro delirio di onnipotenza. Ho visto tantissimi bikers cadere in maniere scomposte su tratti non particolarmente difficili, ho subito sorpassi al limite del lecito solo per non stare "dietro a una donna", ho sentito parlare di gente che ha preso scorciatoie o passaggi in auto, ho superato più di un biker a cui in discesa tremavano le gambe.

Non si può pensare di partecipare a una gara del genere senza essere preparati. E' una gara stupenda ma estremamente dura, sia in salita che in discesa. Bisogna essere in grado di stare in sella anche 9 ore. Non è da tutti. E chi riesce a farlo, è sì un EROE ma deve avere l'onestà  di dire semplicemente: è stata dura, mi sono impegnato tanto.

Questo è l'unico messaggio che va fatto passare, per tutti quelli che pensano di farla l'anno prossimo.
La donna che ha vinto la 52 km è di Bolzano e ha dichiarato di allenarsi 4-5 ore al giorno.
Questa è la sola "arma" : allenamento regolare, alimentazione adeguata (prima, dopo e durante la gara), esperienza vera, consapevolezza e tantissima capacità  di controllo della propria testa.
Tutto il resto è folclore e ha poco a che fare con la vita vera. Almeno secondo me.

Per tutti questi motivi, per alcuni comportamenti che non condivido, questo è il mio ultimo messaggio in questo forum. Non contatemi tra i vostri iscritti del prossimo anno.

Pininfarina » 13 anni fa

Inoltre, Claudio, la donna nel ruscello avresti dovuto aiutarla, perchè è una tua compagna di squadra molto più forte di te, perchè era in difficoltà , perchè è una amica. Chi se ne importa di arrivare 5 minuti prima di lei.
Infine, e questo strettamente a titolo personale, il commento sulle "donne improbabili" avresti anche potuto risparmiartelo, sarebbe stato più elegante nei miei confronti. Ma poco male, questo dà  la misura di che persona sei.

.

.

ska

Mi dispiace molto giulia ma sei completamente fuori strada..le donne improbabili si riferisce a persone che ho conosciuto in questi ultimi tre mesi ed e' un riferimento ironico alla mia vita darocker che di fatto e' una presa in giro a me stesso.perche' non sono affatto uno che si lascia andare...e non ha alcun riferimento personale..mi dispiace molto se la vedi cosi..

michela l'ho intravista solo con la coda dell'occhio, poi ho capito che stava lavando la bici quando me l'ha detto alla fine.e ne abbiamo riso insieme...di certo mi sarei fermato, come ho fatto mille volte con te.
Io capisco i tuoi punti di vista ma hai sbagliato.
Sei una donna competitiva e io la prendo cosi, come sempre..bene.
buona guarigione,giulia.

olmetto » 13 anni fa

.....Questo è l'unico messaggio che va fatto passare, per tutti quelli che pensano di farla l'anno prossimo.
La donna che ha vinto la 52 km è di Bolzano e ha dichiarato di allenarsi 4-5 ore[ al giorno.
Questa è la sola "arma" : allenamento regolare, alimentazione adeguata (prima, dopo e durante la gara), esperienza vera, consapevolezza e tantissima capacità  di controllo della propria testa.
Tutto il resto è folclore e ha poco a che fare con la vita vera. Almeno secondo me.

ska

Secondo me chi legge questo forum -che non è seguito nè da tutti racer accaniti, ma nemmeno da tutti spauriti e invasati ciclisti improvvisati- non credo si possa fare l'idea di una gara come l'HERO pensandola come una passeggiata su una ciclabile.
Se così non fosse il problema è di chi legge e non di chi scrive il proprio resoconto.

Quanto scritto da Claudio a me ha fatto risalite molte delle emozioni che provo durante le mie di gare, così come credo che siano "risalite" a molti che come me ci provano a togliersi -nel proprio dominio di ottime/mediocri possibilità - qualche soddisfazione, senza mai dimenticare che la preparazione (e la conoscenza dei propri limiti) sono alla base di questo come di tutti gli sport.
Esprimere le proprie emozioni, di getto e sinceramente, non può travisare ciò che è da considerare palese.

Un saluto con la speranza di leggerti ancora.

olmetto » 13 anni fa

......... a molti che come me ci provano a togliersi -nel proprio dominio di ottime/mediocri possibilità - qualche soddisfazione, senza mai dimenticare che la preparazione (e la conoscenza dei propri limiti) sono alla base di questo come di tutti gli sport.

olmetto

..ed aggiungo ancora un COMPLIMENTO agli HEROICI!!
06

Moderatore: fabioman, gerpas