Forums Pedalando

MTB 23 Giugno 2012 - SellaRonda Hero 2012

PIRATA » 13 anni fa

I complimenti più grandi vanno a baffogrigio e al pirata. 325

E agli eroi del lungo. Un applauso al grandioso fabiosk: il suo tempo è stato eccezionale ed è l'unico che ha avuto il coraggio di parlare di fatica, crampi, difficoltà .
Alessandro: ottima prestazione, bravissimo. Sei stato un vero eroe ma non dire che eri fresco all'arrivo. La fatica c'era e l'hanno sentita tutti. E' normale e giusto così.
E' l'impegno che va premiato: andare in mtb non è un talento naturale.

Fate attenzione, vi prego, a non veicolare il messaggio sbagliato.

Questa gara ha bisogno di una preparazione specifica e attenta, fatta di allenamenti in salita, allenamenti tecnici in discesa, alimentazione corretta prima durante e dopo la gara, ginnastica o altri sport per rinforzare le braccia.
Mangiare leggero la sera prima, niente alcolici per giorni prima della gara, (concordo con te) mettere sali minerali nella borraccia ed essere assolutamente consapevoli delle proprie capacità , anche in discesa. Alimentarsi BENE durante la gara e cercare di rimanere realistici su chi siamo e cosa stiamo facendo.
Non ci sono "arme vincenti", tanto più se sono alcoliche. Non basta dimagrire 5 kg. Sarebbe poi consigliato non fumare ed usare un cardiofrequenzimetro, anche negli allenamenti, per imparare a conoscere il proprio corpo.

Inoltre, Claudio, la donna nel ruscello avresti dovuto aiutarla, perchè è una tua compagna di squadra molto più forte di te, perchè era in difficoltà , perchè è una amica. Chi se ne importa di arrivare 5 minuti prima di lei.
Infine, e questo strettamente a titolo personale, il commento sulle "donne improbabili" avresti anche potuto risparmiartelo, sarebbe stato più elegante nei miei confronti. Ma poco male, questo dà  la misura di che persona sei.

Mi dispiace uscire dal coro e interrompere il vostro delirio di onnipotenza. Ho visto tantissimi bikers cadere in maniere scomposte su tratti non particolarmente difficili, ho subito sorpassi al limite del lecito solo per non stare "dietro a una donna", ho sentito parlare di gente che ha preso scorciatoie o passaggi in auto, ho superato più di un biker a cui in discesa tremavano le gambe.

Non si può pensare di partecipare a una gara del genere senza essere preparati. E' una gara stupenda ma estremamente dura, sia in salita che in discesa. Bisogna essere in grado di stare in sella anche 9 ore. Non è da tutti. E chi riesce a farlo, è sì un EROE ma deve avere l'onestà  di dire semplicemente: è stata dura, mi sono impegnato tanto.

Questo è l'unico messaggio che va fatto passare, per tutti quelli che pensano di farla l'anno prossimo.
La donna che ha vinto la 52 km è di Bolzano e ha dichiarato di allenarsi 4-5 ore al giorno.
Questa è la sola "arma" : allenamento regolare, alimentazione adeguata (prima, dopo e durante la gara), esperienza vera, consapevolezza e tantissima capacità  di controllo della propria testa.
Tutto il resto è folclore e ha poco a che fare con la vita vera. Almeno secondo me.

Per tutti questi motivi, per alcuni comportamenti che non condivido, questo è il mio ultimo messaggio in questo forum. Non contatemi tra i vostri iscritti del prossimo anno.

ska

Grazie Giulia, verissimo quello che dici tu ma bisogna allenarsi molto, sparando di fare una buona preparazione cibo e allenamento e sopratutto ci vuole tanta concentrazione in gara, (cosa che faccio fatica) forse mi ha salvato l'esperienza che ho, certo come di tu all'arrivo stanco lo ero, ma non distrutto, (ho scritto benissimo, in senso che non avevo finito la benzina nei muscoli) ne ho visti tanti di voli per distrazione.

Piratahero

eldiablo » 13 anni fa
Mi dispiace Giulia ma forse non conosci bene Claudio per parlare così.
Saluti

lampo » 13 anni fa

.... ma bisogna allenarsi molto, sparando di fare una buona preparazione cibo e allenamento e sopratutto ci vuole tanta concentrazione in gara, (cosa che faccio fatica) forse mi ha salvato l'esperienza che ho, certo come di tu all'arrivo stanco lo ero, ma non distrutto, (ho scritto benissimo, in senso che non avevo finito la benzina nei muscoli) ne ho visti tanti di voli per distrazione.

Piratahero

pirata

Bravo Piratino, è questo lo spirito giusto con il quale affrontare le proprie esperienze.

Fortunatamente il lavoro ce lo abbiamo, andare in bici deve essere solo puro divertimento, poi se riusciamo anche a coronare i nostri obiettivi, allora siamo al settimo cielo.

Il lavoro impegnativo dei racers facciamolo fare ai professionisti.

Complimenti a tutti gli hero.

P.S. passami a trovare che ti voglio abbracciare.

GANGA » 13 anni fa
Bravi ragazzi che vi siete divertiti e vi siete riempiti gli occhi mi montagna!

rampichino » 13 anni fa
CHE ROSICATAAAAA!!!!!!! Alla fine non sono riuscito a beccare nessun pedalandiano alla HERO per una serie di situazioni (stanchezza del viaggio, preparativi per il Sella Ronda, disfare le valigie, sistemazione famigliola ecc). Pazienza!
Siete stati grandi!!!! Il giro che ho fatto la mattina seguente è stata una passeggiata al parco rispetto alla vostra impresa!!!!!
La soddisfazione più grande è stata quella di incontrare durante il Sella Ronda l'amico pedalandiano carlomagno con un altro amico del quale ora non ricordo il nick sorry!!!!!
Mi sono concesso però un piccolo ricordino anche della HERO! eheheh
MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

1340661737 1657 FT178756 Selva Sito

pedalento » 13 anni fa

LA MIA HERO. …BRAVO..CLAUDIO!! EROE... ...si tutto bello..tutto fiko..sta' sceneggiata mi è costata 40 euro di occhiali nuovi...anche in gardena..zottano:-) 1340580744 312 FT178756 Cimg1026
CLODIO IL GIORNO DOPO SALUTA IL MATTINO CON IL VESSILLO AL VENTO...LA GARDENA SORRIDE AI SUOI EROI AL RITORNO IN PATRIA 1340580744 312 FT178756 24062012402
PREMIAZIONE BAFFOGRIGIO:70 ANNI! VERO E UNICO EROE DELLA GIORNATA ----------------------------------------------------------------------------------- Dedicato a tutti i bikers che ho conosciuto in 11 anni di pedalando e soprattutto a quelli che purtroppo non ci sono piu'. ------------------------------------------------------------------------------------

Pininfarina
BELLA FRATE' !!!! GRANDE BAFFO commosso alla premiazione! Complimenti a tutti e ... lasciatemi un posticino per l'anno prossimo ;) Quest'anno le dolomiti mi sono mancate sia in MTB che in BDC :(

giramondo » 13 anni fa
Tornato oggi con miky dall'impresa dolomitica, sono stati 4 bellissimi giorni di trekking e mtb... Spettacolare il giro fatto ieri in mtb con fabiosk, miky, carlomagno e aldo partendo da Selva-Ortisei e poi in cima sino a 2500m da rifugio a rifugio..
La gara è stata durissima : partenza alle 07.45 dopo 30 minuti in griglia sotto l'acqua battente e subito la terribile salita sel Dantercepies, ma sono partito piano cercando di non affaticarmi troppo. Ho percorso tutti gli 82km senza mai fermarmi ai ristori, 2 borraccie e un gel mi sono bastati. Forse la troppa fatica aveva annullato anche la fame e la sete. Non ho messo mai la mantellina, tutta la gara con magliettina pedalandiana e manicotti ma sono arrivato al traguardo interamente coperto dal fango che aveva creato quasi uno spessore a protezione delle intemperie..
Portare a termine la 82km con quel fango e radici bagnate è stata veramente un impresa, ho rischiato più volte di andare per terra ma fortunatamente tutto è andato bene.
7 ore e 30m di fatica con l'interminabile salita del Sourasass fatta interamente a piedi su una pietraia bagnata al 25% di cui non vedevi mai la fine..

In serata ci siamo goduti le spettacolari premiazioni dei vincitori, grandissimi tutti i pedalandiani che hanno portato a termine questa impresa.
Grande baffogrigio, il vero Hero della giornata..

Ora non resta che iniziare a pensare al prossimo gruppo per il 2013 sperando in una gara sotto il sole...:-)

Anthony » 13 anni fa
Ciao a tutti.... mi sono messo in coda hai commenti degli Heroi... per la mia Jella non ho potuto assaporare il gusto di Partecipare, ma ho avuto il privilegio di Gustare e vedere le varie Emozioni dei partecipanti del Gruppo di Pedalando.. da Fabiosk, che nel sentire la mia voce al traguardo mi dice "che bello sentire una voce amica" dopo questa fatica- al Pinin... che fa il guascone al traguardo e poi scoppia in un "Pianto" per la forte Emozione di avercela fatta... alla Grandiosa Miky... che stremata dalla fatica la chiamo per la foto e mi riesce a regalare un Sorriso... a Clodio... che affaticato e pieno di fango riesce con le sue ultime energie a mettersi in posa per la foto... a Giramondo che non riuscivo a capire chi era del gruppo dal fango che aveva fin sopre il casco... a Eligio che tagliato il traguardo sentiva la sua voce riecheggiare nella Valle e non riusciva a capire chi era ad aspettarlo li e a congratularsi con lui... un Onore avergli stretto la mano... non sono riuscito ad ammirare al Pirata e Baffogrigio per il fastidio della caviglia... ma ragazzi, Tutti loro sono stati degli Heroi... Io li ho Visti...
al 2013...

Miky » 13 anni fa
E' stata una vera esperienza questa HERO. Davvero durissima. E le condizioni meteo hanno peggiorato una gara, già  difficile di per se. Io ho sottovalutato il terreno e la mia bici ha sofferto della mancanza d'Olio. Ma sono contenta di averla finita....per come si era messa, avevo pensato di rinunciare, per fortuna la voglia di prendermi i manicotti con scritto "hero" è stata più forte.....e ho risolto buttandomi con la bici in più torrenti di montagna. Se ci ripenso mi viene il raffreddore.....al quarto lavaggio il cambio ha ripreso vita!!! PER FORTUNA.
Comunque a parte i complimenti a Stefano, Fabio e Baffo che hanno fatto una prestazione eccezionale.....e agli altri che hanno dato il massimo ed hanno portato a termine questa gara egregiamente, cosa non da gente normale, ma solo degli HEROs, un ringraziamento particolare va ad Anthony che ci ha aspettati TUTTI. Offrendoci un sorriso amico.
Anthony ma le foto????
:-)
Grazie Claudio per il link al Best OF.....mi hanno ripreso perchè ero la più originale ciclista della HERO "contadina con polipo".
Mi dispiace per Giulia...che si è fatta male e spaventata molto e spero che stia bene. Purtroppo il maggior pericolo di queste gare non sono le discese scivolose e tecniche, ma gli avversari....dai contatti, dai sorpassi poco leciti, da persone che ti vengono addosso solo per guadagnare una posizione....ma è una cosa che fa anche parte del gioco....e la bravura si misura nello schivare tutti i pericoli!!!!

La gara mi ha dato soddisfazione perché l'ho finita....ma mi sono goduta di più i posti nel dopo Hero, che sono assolutamente fantastici!!! ;-)

Miky » 13 anni fa
Ecco le fotoooooooooooooo per chi era nel dopo Hero.

Moderatore: fabioman, gerpas