a qualcuno l'ho già detto, qualcun altro l'ha capito da solo, a pochi interesserà e a parecchi non gliene potrà fregà de meno.... nel 2012 parteciperò al circuito Superenduro con il Sixinch EnduroTeam, una realtà già consolidata e organizzata dell' enduro del centro Italia, con cui spero di poter approfondire meglio la disciplina insieme a molti altri enduristi e aspiranti tali come me. La realtà dei fatti è che a Pedalando non c'è un vero interesse per l'aspetto competitivo dell' enduro, quindi rischiavo di trovarmi a girare da solo per l'Italia nel 2012. Ma direi che a Pedalando non c'è vero interesse per le discipline gravity in genere, anche nell'aspetto semplicemente ludico, ad eccezione dei miei due o tre soliti compagni di avventura, con cui conto ovviamente di continuare a frequentare i vari bike park d'Italia. E forse è anche giusto così, Pedalando è fedele alla sua anima cicloescursionista che lo ha sempre contraddistinto e al suo nome di grande gruppo dei circuiti Marathon. Il fatto è che a me in questo momento interessa molto questa versione adrenalinica e faticosissima del nostro sport, a cui sto affiancando sempre più spesso la pratica del freeride / DH e mi serviva un gruppo più partecipe per poterle praticare correttamente e in sicurezza. Sarà un pò strano non gareggiare più con il nerobluarancio, nello stesso tempo la nuova avventura mi intriga parecchio, ho già avuto modo di assaggiare la bravura di alcuni dei miei nuovi compagni di squadra, e avrò da lavorare parecchio!