Forums Pedalando

Superenduro 2012

Lobo » 13 anni fa
direttamente da mtbforum la direzione di gara del superenduro fa le prime anticipazioni sulla stagione 2012

- N° 6 prove Superenduro PRO (sono quasi tutte definite, ma per sicurezza aspettiamo ancora alcuni giorni per pubblicare il calendario completo.

- 4/5 Superenduro Sprint, potrebbero essere anche di più. Conferme di località  storiche con qualche interessantissima nuova località 

- N°3 SuperMountain che come per le Pro sono già  quasi definite e saranno rese note con tutte le altre.

le super Mountain dovrebbero essere gare in stile avalanche ma con salita pedalata non cronometrata....ergo si fa a sportellate!

Lobo » 13 anni fa
errata corrige
le super mountain sono con risalita meccanizzata, ma sono delle vere e proprie marathon di discesa con un certo numero di metri di dislivello in salita (addirittura 200 mi dicono dalla regia 32) e quindi da fare con bici enduro. Partenza a griglie.

Lobo » 13 anni fa
uno dei più forti del circuito, Sottocornola, alle prese con un fantascientifico percorso di casa sua, Pogno

luca e s8cornola_pogno_caccia al leprotto from Luca Masserini on Vimeo.

PIRATA » 13 anni fa
Lobo famme capi, vorresti batterlo!

Pirata

tarmac » 13 anni fa
la sprint di tolfa impossibile non partecipare, lobo datti da fare con i percorsi cominciamo a provere da subito

Lobo » 13 anni fa

la sprint di tolfa impossibile non partecipare, lobo datti da fare con i percorsi cominciamo a provere da subito

tarmac

una superenduro sprint a due passi da roma.....sono commosso
Superenduro calendario 2012.

4 Marzo – Sanremo (IM) – Sprint
1 Aprile – Coggiola (BI) – Sprint
14/15 Aprile – San Bartolomeo al Mare (IM) – PRO
5/6 Maggio – Punta Ala (GR) – PRO
27 Maggio – Palazzuolo sul Senio (FI) – Sprint
9/10 Giugno – Pogno (NO) – PRO
17 Giugno – Priero (CN) – Sprint
24 Gugno – Supermountain da definire
1 Luglio – Limone Piemonte (CN) – Supermountain
14/15 Luglio – Madesimo (SO) – PRO
28/29 Luglio – Sauze d’Oulx (TO) – PRO – EMTN
16 Settembre – Monti della Tolfa (Roma) – Sprint
30 Settembre – Scopello (VC) Supermountain
20/21 Ottobre – Finale Ligure (SV) – PRO

Un calendario fitto, con la novità  delle Supermountain
Finalmente il Superenduro ritorna in centro Italia, con la nuova tappa Sprint di Monti della Tolfa, mentre manca la classiciccima di Sestri Levante ke ho fatto qst anno

Lobo » 13 anni fa
a qualcuno l'ho già  detto, qualcun altro l'ha capito da solo, a pochi interesserà  e a parecchi non gliene potrà  fregà  de meno.... nel 2012 parteciperò al circuito Superenduro con il Sixinch EnduroTeam, una realtà  già  consolidata e organizzata dell' enduro del centro Italia, con cui spero di poter approfondire meglio la disciplina insieme a molti altri enduristi e aspiranti tali come me. La realtà  dei fatti è che a Pedalando non c'è un vero interesse per l'aspetto competitivo dell' enduro, quindi rischiavo di trovarmi a girare da solo per l'Italia nel 2012. Ma direi che a Pedalando non c'è vero interesse per le discipline gravity in genere, anche nell'aspetto semplicemente ludico, ad eccezione dei miei due o tre soliti compagni di avventura, con cui conto ovviamente di continuare a frequentare i vari bike park d'Italia. E forse è anche giusto così, Pedalando è fedele alla sua anima cicloescursionista che lo ha sempre contraddistinto e al suo nome di grande gruppo dei circuiti Marathon. Il fatto è che a me in questo momento interessa molto questa versione adrenalinica e faticosissima del nostro sport, a cui sto affiancando sempre più spesso la pratica del freeride / DH e mi serviva un gruppo più partecipe per poterle praticare correttamente e in sicurezza. Sarà  un pò strano non gareggiare più con il nerobluarancio, nello stesso tempo la nuova avventura mi intriga parecchio, ho già  avuto modo di assaggiare la bravura di alcuni dei miei nuovi compagni di squadra, e avrò da lavorare parecchio!

zagor » 13 anni fa

Divertiti e ogni tanto aggiornaci sulle tue avventure gravity........
....ma vedendo i salti che fai, secondo me di gravità  lì ce nè molto poca.

In bocca al lupo Davide. Di cuore.

30 33

ruotalibera » 13 anni fa
Ciao Davide,
mi dispiace molto non poter più condividere con te delle belle pedalate, ma capisco le tue motivazioni.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova, adrenalinica e bella avventura. Se verrà  confermata verrò a vederti gareggiare sui monti di Tolfa.
Un abbraccio

Ely

Moderatore: fabioman, gerpas