Eccoci di ritorno da questa Roc. Ancora una volta la manifestazione d'oltralpe ha confermato tutto il suo fascino e la sua spettacolarità : possibilità di scegliere tra 25 gare, e stata aggiunta una gara di X-terra, i percorsi da urlo, l'organizzazione impeccabile, tre grandi spazzi per gli stand delle aziende, di cui uno al coperto, dove e possibile vedere e provare tutte le novità del prossimo anno.
Parlando della gara, il percorso di quest'anno era praticamente uguale a quello dello scorso anno, ma rimane sempre di gran lunga, dal punto di vista dell'impegno tecnico e fisico, il miglior tracciato su cui io abbia mai gareggiato. Indescrivibile il calore e la continuità con cui la gente t'incoraggia. Piccola nota negativa, non era presente sulla tabella il tuo nome come di solito, peccato perchè debbo confessare che sentirsi incoraggiati per nome, fa un gran bell'effetto! Senza contare l'ottimo livello di assistenza: punti ristoro, assistenza sanitaria e tecnica, indicazioni, lungo tutto il suo svolgimento.
Tornando alla gara. Io e il mio Twin l'abbiamo presa decisamente con spirito di “Inseparabili†e cosi questa volta c'è la siamo presa comoda godendoci il percorso, sopratutto le discese, i panorami e i ristori. Chiudendo alla fine, in un più che dignitoso tempo di 5h3'.
Complimenti a Paolo perla sua gara in sella alla 29â€. Complimenti particolari ad Antonio, alla sua prima gara, e che gara, per l'ottima prestazione sportiva, e per la sua squisita e piacevole compagnia.
Quando sono partito per la Francia, pensavo che questa poteva essere la mia ultima partecipazione. Ora ,invece, credo proprio che il prossimo anno sarò nuovamente lì: evidentemente la Roc da dipendenza.
P.S. Mi dispiace ma non ho, al momento, foto da mettere. Semplicemente perchè non c'era nessuno a farne.