Forums Pedalando

C2C Sicilia


olmetto » 12 anni fa
Faccio riferimento al sito
->Link Sito<-

per segnalare a chi eventualmente interessato che sono in programma i seguenti tour in MTB nell'isola:
Queste le date delle C2C Tour in MTB del 2012:

dal 23/03 al 25/03 C2C Bike&Trail
dal 02/04 al 05/04 C2C West Coast
dal 02/05 al 05/05 C2C Corleone Mare
dal 20/06 al 23/06 C2C West Coast
dal 16/08 al 19/08 C2c Bike Classic
dal 11/09 al 16/09 C2C Week
dal 15/10 al 21/10 C2C Tunisia

Per i dettagli specifici potete consultare direttamente il loro sito.

Personalmente ho una mezza intenzione di partecipare al tour d'aprile "West-Coast" che taglia l'isola da Agrigento a Palermo (avendo già  provato la "fresca" emozione del giro d'agosto ): se qualcuno può essere interessato magari ci possiamo organizzare tra di noi e contattare gli organizzatori direttamente.

giangi » 12 anni fa
propio ieri stavo vedendo le varie proposte forse ci faccio un pensierino

olmetto » 12 anni fa
Ieri, colloquiando con gli organizzatori mi hanno fatto notare che "tieni conto che per Gruppi e Società  possiamo fare C2C Tour su misura sia per data che per costi", cosa che riporto a maggior titolo illustrativo.

dal 11/09 al 16/09 C2C Week

olmetto

vedo interessante qst tour ke forse è il più completo e racchiude buona parte degli altri e anche il periodo mi sembra buono.

->Link Sito<-

olmetto » 12 anni fa
Peccato che il paesaggio in settembre è un parente MOLTO simile di quello estivo: MONOCOLORE (prova ad indovinare quale?) :-)
Per esperienza diretta vale più la pena puntare uno dei tour primaverili....

Sicuramente questo Palermo A/R è il più completo (e più faticoso).

Bikerlex » 12 anni fa


dal 11/09 al 16/09 C2C Week

olmetto

vedo interessante qst tour ke forse è il più completo e racchiude buona parte degli altri e anche il periodo mi sembra buono.

->Link Sito<-

ilbaronerosso

Per le stesse ragioni espresse da Roberto sarei orientato più sui tour in calendario ad aprile o maggio, ma anche la versione settembrina mi andrebbe bene. In ogni caso quest'anno voglio rivedere la natia terra sicula!!

->Link Sito<-


olmetto » 12 anni fa
Io (avendo già  fatto parte del percorso del tour che faranno a maggio: molto bello!! - a parte i 48°C estivi-) mi sto organizzando per quello di aprile: trattasi della settimana santa (che per chi deve lasciare la famiglia non è il massimo) che però presenta comunque la possibilità  di sfruttare- eventualmente- per il viaggio di ritorno parte della giornata del lunedì di pasquetta.
Se c'è qualcuno interessato.....


Peccato che il paesaggio in settembre è un parente MOLTO simile di quello estivo: MONOCOLORE (prova ad indovinare quale?) :-)
Per esperienza diretta vale più la pena puntare uno dei tour primaverili....

Sicuramente questo Palermo A/R è il più completo (e più faticoso).

olmetto

però in compenso c'è ancora la possibilità  di fare dei bagni, mi sembra di intuire ke almeno in una tappa si arriva al mare

olmetto » 12 anni fa



però in compenso c'è ancora la possibilità  di fare dei bagni, mi sembra di intuire ke almeno in una tappa si arriva al mare

ilbaronerosso

Questo è vero, però ti faccio notare che tutti gli agriturismi che ho "toccato" erano con piscina (e quindi con bagno finale di tappa)....poi a quanto mi hanno raccontato l'anno scorso anche in maggio "hanno" usufruito delle piscine (ma forse Hibike può smentire).

Di sicuro ad aprile sarà  difficile fare il bagno.

PS
Arriverai al mare sia da un lato che dall'altro (di sicuro Agrigento)


Io (avendo già  fatto parte del percorso del tour che faranno a maggio: molto bello!! - a parte i 48°C estivi-) mi sto organizzando per quello di aprile: trattasi della settimana santa (che per chi deve lasciare la famiglia non è il massimo) che però presenta comunque la possibilità  di sfruttare- eventualmente- per il viaggio di ritorno parte della giornata del lunedì di pasquetta.
Se c'è qualcuno interessato.....

olmetto

certo ke se qst tour avesse l'autorizzazione ad entrare nella riserva dello zingaro... meriterebbe solo qst x andarci

Moderatore: fabioman, gerpas