Inizio io che forse sono l'unico già rientrato dal SudTirol...
Da dove inizio??...a già !
La mia Dolomiti Super Bike inizia la sera prima della partenza in piazza a Brunico quando alla faccia di tutte le dottrine sull'alimentazione pre gara, preso da una non inusuale fame, decido di mangiarmi una buonissima(all'apparenza) pizza ai 4 formaggi....l'apparenza si dimostrerà nella sua crudele realtà totale durante la nottata!
Tra nervosismo pre-gara e digestione molto difficile dormo si e no 3-4 ore dialogando spesso con il water.
Alle 5.45 sveglia (leggasi giù dal letto), preparazione veloce con divisa linda e pinta preparata la sera prima, sguardo fuori dalla finestra dove si scorge una nebbia alta ma fitta che non incute molta fiducia nelle previsioni "soleggiate" ricevute via sms dagli organizzatori: rapida riflessione e decido di prendere con me anche la maglia a maniche lunghe oltre all'antipioggia di rito.
Velocemente, dopo essere usciti dall'albergo alla Lupin, si carica la macchina con accompagnatrice al seguito (per la cronaca l'accompagnatrice dopo aver provato più volte a chiedere "ma devo venire per forza anche io?..."e se vengo dopo??"....., alla mia faccia sconsolata che la guarda si muove a pietà e decide di seguirmi).
Raggiungiamo il parcheggio di Villabassa dove già fremono i preparativi di molti partecipanti: chi olia la catena-io l'ho già fatto- chi gonfia le gomme-io l'ho già fatto- chi stacca il chip dal numero-io non l'ho fatto perchè non va staccato!- e poi chiede: "come si mette questo?.."...... fisso il numero 4461 su sfondo nero (che mi dice che partirò in 4a griglia) sulla mia bici, prendo tutte le sostanze pseudo-dopanti (leggasi pseudo-placebi in caso di sofferenza...tanto non cambia nulla) che mi posso portare, mi guardo attorno e vedendo tutti con i manicotti, decido di indossare la maglia a maniche lunghe.
Pian piano ci dirigiamo a passo d'uomo verso la partenza, dove al suo albergo di residenza incontro il buon HIBIKE che invece fresco fresco è appena sceso dalla sua camera.
Saluti, presentazioni di rito, e via ci dirigiamo verso il percorso di rullaggio con gli ingressi in griglia (chi ha fatto la DSB sa di cosa parlo...).
Hibike parte in seconda griglia, so che fara il lungo, una stretta di mano al volo in movimento, "in bocca al lupo" e ci salutiamo, proseguendo la mia corsa verso la mia svolta.
Mi metto in griglia tra tanta gente, si sente l'elicottero delle riprese che vola su di noi, ed una pacca sulla spalla mi dice "Pedalando!", una voce ed una divisa amica :è Fabiot!
Ci facciamo quattro risate insieme, si stempera la tensione (probabilmente più la mia che la sua) e si commenta "l'ambience" che intanto si è creato intorno....
[continua]

