olmetto
[continua]
olmetto
.....................
Ho fatto quello che potevo senza rischiare inutilmente. Mi sono divertito sentendomi parte di quella bella festa che è la Dolomitisuperbike!!
Faccio i miei complimenti a tutti gli altri partecipanti di Pedalando, con particolare riferimento ai "lunghisti": farsi 120km non è da tutti!!
BRAVI.BRAVI.BRAVI.
PS
Scusate sono stato lungo, ma le emozioni che ho provato non avevano voglia di essere sintetizzate.
Olmetto
olmetto
.....................
Ho fatto quello che potevo senza rischiare inutilmente. Mi sono divertito sentendomi parte di quella bella festa che è la Dolomitisuperbike!!
Faccio i miei complimenti a tutti gli altri partecipanti di Pedalando, con particolare riferimento ai "lunghisti": farsi 120km non è da tutti!!
BRAVI.BRAVI.BRAVI.
PS
Scusate sono stato lungo, ma le emozioni che ho provato non avevano voglia di essere sintetizzate.
Olmetto
GRANDE ROBY, GRANDE!!!!!!
Bellissimo racconto.
Mi sono fatto 60km anche io, ma farli seduto davanti il pc è altra cosa.
Un giorno vorrò esserci anche io.
zagor
Nooo, giusto un tantino ;-) ......pero' queste avventure ,giustamente,non si possono "BIGNAMIZZARE" in quattro righe ,hai fatto una descrizione molto dettagliata delle sensazioni che si possono provare,prima,durante e dopo la gara.........Grande!Il prossimo anno avevo pensato quasi quasi, d'iscrivermi,ma a questo punto e' inutile,leggendo queste pagine, ho già partecipato alla marathonolmetto
[continua]
Scusate sono stato lungo
olmetto
[continua]
Si inizia a salire su una strada asfaltata che ricalca per l'80% il percorso inverso dell'anno scorso, evitando tratti sterrati ed i single track che in salita farebbero decisamente "male"alle gambe.
Non che i tratti sostitutivi siano a più buon mercato, ben inteso!
Si sale sotto il sole cocente, su asfalto nel primo tratto con pendenze mai inferiori al 9-10%...... ma di questa parte voglio ricordare solo le sensazioni più belle: gli applausi della gente che ti incita, le battute tra i "condannati" a salire comunque in ogni modo, il sorriso di una concorrente, la faccina sorridente di una bambina che dal terrazzo di casa innaffiava con l'acqua tutti noi per un secondo di "refrigerio", l'elicottero che ti sorvola per le riprese TV che ti fa sentire per un minuto un "pro".....
E così pian piano si arriva alla fine di quest'ultima salita, si arriva all'ultimo ristoro del corto.
Qui sosta breve, solo per rinfrescarsi e via verso una serie di "mangia e bevi" che più o meno ricordo dall'anno scorso.
Più o meno, perchè di un paio avevo completamente perso la memoria, forse perchè pieni zeppi di radici e sassi???...mah??.....comunque si archivia tutto.
Inizia la discesa, che ricordo finire su asfalto....e già ricordo....ma non si scende da lì!!
Infatti proprio quando mi dico, ok ci siamo, la fettuccia mi dice di svoltare dal verso opposto (in salita tanto per cambiare) e via per una strada sconosciuta.
Sono solo 5 km alla fine, ma di questi 5km, almeno 3 sono su single track in discesa tra sassi, radici, fanghiglia (il giorno prima ha piovuto ininterrottamente) ripidi....giù...giù....
Si arriva stanchi e quindi questi tratti si sentono molto di più: non rischio, vado del mio passo come posso, lascio il passo a chi ne ha più di me, vedo letteralmente volare due davanti a me che forse esagerano nell'andatura.....e via....dai che finisce, dai che arriva Villabassa....
La scritta 1km corrisponde praticamente all'ingresso al paese su asfalto: è fatta fuori quello che è rimasto (poco ma qualcosa ancora c'è!).
Giù il cambio....... 11....su il deragliatore 44....blocco forcella, in piedi sui pedali.......lunga volata, la gente ti applaude, ti dice bravo, ti sorride da dietro le transenne.....passi il traguardo!!!
E' FATTA!!
3h39'37" ..... a circa 15.45km di media effettiva (anche se quella in movimento supera i 17km/h)
Abbasso il mio tempo rispetto l'anno prima di circa 7 minuti: sono soddisfatto della prestazione. Ho fatto quello che potevo senza rischiare inutilmente. Mi sono divertito sentendomi parte di quella bella festa che è la Dolomitisuperbike!!
BRAVI.BRAVI.BRAVI.
PS
Olmetto