Forums Pedalando

MTB 20 maggio 2012 - CAPOLIVERI LEGEND CUP ( ISOLA D'ELBA )


PIRATA » 13 anni fa
Finalmente sono il lista Sdam

Iscritto!

Pininfarina e Pirata prenotato traghetto e alloggio.

Ora la Capoliveri Legend Cup è nostra!

Pirata

PIRATA » 13 anni fa
Domenica 20 maggio 2012 -'Capoliveri Legend Cup': Campionato Regionale Toscano XC - 4° prva Trofeo Nobili Windtex - 3° prova Circuito della Maremma Tosco Laziale
ore 07:30 Loc. San Rocco Palestra Comunale ritrovo iscrizioni/ritiro pacchi gara;
ore 09:30 chiusura iscrizioni ed apertura griglie Piazza Matteotti;
ore 10:15 Partenza; ore 12:25 Arrivo stimato 1° classificato
ore 13:30 Pasta party;
ore 14:30 Premiazioni.



Read more: ->Link Sito<-

Pirata

giramondo » 13 anni fa
Capoliveri Legend Cup, meno di due settimane al via. Online il video della "Polveriera"
Condividi7


Percorsi impegnativi ma altamente spettacolari quelli che aspettano i concorrenti sul Monte Calamita a Capoliveri, nel Parco dell'Arcipelago Toscano, dove il mare è sempre all'orizzonte.
La macchia mediterranea ha vestito gli abiti primaverili, sfoggiando un tripudio di colori, dove predomina il giallo delle ginestre.
Ultimi dettagli dei percorsi definiti, da sabato 5 maggio sono segnalati permanentemente.

Disponibili le tracce gps dei percorsi 2012 anche dalla scheda gara su solobike.it.
SCARICA LE TRACCE GPS: CLICCA QUI

E poi ci sarà  la festa finale, con il ricchissimo 'pranzo party' composto da un primo di pesce, o classico pomodoro per chi non gradisse, secondo di sardine alla griglie e salsicce con contorno di pomodori, vino e birra, come dolce la tipica 'schiaccia briaca' e degustazione del buon vino 'Aleatico', da quest'anno docg, dell'Elba.

Se tutto questo ancora non vi basta, guardatevi il video di una delle novità  del percorso 2012, la discesa della 'Polveriera', una vera chicca.





C'è ancora qualcuno a cui non è venuta voglia di provare questo fantastico percorso?

Vi aspettiamo il 18-19-20 maggio, per farvi vivere un'esperienza unica.

Per info: ->Link Sito<-





Read more: ->Link Sito<-

PIRATA » 13 anni fa
Mi azzardo a fare la classifica finale

Giramondo
Fabiosk
Pininfarina
Pirata

Se questo sarà  l'ordine di arrivo...........

Ma non si aggiunge nessun'altro?

Pirata

PIRATA » 13 anni fa
CAPOLIVERI LEGEND CUP 2012.

42° 45’ 0’’ N – 10° 23’ 0’’ E - Capoliveri -Isola d’Elba - Italy.
Queste sono le giuste coordinate per trascorrere un fantastico week-end in un luogo magico, infatti il 18-19-20 maggio 2012 si terrà  la III° edizione della Capoliveri Legend Cup Trofeo Fragranze di Toscana e Gran Premio Aleatico Passito dell’Elba DOCG.
Confermata la presenza nel calendario Nobili Windtex 2012 come 4° prova e assoluta novità , l’ingresso della manifestazione nel circuito Maremma Tosco Laziale come 3° prova oltre all’assegnazione delle maglie di Campione Toscano XC 2012.
Come ogni anno, gli organizzatori non si smentiscono ed hanno arricchito l’evento di molte novità :
Il Percorso:
Con l’innesto del nuovo single track della miniera verso la Polveriera, scenario di assoluto effetto cromatico che richiama il pianeta Marte, la gara acquisisce, dal punto di vista tecnico-panoramico, un valore aggiunto che, se da un lato mette alla prova l’abilità  di guida dei bikers in discesa, dall’altro rende indimenticabile l’attraversamento di questo meraviglioso paradiso naturale, metà  però, che dovrà  essere raggiunta pagando lo scotto del nuovo sentiero (fatto a mano dagli organizzatori) che collega la Panoramica delle miniere con l’ascesa di Sardina.
Questa nuova aggiunta determina la soppressione del tratto delle Fotoelettriche famosa per la nota pubblicità  del trio Aldo Giovanni e Giacomo, che causa le forti precipitazioni invernali hanno reso il percorso inagibile e molto difficoltoso da ripristinare per la stagione in corso.
Il tratto finale poi è stato rivisto.
Rimane sempre l’ascesa del Santuario verso Capoliveri, ma lo si raggiungerà  attraverso un single track, escludendo il transito nel tratto asfaltato causa le scorse edizioni di numerose cadute dovute alle precipitazioni.
Il Montepremi:
Come al solito ricchissimo in termini di valore economico e premi assegnati con le novità  del Gran premio Aleatico Passito dell’Elba DOCG, la conferma del main sponsor Fragranze di Toscana, i premi in denaro per i primissimi e novità  assoluta il dirottamento delle 5 vacanze premio per due persone a Capoliveri Isola d’Elba ad estrazione per i partecipanti.
Il Pasta Party:
Definito immodestamente UNICO da parte di chiunque sia rimasto ad “abbuffarsi” con le ns. prelibatezze, (sardine e salsicce alla brace, contorno, birra, vino ecc. ecc. ecc. ), quest’anno contiamo di aggiungere un primo piatto a base di pesce oltre che la solita pasta al pomodoro, con un occhi di riguardo alle persone affette da celiachia
Traghettamento:
Confermata la convenzione con la compagnia Moby Lines Spa, sia per i partecipanti che per il loro seguito, visibile e scaricabile nella sezione dedicata sul ns. sito ->Link Sito<- , con indicate le modalità  di accesso, ma la novità  di quest’anno verterà  su un ulteriore sconto agli abbonati al Circuito Nobili e Maremma Tosco Laziale applicato dalla Compagnia al momento della prenotazione a chiusura delle iscrizioni dei succitati circuiti, quando il Comitato Organizzatore comunicherà  l’elenco degli effettivi iscritti.
Soggiorno:
Confermate le convenzioni con le strutture ricettive Capoliveresi presenti sulla sezione dedicata del ns. sito internet ->Link Sito<- alle quali si potrà  richiedere preventivo generico o diretto a seconda della preferenza di scelta con la presenza di Alberghi, Residence , Appartamenti o camping.
Eventi correlati.
La Chiassi Cup, di venerdì 18 maggio, ormai diventata una classica (ideata da Massimo Colombi nel lontano 1997 e per la verità  scopiazzata un po’ da tutti). La spettacolare gara a batterie in notturna attraverso i vicoli (chiassi) del centro storico del paese ad eliminazione diretta, mette in palio una settimana vacanza per due persone e fantastici week-end.
Il Trofeo Rampichino, sabato 19, frequentatissimo circuito toscano dedicato ai più piccoli, assoluta novità  2012, dove sarà  proposta una gimkana per le categorie che vanno da G0 ad Esordienti con nutella party finale dedicato a tutti.
Immancabile il concerto Live Music del sabato sera.

Quindi tre giorni magici, in un ambiente inconfondibile, unico, indimenticabile dove i profumi della macchia mediterranea uniti al lento incedere delle onde del mare vengono elettrizzati dall’esplosione di colori e repentini salti di catena che solo la Capoliveri Legend Cup sa infondere ai propri partecipanti per entrare nella “leggend”-a.

__________________

Capoliveri Legend

CAPOLIVERI LEGEND CUP 20/05/2012


PIRATA » 13 anni fa
Per il ritiro pacco gara sara qui:
Dalle ore 10:00 Loc. San Rocco c/o Palestra Comunale apertura iscrizioni e ritiro pacco gara della 'Capoliveri Legend Cup'


Capoliveri Legend
Pirata

giramondo » 13 anni fa
A Capoliveri tutto è pronto per la tre giorni del prossimo fine settimana, tanti i grandi nomi al via
Condividi28


Dopo tanto lavoro, il comitato organizzatore della Capoliveri Legend Cup, è pronto per accogliere in grande stile i bikers che arriveranno nel bellissimo comune dell'isola d'Elba il prossimo week end. Gli ultimi ritocchi sul bellissimo percorso, hanno di fatto definito il tracciato della gara di domenica, che vedrà  gli atleti impegnati su 48km e 1700m di dislivello, altamente spettacolari.



Tra le numerose adesioni all'evento, spiccano quelle del Team Full Dynamix, con Cattaneo, Bianchi e Felderer, Team Cannondale Silmax con le sue tre punte di Diamante, Pallhuber, Schweigll e Porro, il del Team Scapin Factory di patron Gonzi, al gran completo, la Cicli Taddei con in testa l'agguerritissimo Francesco Casagrande, in grandissima forma, intenzionato a dare gran battaglia per portare a casa la gara elbana, il Team Focus, con in testa Manuele Spadi, vincitore della prima edizione, Mirko Balducci, vincitore dell'edizione dello scorso anno.
Saranno scintille tra questi campioni, che si daranno battaglia per contendersi il ricco montepremi.

Ricordiamo a tutti che, oltre al puro evento agonistico, saranno tre giorni di festa, dove tutti avranno occasione di divertirsi, i più giovani, sabato 19 con il 'Trofeo Rampichino FCI', che vedrà  impegnate le categorie da G0 a Esordienti, la gara si svolgerà  il primo pomeriggio nella località  'Il Pino'. Ma non dimentichiamo che il tutto inizierà  la sera di venerdì 18 con la 'Chiassi Cup', bellissima kermesse a batterie, che porterà  i biker a percorrere i suggestivi vicoli e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri. La partecipazione alla Chiassi Cup darà  diritto all'ingresso nella griglia d'onore della Capoliveri Legend Cup.

Oltre ai premi di merito e nei saranno altri ad estrazione, dove, i fortunati estratti, potranno vincere delle bellissime vacanze sull'isola. Il main sponsor 'Fragranze di Toscana (->Link Sito<-). L'associazione vinicoltori elbni, premierà  il vincitore del 1° GPM con una magnum di Aleatico passito dell'Elba DOCG (->Link Sito<-). Senza dimenticare il Comune di Capoliveri, promotore di tutta la manifestazione.

Ricordiamo inoltre che per tutti i concorrenti ci sarà  la possibilità  di visitare gratuitamente, in accordo con la 'Caput Liberum', il compendio minerario del Monte Calamita, per far conoscere, oltre alle bellezze paesaggistiche, anche una parte importante della storia dell'isola. Tutti gli iscritti potranno usufruire di questa possibilità  di vivere un'esperienza unica.



Il pacco gara sarà  ricchissimo; bottiglia di vino dell'Elba DOCG, 'schiacciata briaca' (dolce tipico artigianale), Gatorade, brik latte&cacao, prodotti energetici Pro Action.
Ma no è ancora tutto. Pasta party a volontà  per concorrenti e accompagnatori, con primo di pesce, sardine e salsicce alla brace, vino, birra alla spina e buono sconto per gelato artigianale da usufruire nelle gelaterie del centro.

Per tutti gli iscritti e i loro accompagnatori, sono disponibili convenzioni per il traghetto e le strutture ricettive. Sul sito ->Link Sito<- troverete tutte le informazioni per fruire delle convenzioni.

Vi aspettiamo numerosi, certi che porterete nel cuore un ricordo indelebile di un'esperienza unica.

Iscrizioni e info: ->Link Sito<-



Read more: ->Link Sito<-

PIRATA » 13 anni fa
Mitico Francesco Casagrande!!!!

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas