Pininfarina
per esperienza personale, anche se ho visto che fai giri gia' tosti, ti consiglio di iniziare come escursionista..perche' come prima volta ci prendi le misure:
cioe' parti lo stesso con tutti quanti, assapori lo stesso il clima ma sei meno esposto alla bagarre(anche se i cicloescursionisti detti tali a volte sono racer mascherati e molto avvelenati).
comunque sia, detto passo escursionistico, non sara' mai uguale al passo di pedalando..perche' comunque ti prendera' una forma pedalatoria che sara' diversa dalle escursioni solite...vedrai!
all'inizio la gara è con se stessi, poi quando ci prenderai gusto ti troverai dei paripasso con cui fare qualche sorpasso e via dicendo..
buon esordio.
fabiosk
Invece x mia esperienza personale: anch'io x le mie prime esperienze di gara pensavo di cominciare con l'escurzionistico....ma.....è rimasto solo come un pensiero...mi sono subito cimentato con le gf, se comunque fatte con il proprio passo, sono molto appaganti e divertenti!, se invece ci si fa prendere troppo dall'euforia della gara(senza esperienza) potrebbero diventare molto faticose e meno divertenti!
Presente
uomonero
(quello che viene rilasciato dopo la visita medica fatta con il cicloergometro).