Forums Pedalando

I SENTIERI DEI LUPI - COLLARMELE ( AQ ) - 01 luglio 2012

giramondo » 13 anni fa
Per info : ->Link Sito<-
Sono abbonato ai Sentieri del Sole, quindi presente !
Chi mi fa compagnia ??

giramondo » 13 anni fa
Gare in evidenza Presentazione "GF I Sentieri dei Lupi 2012" di Collarmele(AQ)
Condividi

Ritorna la "GF I SENTIERI DEI LUPI". L'appuntamento con la settima edizione è a Collarmele, in provincia de L'Aquila, il prossimo 1° luglio.

Nome: GF I SENTIERI DEI LUPI
Data: 01/07/2012
Edizione: VII

Partenza: Piazza I Maggio ore 10.00
Arrivo: Piazza I Maggio

Come si arriva:
da Roma Autostrada A24/25 direzione Pescara uscita Aielli Celano svoltare a sx e proseguire per circa 7 Km sulla Tiburtina Valeria fino al centro abitato.
da Pescara Autostrada A25 direzione Roma uscita Aielli Celano svoltare a sx e proseguire per circa 7 Km sulla Tiburtina Valeria fino al centro abitato.

Novità : Ampliamento zona espositiva.

Tassa di iscrizione: 20 euro
Gadgets: prodotti tecnici ed enogastronomici locali
Cronometraggio: TDS
Circuito: I SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI - ALL STAR MTB

Servizi pre-gara: Stand espositivi ed assistenza meccanica
Servizi in gara: Nr 3 ristori - assistenza sanitaria - numerosi mezzi in appoggio ai corridori.
Servizi dopo gara: Buffet dopogara - Pasta party

Vincitore 2011: Carmine Del Riccio - GS Esercito
Iscritti 2011: 314

Da vedere in zona:
Collarmele: Parco Eolico – Chiesa della Madonna delle Grazie – Museo del Vento;
Celano: Castello Medioevale;
Pescina: Casa di Ignazio Silone.

Per informazioni: ->Link Sito<- – ->Invia una E-Mail<-
3472369189 Riccardo

PERCORSO LUNGO
Chilometraggio: 49 Km
Dislivello: 1380
Grado di difficoltà : medio alto
Salita più lunga: 9 Km N'stritt
Pendenza massima: 22%
Salite più importanti:
- La salita verso il parco eolico 3Km con pendenza minima 10%, pendenza media 16%
- N'stritt 9Km con pendenza minima 4%, pendenza media 8%
- Cituro 4 Km con pendenza minima 6%, pendenza media 8%

PERCORSO CORTO:
Chilometraggio: 31 Km
Dislivello: 640
Grado di difficoltà : media
Salita più lunga: Cituro 4 Km
Pendenza massima: 10
Salite più importanti: Salita verso il parco eolico 3 Km - Cituro 4 Km

La GF si snoda su terreno interamente sterrato immerso nel paesaggio montano tipico d'abruzzo. Montagne prive di vegetazione alta ma che permettono di ammirare paesaggi mozzafiato in qualsiasi momento si voglia alzare lo sguardo distogliendosi dalla trance agonistica.

Il percorso ha tratti particolarmente tecnici da segnalare la prima salita che porta verso il parco eolico con pendenze che sfiorano anche il 24% per una lunghezza totale di 1,8 Km a fondo terra battuta che cela però insidiosi gradini di roccia che consentono solo a biker esperti di salire in sella.

Ci si immerge poi nel parco eolico con strade larghe che consentono velocità  elevatissime in discesa ed un passo sostenuto a chi avrà  la gamba di spingere rapporti vicini a quelli da strada.

A metà  percorso ci si tuffa nell'unico bosco presente nel circondario...si sparisce in una vegetazione fitta che consentirà  un momento di refrigerio se le temperature saranno nelle medie stagionali e delle passate edizioni.

Arrivati al primo ristoro, giusto il tempo di un sorso d'acqua per poi rituffarsi in una discesa mozzafiato a fondo erboso e che presenta anche qualche bel salto tecnico.

Ultimo punto da menzionare per chi non conoscesse il percorso è la valle di "Scafelle" una picchiata che attraversa una gola davvero molto suggestiva e che termina con una serie di gradoni di roccia che solo i più temerari percorreranno in bici.

Al termine, come di consueto, rinfresco e pasta party con birra alla spina per reintegrare le malto destrine necessarie.

Quest'anno si preannunciano nomi eccellenti in griglia VIP ed un'edizione con numeri da record per la 5^ tappa del Brevetto dei Sentieri del Sole e dell'All Star MTB girone centro.

Per qualsiasi info e dettagli il sito ufficiale è ->Link Sito<- – recapito telefonico 3472369189 Riccardo.

Read more: ->Link Sito<-

Horus » 13 anni fa
Non mi dispiacerebbe partecipare, sarebbe la mia prima gara dell'anno e ovviamente farei il percorso escursionistico; ma sul sito ufficiale io non vedo traccia (in tutti i sensi) di questo percorso più breve. so forse cecato io? siamo sicuri che ci sia?

giramondo » 13 anni fa
Il percorso corto c'è sicuramente ( c'era anche lo scorso anno ), aspettiamo i prossimi aggiornamenti sul sito...

giramondo » 13 anni fa
Interviste
Recensioni
Market rumors
Passione mtb
Gallery
Mondiali Canberra 09 Mont St.Anne 10 Europei Haifa 10 Newsletter
Negozi
Link
Tv

Gf-Mx Dopo il sole di Scanno adesso i sapori a Collarmele: la situazione dopo quattro prove
Condividi

Il sole splende davvero sul circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori 'Trofeo Bike Centurion' perché anche a Scanno si è registrato il boom di iscritti, quasi 500 numero record per l'Abruzzo e adesso i sapori attendono conferma a Collarmele dove il 1 luglio è in calendario la VII edizione dei Sentieri dei Lupi, ultima prova in terra d'Abruzzo prima del trasferimento finale in Toscana.
Intanto le classifiche, che assegneranno anche le ambitissime maglie tricolori degli all star italiani di mountain bike,in quel di Montalcino hanno preso decisamente corpo.

Nella categoria M1 Vincenzo Della Rocca del NW Sport sembra non conoscere rivali così come Andrea Spinelli del GS Bar Bova, Gianpiero Saraga dell'ASD Bikelab e Stefano Sarti del Bikemotion rispettivamente delle categorie M3, M5 ed M6

Per non parlare di Giulio Fazzini del Team Inergia Casteltrosino dominatore di tutte le prove nella Elitemaster.

Grande equilibrio invece nella categoria M4 dove ben 3 atleti sono classificati solo in 20 punti, rendendo davvero appassionante il risultato finale; questi sono Roberto Petreni del Donkey Bike Sinalunga, Alessio Brandini del team Orso on Bike ed Ernelio Masserucci del team La Base di Terni vincitore nel 2011.

Ma sono soltanto 13 i punti che dividono i primi 3 nella categoria M2! Infatti Giovanni Mercanti (Scott Pro Team), Stefano De Santis (Donkey Bike Sinalunga) e Luigi Luzi (Team Inergia Casteltrosino Bike) sono appunto racchiusi in questa manciata di punti.

Nella categoria femminile almeno in 7 atlete sono a giocarsi i primi 5 posti disponibili, ma Alessandra Fatato, che ha già  scartato un punteggio, rimane la favorita per la vittoria finale. Attualmente al comando si trova Claudia Cantoni (NW Sport).

Incertissima è la classifica per team, dove la prima società  assoluta riceverà  il magnifico telaio carbon 29er della Bike Centurion, infatti la Marathon degli Stazzi ha decretato il sorpasso dei Cicli Sport Mania Aquile Azzurre sul Team Inergia Casteltrosino Bike, ma la differenza è davvero minima, e tutto è ancora possibile!

Da segnalare che dopo quattro prove e quattro regioni toccate dal circuito sono ben 59 i bikers che hanno completato tutte le granfondo. Un ulteriore conferma dell' importanza dei Sentieri del Sole e dei Sapori, ormai punto di riferimento della mountain bike dell'Italia Centrale.

Ma adesso i Sentieri dei Lupi, chiariranno gli ulteriori dubbi, e dove l'Asd Collarmele MTB, società  organizzatrice, sta allestendo per il 1 luglio un'evento da non scordare!.

INFO – CLASSIFICHE: ->Link Sito<- - http://

Read more: ->Link Sito<-

Superkucco » 13 anni fa
Caro GiraMagnaMondo non ci sarò....sei contento eh!!!..ahahahahah
Ricordati il mio pacco!!!!

Horus » 13 anni fa
Oggi ho chiamato gli organizzatori e mi hanno assicurato che il percorso escursionistico c'è anche quest'anno. Sul sito ancora non c'è nulla, ma presto mi hanno detto che metteranno traccia anche di quest'ultimo. Io per non sapere nè leggere nè scrivere, prima di fare l'iscrizione aspetto qualche giorno per vedere le novità  sul web!!

zagor » 13 anni fa

Nella categoria M1 Vincenzo Della Rocca del NW Sport sembra non conoscere rivali così come Andrea Spinelli del GS Bar Bova, Gianpiero Saraga dell'ASD Bikelab e Stefano Sarti del Bikemotion rispettivamente delle categorie M3, M5 ed M6

giramondo

Questi biker non corrono più con la nostra maglia ma rimangono sempre nostri amici di pedale.
Complimenti.

06

Horus » 13 anni fa

Oggi ho chiamato gli organizzatori e mi hanno assicurato che il percorso escursionistico c'è anche quest'anno. Sul sito ancora non c'è nulla, ma presto mi hanno detto che metteranno traccia anche di quest'ultimo. Io per non sapere nè leggere nè scrivere, prima di fare l'iscrizione aspetto qualche giorno per vedere le novità  sul web!!

Horus

Parte escursionistica inserita nel sito web, dunque tra oggi e domani farò l'iscrizione.

giramondo » 13 anni fa
Nessun altro viene a questa bellisima gara ??.....( e che pasta-party....:-)

Moderatore: fabioman, gerpas