Forums Pedalando

GRAN FONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D'ORCIA - 21 Ottobre 2012 ( MONTALCINO - SI )


giramondo » 12 anni fa
Per tutte le info : ->Link Sito<-
....essendo abbonati io e fabiosk ci saremo...:-)

giramondo » 12 anni fa
Gf-Mx Piovono le iscrizioni per la 23^ Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, finalissima degli All Star Italiani di mtb
Alla Pro Loco di Montalcino il servizio pernottamenti.

Stanno pervenendo copiose, le iscrizioni per la 23° granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, la classicissima di chiusura della mountain bike italiano, nonché finalissima degli All Star e prova conclusiva di ben 3 circuiti: I Sentieri del Sole e dei sapori, il Mountain Bike Tour Toscana e il Terre di Siena Strada & mtb.
Si contano infatti già  altre 500 iscritti, con il vincitore del 2011 Ilias Periklis intenzionato a ripetere l'exploit dello scorso anno.

L'iscrizione, dopo aver fatto il bonifico bancario di 25 euro sull'IBAN IT55 P061 6025 5000 0000 0000 757 si regolarizza inviando il fax di conferma al numero 0577/8460414 oppure con una mail a ->Invia una E-Mail<-

Molta, è la richiesta dei bikers e accompagnatori, per i pernottamenti negli agriturismi, affittacamere, hotel di Montalcino e dintorni, cosa che ha suggerito al team organizzatore l'Orso on Bike, di appoggiare tutte le richieste alla Pro Loco di Montalcino, per fare in modo di offrire il miglior servizio possibile.

Questi i contatti: Pro Loco Montalcino tel 0577/849331 mail: ->Invia una E-Mail<- oppure ci si può collegare direttamente dal sito ->Link Sito<- che presenta il relativo link di collegamento.

Ricordiamo infine che saranno 10 i premiati di ogni categoria e ai primi 3 classificati andranno le celebri e prestigiosissime bottiglie di Brunello Magnun da 5, 3 e 1.5 litri dell'Azienda Banfi da sempre vicina alla manifestazione.

Info percorso: Luca 347-3568072
Info logistica: Mauro 347-0535638



Read more: ->Link Sito<-

giramondo » 12 anni fa
Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia: domenica 16 Ottobre il test di gruppo del percorso
Il campione mondiale marathon Ilias Periklis parteciperà  anche alla cronoscalata di Rocca d'Orcia

In questi giorni la segnaletica del percorso della 23° granfondo del brunello e della Val d'Orcia, in programma a Montalcino (SI) domenica 21 ottobre verrà  ultimata..
Gli organizzatori del team Orso on Bike, danno appuntamento a tutti i biker che vorranno testare il tracciato per domenica 14 ottobre partenza ore 9,30.

Segnaliamo comunque che lo splendido percorso avrà  soltanto una modifica quella dell' l'attraversamento del borgo di Castgelnuovo dell'Abate che nel 2011 aveva creato un lungo tappo.

Quest'anno si è ovviato proponendo un itinerario che fa risalire i bikers dalla 'Piaggia della Porta', una dura rampa asfaltata di 200 metri al 18%, poi dopo il TV Memorial Giuseppe Bianchini nella Piazzetta Nuova, si scenderà  dal medesimo single track che aveva creato l'ingorgo nel 2011, ma affrontandolo in senso contrario!

I tracciati misurano 51 km con 1578 metri di dislivello, mentre quello breve per gli escursionisti, esordienti e allievi e per mountain bike single speed è lungo 26 km con 808 metri di dislivello.

Il percorso corto, si divide dal percorso lungo dopo 14 km, un chilometro prima del GPM Vaude e della magnifica discesa del 'patataio'.

Il team organizzatore vuole anche salutare il fresco campione del mondo marathon, il greco Ilias Periklis, già  vincitore nel 2011, e favorito d'obbligo per questa edizione, anche se troverà  sulla sua strada un agguerritissimo team Scott, capitanato da Yuri Ragnoli, recente campione italiano.

Il greco parteciperà  anche alla cronoscalata di venerdì 19 ottobre, Bagno Vignoni – Rocca d'Orcia, dove si preannuncia un numero record di partecipanti.

Info percorso: Luca 347.3568072



Read more: ->Link Sito<-

Superkucco » 12 anni fa
Forza...chi si aggrega x l'ultima gara di stagione?? Gran bel posto e.....gran vino!!!!

giramondo » 12 anni fa
Tutta l'Italia presente a Montalcino per la finalissima degli All Star

Fantastico! Tutte, proprio tutte le regioni italiane saranno rappresentate domenica 21 ottobre alla 23° Granfondo del Brunello e della Vald’Orcia, finalissima degli all star italiani di mountain bike.

Questo è a testimoniare della validità  dell’idea, del progetto, del programma, lanciato nel 2011 e che quest’anno nonostante il momento economico non certo propizio, vede incrementare i numeri, la qualità , lo spessore dell’iniziativa.

Ma al via, della classicissima di chiusura della mountain bike italiana, finale anche dei Sentieri del Sole e dei Sapori, del Mountain Bike Tour Toscana e del Terre di Siena strada & mtb, ci saranno anche bikers e cicloturisti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Polonia.

La tre giorni in Terra di Siena partirà  come di consueto con al 10° edizione della cronoscalata Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia di 5 km, che quest’anno supererà  senza dubbio il numero di iscrizioni, e che darà  diritto a tutti i partecipanti a un posto avanzato nelle affollate griglie di partenza la domenica dalla Piazza del Popolo di Montalcino.

Il team Orso on Bike desidera ringraziare il Comune di Montalcino e quello di Castiglione d’Orcia, che con il valido e competente supporto, rendono certamente più leggeri gli sforzi del team organizzatore.

Info percorso: Luca 347.3568072
Info logistica: Mauro 347.0535638

ISCRIZIONI – COUPON -: ->Link Sito<- - ->Invia una E-Mail<-

PROGRAMMMA

Venerdì 19 ottobre

ore 13,00 Castiglione d’Orcia - Bar Petra: Apertura iscrizioni, verifica tessere, ritiro pacco gara per la cronoscalata (e anche per la granfondo): Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia
ore 14,45 Bagno Vignoni: loc. Le Cave partenza cronoscalata di 5 km
ore 16,30 Castiglione d’Orcia: premiazioni

Sabato 20 ottobre

Ore 15,30 Montalcino Campo sportivo - Consegna pacco gara e ultime iscrizioni per la granfondo del Brunello
Ore 16.00 Montalcino : Minibrunello, solo per bambini al di sotto dei 12 anni, su due percorsi in base all età .
Ore 21,00 Montalcino – Teatro degli Astrusi: Cerimonia di premiazione degli All star MTB 2012

Domenica 21 ottobre

Ore 7.30-9,45 Montalcino: Consegna del pacco gara e verifica tessere
Ore 9.30 Montalcino – Piazza del Popolo apertura griglie di partenza
Ore 10.00 partenza percorso 51 km – ore 10,10 partenza percorso 26 km
Dalle ore 11,30 arrivo percorso 26 km e apertura pasta party
Dalle ore 12.00 arrivo percorso 51 km
Ore 14,30 Premiazioni finali assolute, dei primi 10 di caegoria FCI - Consegna maglie tricolori vincitori finali all star MTB 2012.




Fonte: Comunicato stampa

Pubblicata il: 17-10-2012 Invia Stampa


Read more: ->Link Sito<-

Anthony » 12 anni fa
Un in Bocca al Lupo per la Gara... e non beveteve tutto il Brunello... :)

Superkucco » 12 anni fa
Forza forza non si aggrega nessuno? Il tempo è bello.....dai che se famo na bella bevuta de Montalcino!!!!....quasi quasi ce riempio la borraccia....

PIRATA » 12 anni fa


Forza forza non si aggrega nessuno? Il tempo è bello.....dai che se famo na bella bevuta de Montalcino!!!!....quasi quasi ce riempio la borraccia....

fabiosk

portame nà  bottiglia

Pirata

Superkucco » 12 anni fa



Forza forza non si aggrega nessuno? Il tempo è bello.....dai che se famo na bella bevuta de Montalcino!!!!....quasi quasi ce riempio la borraccia....

fabiosk

portame nà  bottiglia

Pirata

pirata

lassà  sta te fa male!!!!

giramondo » 12 anni fa
W-end spettacolare in una delle zone più belle d'Italia per questa ultima gara della stagione. Con fabiosk abbiamo fatto il carico di carboidrati il sabato sera in un favoloso ristorantino a S.Angelo in Colle a pochi km da Montacino.
Questa mattina clima estivo, colazione in due bar differenti del paese ( :-) e verso le 09,30 ci disponiamo in griglia. Presenti di Pedalando anche StefanoMarrone e Benedict Lacner che faranno il corto, partenza a cannone alle 10 in punto, il terreno era perfetto e il percorso mai troppo difficile. Si attraversano vigneti sconfinati su ampi stradoni sterrati, un vero spettacolo della natura..
Saranno 51km con 1500m di dislivello, impiego 3h12m a circa 16 di media....+ di così non ce la facevo proprio..:-)
Pasta party veramente ottimo annaffiato da rosso di Montalcino, caffè, premiazioni e poi via sulla strada del ritorno..
Sarebbe bello vedere in futuro qualche pedalandiano in più, questa di Montalcino è decisamente una gara imperdibile..
Al......2013 !!

Moderatore: fabioman, gerpas