Forums Pedalando

30 Settembre - Superpolpach Lago di Vico BdC

Morbido » 12 anni fa
Ciao a tutti,

ho ricevuto questo invito per una sorta di gara sociale tra Turbike/VeloRoma/PetitVelo/BiciItaly che si svolgera' domenica prossima al Lago di Vico.
Essendo gemellati al Turbike, l'organizzatore mi ha confermato che anche il gruppo Pedalando e' il benvenuto.
Qualcuno e' interessato? (il percorso e' veramente semplice, solo una salita di circa 2/3 km da fare due volte).

Di seguito la mail dell'organizzatore con alcuni dettagli:
Vi invito per la 29^ edizione del Superpolpach che , come Vi avevo già  anticipato prima dell’estate, ho previsto per domenica 30 settembre.

Il dubbio da sciogliere era il percorso. Ho deciso, anche su insistenti richieste da parte di molti, di ritornare al lago di Vico. La corsa avverrà  su 3 giri del lago di cui il 2° ed il 3° con la salita che, poco dopo la Bella Venere, girando a sinistra sbuca sulla via Cimina all’altezza dell’incrocio con Caprarola per girare subito a destra verso il lago. In totale km 63,300. Partenza dalla Bella Venere alle ore 9.45. Si invitano tutti i partecipanti a presentarsi dalle ore 8.30 in poi per poter effettuare bene la punzonatura, che, a differenza degli scorsi anni, oltre a individuare l’identità  del partecipante e a consegnargli la ormai “classica” bottiglia di vino, assume molta importanza conoscere l’appartenenza ad una delle Vostre Società  in quanto, su suggerimento di Ferruccio, metto in palio il 1° TROFEO MONDO TURBIKE. La dicitura fa capire che verrà  premiata, in termini di partecipazione, o la TURBIKE o una delle 3 società  nate dalle costole di essa (ammazza ben 3 costole gli avete tolto….) e cioè PETIT VELO’,VELOROMA e BICITALY. Spero che tale iniziativa sia ben accolta da Voi tutti.

Infine si invita ai partecipanti a rimanere dopo la fine gara per le premiazioni di rito e per quelle a “sorpresa”.

astino » 12 anni fa
...mmmm... interessante! Io ci faccio un pensierino soprattutto se sarò in zona Oriolo... Grazie per la segnalazione!

Morbido » 12 anni fa
Ottimo Fausto!

Se fossimo un gruppetto Pedalando, potremmo anche fare un po' di strategia tipo "Astino in fuga al primo giro... ";)

Morbido » 12 anni fa
E SuperPolpach è stato
Una manifestazione veramente carina, con un bel mix tra evento sociale ed agonismo, organizzata alla grande da Amos Zanon un vero appassionato di ciclismo, che ha segnalato benissimo il tracciato e preparato premi per tutti!
Peccato che alcune squadre (Turbike, VeloRoma e Bicitaly) abbiano quasi disertato, per cui il monopolio assoluto era dei PetitVelo .

Primo giro del lago di Vico, senza salita, a ritmo turistico.
Al secondo passaggio la salita verso la Cimina, una serie di strappi duri alternati a tratti pianeggianti in cui inzia seriamente la competizione. Viene fatta molto forte e la soffro non poco!
Scolliniamo in una decina e proseguiamo regolari per il tratto di pianura, in cui il gruppetto di testa si allarga.
Secondo passaggio sulla salita che porta sulla Cimina...ora tutti la conoscono ed infatti il ritmo è piu' tranquillo, sullo strappetto finale allungano due PV mi accodo e capisco che è una buona azione. Si crea un bel buco e da lì all'arrivo (circa 20 km) una crono a tuttissima per non far rientrare il gruppo.
In volata, ai -300 metri tento di sorprendere i PV ma vengo battuto con merito da uno di loro che ne aveva onestamente di più.
Al prossimo anno sperando di avere anche un bel gruppo Pedalando

ZZ » 12 anni fa
A Morbido...secondo me te conviene tesserarti con i PV l'anno prossimo...... ;)

mauro65 » 12 anni fa

A Morbido...secondo me te conviene tesserarti con i PV l'anno prossimo...... ;)

nicola71
grazie
mi sembra un ottimo consiglio da dare su questo sito!!!!!!

zagor » 12 anni fa

...........................
In volata, ai -300 metri tento di sorprendere i PV ma vengo battuto con merito da uno di loro che ne aveva onestamente di più.
Al prossimo anno sperando di avere anche un bel gruppo Pedalando

Morbido

Complimenti Daniele.
06
Peccato per la tua volata, e speriamo davvero che l'anno prossimo avrai più compagnia di bitumari pedalandiani.

Roby e 14 » 12 anni fa
Se date più evidenza e anticipo a queste manifestazioni, e scrivete una mail a Fabio, Michele o a me, le possiamo inserire nel calendario delle Manifestazioni ed eventi. Un peccato essersela persa.
I PV hanno una maglietta orribile...

zagor » 12 anni fa

I PV hanno una maglietta orribile...

Roby e 14

.....e soprattutto non hanno come sede sociale il bosco di Gattaceca.

Morbido » 12 anni fa

Se date più evidenza e anticipo a queste manifestazioni, e scrivete una mail a Fabio, Michele o a me, le possiamo inserire nel calendario delle Manifestazioni ed eventi. Un peccato essersela persa.

Roby e 14
Io l'ho segnalata sul sito non appena ne sono venuto a conoscenza.

Moderatore: fabioman, gerpas