Forums Pedalando

SellarondaHero 22 giugno 2013 Val Gardena Dolomiti

giramondo » 12 anni fa

complimenti a tutti, Stefano ha migliorato il tempo....grande!
Marco? Fabio?

OrsoBiker
7h13m per completare il lungo, ( 12,5 di media..), dopo il Passo Duron ero veramente stanco e l'ultima salita l'ho fatta piano piano...
E poi quest'anno mi sono fermato ad un fontanile dopo Canazei per riempire la borraccia ormai vuota e per riuscire a mandare giù l'unica barretta consumata...:-)

E' stata una bellissima giornata di sole, il fango era quasi inesistente ma c'era qualche attraversamento su neve. Arrivato sul Dantercepies mi sono girato ed ho visto una colonna interminabile di bikers che salivano, uno spettacolo indescrivibile..

Al traguardo ho trovato superkucco abbastanza provato e dopo aver tracannato tre boccali di birra analcolica ci siamo diretti in hotel per una doccia, nel frattempo si scatenava un temporale con un veloce abbassamento della temperatura.
Nelle ore successive continuavano ad arrivare bikers semi-assiderati....gna facevano più....:-)
Saluto i miei compagni di avventura.....bravissimi !!
A presto altre foto..

Pelato » 12 anni fa
Conosco bene quelle zone e posso dire a voce alta un ... SIETE GRANDI !!......BRAVI.!!....BRAVI .!!.....COMPLIMENTI.....A tutti....!!
Renato..

PIRATA » 12 anni fa

Cazziatone per il Pirata che non ha indossato la nostra divisa...come mai ???

il curdo

a parte che hai attraversato la strada e manco mi hai salutato il cazziatone te lo becchi tu Curdo!!ma se eri in compagnia del cavalluccio di sera!!
la maglia ufficiale è quella della Hero 2013!!!

vabbe per me è finita l'avventura qui dentro in racing la maglia mi sta stretta, ma è meglio cosi.
(meglio star una settimana sulle Dolomiti e pedalarci con tranquillita).
ci sono altre belle cose da fare nella vita non solo pedalare....
Pirata

ZZ » 12 anni fa

complimenti a tutti, Stefano ha migliorato il tempo....grande!
Marco? Fabio?

OrsoBiker
7h13m per completare il lungo, ( 12,5 di media..), dopo il Passo Duron ero veramente stanco e l'ultima salita l'ho fatta piano piano...
E poi quest'anno mi sono fermato ad un fontanile dopo Canazei per riempire la borraccia ormai vuota e per riuscire a mandare giù l'unica barretta consumata...:-)

E' stata una bellissima giornata di sole, il fango era quasi inesistente ma c'era qualche attraversamento su neve. Arrivato sul Dantercepies mi sono girato ed ho visto una colonna interminabile di bikers che salivano, uno spettacolo indescrivibile..

Al traguardo ho trovato superkucco abbastanza provato e dopo aver tracannato tre boccali di birra analcolica ci siamo diretti in hotel per una doccia, nel frattempo si scatenava un temporale con un veloce abbassamento della temperatura.
Nelle ore successive continuavano ad arrivare bikers semi-assiderati....gna facevano più....:-)
Saluto i miei compagni di avventura.....bravissimi !!
A presto altre foto..

giramondo

Secondo me Stefano sei andato alla grande. Bravo Bravo Bravo

Torpado » 12 anni fa

...E poi quest'anno mi sono fermato ad un fontanile dopo Canazei per riempire la borraccia ormai vuota e per riuscire a mandare giù l'unica barretta consumata...

giramondo
E dopo quante lasagne te sei magnato? lol

Bravo bravo, bravi tutti! Beati voi che c'eravate...

Superkucco » 12 anni fa
Oggi riposo(forzato) x una copiosa nevicata in piena estate? qui a Selva! Il corto quest'anno è stato molto piu duro x l'aggiunta di 10km e circa 600 di disl sul Paralongià  con dei single-track molto impegnativi ma veramente belli. Cerco di partire trattenendomi xchè avevo voglia di spingere di piu sulla prima salita della Dantercepis, ma mi sono detto gestisci le forze se no la finisci a piedi!!! Arrivato al passo la discesa quest'anno come quasi tutte le discese e single-track sono stati fantantici, in quanto scorrevoli e asciutti rispetto all'anno scorso dove il terreno umido rendeva il fondo scivoloso e le radici insidiosissime.....quest'anno invece era veramente piacevole guidare la bike su questi tratti anche molto tecnici e sgarupati....arrivato a Corvara si risale sul tratto nuovo verso il Pralongià , tratto veramente bello come guidabilita di sentieri sterrati e una grande panoramicità  della zona!!.....la salità  però molto lunga che mi ha tolto gran parte delle energie, anche qui la volglia era di spingere ma poi pensando di avere ancora due grosse salite ho dovuto rallentare....arrivato ad Arabba lunga sosta ristoratrice al ristoro....fatto il pieno(anche nelle tasche di barrette) si parte x le rampe del Pordoi con il primo tratto sterrato poi asfalto, quindi altro tratto sterrato con un bel single-track in costa dove si dovevano superare anche cumuli di neve e fiumiciattoli, dove il rischio era bagnarsi i piedi e con quel freddo non era una bella cosa, a me è andata bene sono riuscito a passare sempre in sella senza mettere piede "in acqua"....poi ultimo tratto su asfalto e finalmente anche il Pordoi ce lo siamo levato de torno!!!!....e giù velocissimi sulla bellissima e forse piu tecnica discesa verso Canazei, dove il lungo arrivava mentre x il corto deviava al Lupo Bianco.....e ahimè qui cominciano le prime grosse difficoltà , sia xchè è la salita piu dura del percorso sia x la riserva di energie ma soprattutto x l'arrivo di crampi che ho dovuto gestire con pedalate molto sciolte e purtroppo con una forzata sosta di una decina di minuti.....ma piano piano le gambe hanno ripreso a pedalare e spingere fino al miraggio del passo Sella....e da li sai che sei alla fine e nuova energia è entrata dentro di me x andare velocissimo in discesa e farmi superare gli ultimi strappi del monte Pana e tragliare l'ambito traguardo!.....sono comunque soddisfatto del tempo impiegato di 6.28h con 26m di soste tra ristori wc crampi e qualche intasamento sui single-track!
Ringrazio tutti i partecipanti di questa splendida gara-manifestazione e soprattutto Marco Stefano e la grande fotografa Paola che mi ha immortalato svariate volte ma soprattutto al Rifugio Comici dove ha colto tutta la mia "difficoltà " ero veramente al limite, ma come ho detto prima sapendo che era finita ho ritrovato non so come nuove energie, questo ti fa capire quanto conta la testa oltre che il fisico!!!!....un grazie anche a Ciclotour x avermi immoralato sia in partenza che sullo sprint al traguardo, grazie davvero bella foto......un saluto a tutti e mi dispiace x chi non è riuscito a concluderla ognuno x i suoi motivi.......chissà  se il prox anno mi riscriverò....ma spero sempre che i colori di Pedalando solchino i sentieri di questa grande manifestazione in uno dei posti più belli d'Italia del contesto mountain-bike!!!!
Bellissima la giornata di domenica con il raggiungimento del passo Gardena con Marco e Paola che ringrazio x aver insistito ad andare, in uno spettacolo di ciclisti di tutti i tipi e mezzi......e un grazie anche x la compagnia di Carlo e Aldo.

p.s. una cosa che mi dispiace sapere che qualcuno facente parte di questo grande Gruppo non indossi la maglia con i colori di Pedalando in una gara come questa.....anche xchè x quanto mi riguarda quando incontro o vengo superato da un blu-arancio è una barretta energetica x la mente e il cuore.

Mostro214 » 12 anni fa
Bellissimi i racconti dei partecipanti :)

Superkukko riprenditi che fra 5 giorni sono da te !

Moderatore: fabioman, gerpas