Forums Pedalando

Maratona delle Dolomiti - 30 giugno 2013

Karkarlo » 12 anni fa
C'è qualcuno che vuole tentare la sorte con la preiscrizione?
Se ci iscriviamo come gruppo, 2 o piu persone, investendo solo 2 euro a persona, si ha qualche probabilità  in più di partecipare. Cioè, se la sorte è fortunata con uno del gruppo preiscritto, automaticamente tutto il gruppo ha diritto a partecipare ovviamente iscrivendosi.
Riporto il link
->Link Sito<-

Il termine ultimo per le preiscrizioni è il 7 Novembre.
C'è qualcuno oltre a me che vuole tentare?

Big Tony » 12 anni fa
La C.R.A.I. Holding pre-iscritta come gruppo mtb pedalando 1 ,a seguire se uno vuole puo' scrivere 2,3,4,etc etc

supermario » 12 anni fa

La C.R.A.I. Holding pre-iscritta come gruppo mtb pedalando 1 ,a seguire se uno vuole puo' scrivere 2,3,4,etc etc

Big Tony
Allora caro Carlo preiscriviamoci anche noi come gruppo mtb pedalando 2, che dici?

ruotalibera » 12 anni fa
BONIIIIII..............FERMI TUTTI...............STATEME A SENTI'

Riporto lo stralcio del regolamento della preiscrizione cumulativa:

PREISCRIZIONE CUMULATIVA:
3.3 Entrate nel sito ufficiale della Maratona dles Dolomites - Enel ->Link Sito<- e scegliete l'opzione “iscrizione a squadre”.
3.4 La compilazione dei dati dei gruppi sarà  possibile in due forme diverse:
- compilare il modulo di preiscrizione per gruppi online con i dati di ogni componente del gruppo ed effettuare il pagamento cumulativo;
- scaricare il documento Excel di prescrizione per gruppi dalla procedura di prescrizione online, compilarlo e caricarlo nell’applicazione online ed effettuare il pagamento cumulativo.
Il pagamento cumulativo potrà  essere effettuato tramite carta di credito, versamento bancario o altre modalità  in base al Paese. L'importo della preiscrizione ammonta a 2,00€ per ogni persona da preiscrivere.
3.5 Le squadre e i gruppi sportivi che effettuano la preiscrizione cumulativa parteciperanno cumulativamente ai sorteggi.
Questo significa che nel caso venga sorteggiato anche un solo partecipante della preiscrizione cumulativa verranno accettate le iscrizioni di tutti. Per dare le giuste possibilità  di estrazione ai pagamenti cumulativi verrà  dato un numero per il sorteggio per ogni 7 richieste di preiscrizione con un massimo di 5 numeri per gruppo o squadra.
Esempio:
- le pre-iscrizioni cumulative da 2 a 7 partecipanti avranno 1 numero per l'estrazione;
- le pre-iscrizione cumulative da 8 a 14 partecipanti avranno 2 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 15 a 21 partecipanti avranno 3 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 22 a 28 partecipanti avranno 4 numeri per l'estrazione;
- le preiscrizioni cumulative con più di 28 partecipanti avranno 5 numeri per l'estrazione.
3.6 (vale sia per la preiscrizione singola che quella a squadre) A questo punto bisogna aspettare se si viene estratti al sorteggio che avrà  luogo nella seconda metà  di novembre 2012. L’elenco di tutti i preiscritti che parteciperanno al sorteggio è consultabile sul sito della Maratona. La lista dei fortunati estratti verrà  pubblicata il giorno seguente al sorteggio sul sito della Maratona.

In base a quanto sopra descritto, ed in particolare modo per quello che ho evidenziato in rosso, credo, ma mi posso anche sbagliare, che per aumentare le probabilità  di estrazione convenga effettuare una pre-iscrizione cumulativa con quante più persone possibili per avere più numeri assegnati per l'estrazione.

confused mmah!!! Faccio un esempio:
Es. 1) Se si pre-iscrivono 5 gruppi da due persone, hanno 5 numeri assegnati per l'estrazione, e se uno viene estratto vanno al max 2 persone.

Es. 2) invece le stesse 10 persone si pre-iscrivono tutte insieme gli venon assegnati 2 numeri e se uno venisse estratto sarebbero comunque tutti ammessi alla gara

Non credete sia più vantaggioso portare più persone possibili con una sola botta di c@@o?

In alternativa ho una proposta da fare per la quale aprirò un' apposita discussione

olmetto » 12 anni fa
Da quello che ho capito io è sicuramente più conveniente fare gruppi grandi per sfruttare la botta...però (e c'è un però) credo che poi si sia costretti ad iscrivere un numero di persone almeno pari a quelle del gruppo estratto.
(ovvero se poi per sempre giustificabili motivi personali non ci si può iscrivere con il resto del gruppo il resto deve trovare altri figuranti pena bonus sorteggio?
La cosa non è ben chiara nel regolamento ed andrebbe chiarita)

olmetto » 12 anni fa
Mi spiego con un esempio: per avere maggiori probabilità  una squadra preiscrive 500 ciclisti in gruppo.....
Poi però ne può formalizzare solo 100.....
immaginate che danno per gli organizzatori che avevano opzionato già  500 posti......
Potrebbero:
-rimettere in lizza i posti mancanti...e amen
- "squalificare" l'intero gruppo....e togliere anche il bonus sorteggio
- ...... ???
E' una parte del regolamento che non è chiara.
Va indagata

astino » 12 anni fa
Nel gruppo potete inserire anche me...
La presente dichiarazione vale altresì come garanzia di risarcimento fino alla capienza di euro 2 (due) comprensivi di interessi di legge da versare in unica soluzione a chi si farà  carico dell'esborso! :-)

ruotalibera » 12 anni fa

Da quello che ho capito io è sicuramente più conveniente fare gruppi grandi per sfruttare la botta...però (e c'è un però) credo che poi si sia costretti ad iscrivere un numero di persone almeno pari a quelle del gruppo estratto.
(ovvero se poi per sempre giustificabili motivi personali non ci si può iscrivere con il resto del gruppo il resto deve trovare altri figuranti pena bonus sorteggio?
La cosa non è ben chiara nel regolamento ed andrebbe chiarita)

olmetto

olmetto ha scritto ...

Mi spiego con un esempio: per avere maggiori probabilità  una squadra preiscrive 500 ciclisti in gruppo.....
Poi però ne può formalizzare solo 100.....
immaginate che danno per gli organizzatori che avevano opzionato già  500 posti......
Potrebbero:
-rimettere in lizza i posti mancanti...e amen
- "squalificare" l'intero gruppo....e togliere anche il bonus sorteggio
- ...... ???
E' una parte del regolamento che non è chiara.
Va indagata

Credo che le rispopste ai tuoi quesiti siano in questi tre articoli del regolamento.

Art. 10 Regolarizzazione iscrizione:
I partecipanti estratti al sorteggio come anche i partecipanti di diritto avranno tempo dal 17 gennaio 2013 fino al 17 aprile 2013 per regolarizzare l’iscrizione alla manifestazione usando il codice individuale che verrà  comunicato loro via mail a metà  gennaio; in caso di mancato rispetto del suddetto termine si perderà  automaticamente il diritto di partecipazione.
L’iscrizione si potrà  ritenere completata e regolarmente effettuata, salvo sanzioni FCI in arrivo, solo con il versamento totale della quota e l’invio dei seguenti dati richiesti: nome società , numero tessera 2013, ente, codice società  se FCI, tipo di tessera, recapito telefonico ed indirizzo e-mail. Gli ultimi due sono obbligatori per qualsiasi comunicazione da parte della Commissione Tutela della Salute.
In qualsiasi momento sarà  possibile consultare il sito Internet della Maratona per controllare l’accettazione o meno ed il proprio stato d’iscrizione. Si precisa che l’iscrizione si intende regolarmente completata solo ed esclusivamente nel momento in cui nell’apposita casella (nell’elenco ufficiale dei partecipanti) affianco al proprio nome compare la scritta “ok, complete”.

Art. 11 Iscrizioni:
Le iscrizioni vanno fatte solo ed esclusivamente on-line attraverso il sito Internet ->Link Sito<- con la possibilità  di pagamento tramite carta di credito, versamento bancario o altre modalità  in base al Paese.
Le commissioni di pagamento sono indicate nella procedura di pagamento e sono a carico del partecipante.
Ogni partecipante iscritto individualmente riceverà  al proprio indirizzo di posta elettronica, entro il 20.06.2013, il buono col numero assegnatogli il quale servirà , unito ad un documento d’identità  originale ed in corso di validità  (carta d’identità , passaporto o patente) per il ritiro personale del materiale inerente la Maratona nei tre giorni antecedenti la manifestazione. Non vengono accettati ritiri da parte di terzi.
Per l’iscrizione dei gruppi sportivi è necessario un versamento cumulativo dove dovranno essere indicati i codici di prenotazione dei singoli partecipanti da iscrivere.
Al capogruppo delle squadre con minimo 18 (diciotto) partecipanti, iscritte cumulativamente con unico modulo, verrà  inviata la lista completa degli atleti iscritti con la quale potrà  essere ritirato l’intero pacco squadra.

Art. 12 Sostituzioni o disdetta della partecipazione:
E’ possibile sostituire un partecipante solamente nel momento in cui ha regolarizzato l’iscrizione e comunque sempre solo all’interno della stessa squadra. Per tale operazione verrà  richiesto un contributo di segreteria di 10,00 €. Il termine ultimo per le sostituzioni è il 27 maggio 2013. Tutti gli iscritti ammessi di diritto quali i fedelissimi, “le disdette”, i ripescati non sorteggiati nelle ultime 3 (tre) edizioni ed i 200 Prestigiosi non potranno in nessun caso cedere il loro posto a qualcun altro.
Eventuali proroghe della data di chiusura delle sostituzioni saranno pubblicate sul sito internet.
Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Maratona 2013 non verrà  rimborsata la quota di partecipazione.
In caso di disdetta pervenuta in sede entro il 10 giugno 2013 la sola quota di partecipazione (77,00 €) sarà  considerata valida per l’iscrizione all’edizione del 2014 e non trasferibile ad altro partecipante. La quota può essere trasferita per 2 anni di seguito dopodichè verrà  rimborsata. Per l’iscrizione del 2014 verrà  inviato a ottobre 2013 un modulo da compilare ed inviare all’organizzazione unitamente all’integrazione.

Interpretando gli articoli sopra riportati, credo che in un gruppo pre-iscritto di 13 persone sorteggiato, sia sufficiente che regolarizzino l'iscrizione almeno 8 di essi per non perdere il diritto alla partecipazione in quanto per quella fascia (8-14) è il numero minimo per la costituzione della stessa. I posti non formalizzati li riassegneranno a coloro che sono nella lista d'attesa

Al limite tutti gli appartenenti al gruppo sorteggiato regolarizzeranno l'iscrizione per non penalizzare gli altri, e coloro che non potranno per vari motivi partecipare, entro i termini previsti potranno cercare un sostituto o congelare per l'anno successivo la loro quota.

Moderatore: fabioman, gerpas