Alla rando di Nettuno ho pedalato per alcuni km al fianco di Andrea Perugini, e abbiamo parlato oltre che della ns Ciclopedalata anche della rando di Corchiano e mi ha detto che quest'anno il percorso sarà leggermente modificato.
1) da vasanello si andrà direttamente a Soriano e da li si scenderà verso il Pallone (Chia) dove si prenderà la provinciale per tornare a Bagnaia e voltare per la teverina. Questo per evitare di incrociarci con una gara ciclistica che sale da Viterbo.
2) da Montefiascone si tirerà dritto per Viterbo, quindi Vetralla, saltando Marta e Tuscania proprio per evitare il tratto di strada disastrato che porta a Vetralla.
Queste modifiche al tracciato porteranno ad una distanza più breve di circa 10/15 km ed un dislivello positivo inferiore di circa 600 metri.
Per la distanza non è un grosso taglio mentre per il dislivello è un bel guadagno.
Detto questo nun c'avete più scuse. Sotto con le adesioni.
2) da Montefiascone si tirerà dritto per Viterbo, quindi Vetralla, saltando Marta e Tuscania proprio per evitare il tratto di strada disastrato che porta a Vetralla.
ruotalibera
si fa la Cassia da Viterbo a Vetralla? o la provinciale di Tobia-Tre Croci?
Comunque, come ho scritto in precedenza, la strada da Tuscania a Vetralla ha un asfalto perfetto!
così abbiamo tutto il tempo per mantenere una andatura adatta alle esigenze dei più e senza strappi che ci consenta di bere il the alle ore prestabilite :)
ps non portatevi il plaid per fare le soste....quest'ultime verranno fatte certamente ma senza indugiare troppo!!