Allora, cercamo de fa 'po de chiarezza.
Sui preparativi e i riti di vestizione di KK non metto bocca xchè non l'ho visto (anche xchè pe vedè KK al "naturale" devi da prenne la "xamamina" altrimenti vomiti). Per la colazione che ha fatto, non ero presente ma posso confermare che era abbondantissima:
Voi direte :"che ne sai se nun c'eri?"
Semplice, me bastato guardarela majetta
C'aveva uno stomaco così gonfio che la scritta sulla maglia era così: grupPO MTb
pedALANdo
le lettere centrali erano diventate maiuscole.
Lo scherzo der sercio nunl'ho visto (so arivato dopo) ma ero presente quanno KK s'è accorto che je mancava la biga.
Sinceramente ho pensato che l'avesse lasciata sul marciapiede sotto casa ma lui m'ha rassicurato de avela caricata.
Ragà credeteme li morti c'hanno più colore 'nfaccia.
Ha cominciato a balbetta frasi sconnesse, a chiede a quelli che passaveno se erano stati loro a prenneje la bici,( co uno ha 'sistito un po de più e quello j'ha 'mbruttito); che avrebbe pagato puro er riscatto pe riavella, e quanno pe la smartita ha 'ncominciato a fa rumori strani che nun faceveno presaggi gnente de bono er sercio je l'ha ridata. Penso che in quei minuti nun se sarebbe filato manco Belen nuda.
X quanto riguarda la mia condizione atletica non ho detto bugie come racconta KK. Purtroppo lo stop forzato di 12 gg (dalla 9 colli saltata causa febbre a fine maggio) ha lasciato il segno.
Avevo chiesto a KK di fare insieme la gara in modo di avere una persona che dettasse l'andatura, ma dopo 50 mt dal via, fatto uno al fianco dell'altro, non l'ho più visto e pensando che fosse avanti mi sono prodigato x andarlo a riprendere.
Al traguardo ho visto Michele 0123456789 e dopo essermi scusato x la mia pessima performance a suo nome gli ho chiesto:" Ma KK da quant'è ch'è arivato? Ce l'ho messa tutta ma nun so riuscito a ripiallo."
E lui:" Si lo voj ripia te presto la machina così armeno ariva prima der tramonto... sta ancora a fa la seconda salita."
Per quanto riguarda l'organizzazione non esprimo commenti sui ristori xchè essendo impegnato nell'inseguimanto de KK non mi sono fermato quindi non so se erano o no forniti.
Per il pasta party finale invece, credo sia stato il migliore tra quelli a cui ho presenziato.
Tornando alla gara mi ritengo abbastanza soddisfatto rispetto alla condizione. Con il tempo impiegato nella mia categ. sarei stato classificato all'11° posto su 90 giunti al traguardo. Non male!!!
La classifica l'ha già messa er sercio
Un saluto a Scrat e al Sercio che non ho visto a fine gara.
Un affettuoso abbraccio a KK co un consiglio: "Risparmiete li sordi der dietologo tanto nun je dai retta".

A presto
Er Conte