giramondo
Oggi è stata una gara catastrofica...
Arrivo, come al solito, molto presto a Civitavecchia ed insieme ad altri due partecipanti vaghiamo per il centro senza riuscire a trovare il punto di partenza, poi seguendo più volte le indicazioni riusciamo a trovarlo. In pratica a 30m dalla spiaggia nei pressi della grande statua dei due ballerini.
Si parte puntuali alle 09,00 con 5km a velocità controllata sull'Aurelia, poi percorriamo la lunga salita della Fontanaccia. Stavo andando abbastanza bene e tutto è filato liscio sino all'imbocco del pistino di SuperEnduro di Tolfa dove ci lanciamo con un gruppetto in discesa senza vedere una deviazione a destra MAL SEGNALATA di cui nessuno si accorge.
Riesco a farlo tutto in sella sino a valle dove ci viene il dubbio di aver sbagliato strada, ci troviamo nei pressi di un torrente asciutto dove intersecano una miriade di sentieri, in pratica dispersi...:-)
Poi mi accorgo di avere la ruota posteriore semi-bloccata e noto il disco STORTO !! Facciamo un centinaio di metri a piedi e nel frattempo mi viene in mente di controllare il serraggio del perno passante anteriore e mi finiscono due dita nel disco procurandomi un paio di belle ferite !
Il sangue continua ad uscire e non mi posso rinfrescare poiché ho...finito l'acqua !!
Nella vallata si sentono solo una serie infinita di bestemmie, alcuni erano veramente inferociti per il percorso mal segnalato, poi con l'aiuto di un gps optiamo per una mulattiera super-dissestata ed interminabile con una pendenza da brivido logicamente tutta fatta a piedi. Sbagliamo più volte, ma alla fine vediamo come un miraggio uno stradone carrozzabile ! E dopo alcuni minuti spuntano da una curva gli ultimi della gara,.....e vaiii !!
Percorro gli ultimi 15km stanco, arrabbiato, insanguinato, senza acqua e con una ruota bloccata, ma in compagnia di un biker dalla bestemmia facile...:-)
3h38m e con quasi 1600m di dislivello !
Mi rifaccio all'ottimo pasta-party con una doppietta di primi sfruttando il buono di superkucco ancora a spasso per le Dolomiti..
Ed infine ci scappano anche un paio di orette in spiaggia sotto un sole cocente ma senza bagnetto, l'acqua era freddissima !
Peccato per la carenza di indicazioni, il percorso è veramente bello e tecnico, era la prima edizione di questa gara e spero che miglioreranno in futuro per queste mancanze..
Alla prossima !
....era la prima edizione e con le segnalazioni hanno toppato ma penso che dopo le lamentele ricevute il prossimo anno miglioreranno sicuramente ( SPERO..).Dennis
Certo che sbagliare strada per una mancanza dell'organizzazione penso che sia una delle cose peggiori in gara ... Organizzare una gara è una cosa seria e non solo pensare alle iscrizioni e INCASSARE !!!
Dai GIRA, ora obiettivo COLLARMELE a tutta forza e più incazzato che mai !!!!