ECCO TUTTI I DETTAGLI TECNICI-ORGANIZZATIVI DELL’IMMINENTE MARATHON VALLE DEL FARFA Mancano ormai pochi giorni alla partenza della quinta edizione della Marathon Valle del Farfa ultimo appuntamento stagionale dei circuiti Inkospor Mtb Marathon Lazio e XCP Cup Point to Point.
L’attesa si fa frenetica tra i biker tutti pronti a darsi prova sui tre percorsi allestiti dagli instancabili organizzatori dell’Asd Pedala Piano: la marathon di 63 chilometri, la point to point di 43 chilometri e il cicloturistico di 25 chilometri.
Un evento molto sentito nella comunità di Castelnuovo di Farfa (Rieti) che attende, per la giornata di domenica 8 settembre, il consueto spettacolo tecnico-agonistico con i suoi alti contenuti tecnici e sportivi. Il territorio della Sabina e della vicina abbazia di Farfa, con la sua incantevole natura, si presta benissimo a una gara fuoristrada di questo livello: merito dei comuni ospitanti il passaggio della corsa, dei volontari e di coloro che a vario titolo stanno contribuendo alla realizzazione della stessa.
Entriamo più nel dettaglio tra conferme e novità dal punto di vista tecnico-organizzativo:
- i tre percorsi sono già tutti segnalati - 10 sono i ristori compreso quello finale - i parcheggi sono localizzati al campo sportivo comunale - la separazione tra il percorso marathon e la point to point è la stessa dello scorso anno - la consegna dei pacchi gara avverrà sabato 7 settembre dalle 15:00 alle 19:00 e la domenica mattina dalle 6:30 alle 9:00 presso il teatro comunale - premiazione assoluta point to point/marathon maschile e femminile - premiazione ai primi cinque di categoria della point to point e del marathon - premiazione alle prime cinque squadre del Lazio e le prime cinque extraregionali - premiazione per tutti i cicloturisti con premio abbinato a sorteggio - partenza ore 9:30 amatori/agonisti e ore 9:40 cicloturistica - il servizio medico è assicurato da 4 autoambulanze e tre medici
COMPOSIZIONE GRIGLIE - da 1 a 20 ospiti (fondo giallo) - dal 21 al 100 primi tre in classifica marathon e point to point del circuito marathon lazio e i primi tre del circuito XCP Cup Mtb Lazio (fondo giallo) - dal 101 al 350 abbonati Marathon Lazio e XCP Cup Point to Point (fondo giallo) - dal 351 al 600 tutti gli altri iscritti (fondo giallo) - dal 1001 al 1200 cicloturisti (fondo rosso)
Anche questa è fatta !! Gara molto impegnativa dal punto di vista fisico, continui saliscendi a volte anche tecnici ... Sono abbastanza soddisfatto della mia gara , fino al 37° Km stava andando tutto bene e stavo tenendo un'ottima media poi i crampi mi hanno impedito di continuare e putroppo ho dovuto rallentare notevolmente ( alcuni tratti bici a spinta ) ... Mi dispiace molto per ToroBluArancio che non è riuscita a terminare la gara causa una brutta caduta a metà corsa , Speriamo che in un paio di giorni possa ritornare in sella ... Anche perchè per lei sarebbe stata una bellissima soddisfazione terminare una POINT TO POINT e magari anche andare a podio !
Complimenti a Giramondo che è riuscito a portare a casa un bel cesto con un'ottimo 5° posto .
Ottima la compagnia e un grazie a tutti per la piacevole giornata trascorsa .
Bellissima giornata di sole con temperature certe volte un po calde ma alla fine gradevoli.....piacevolissimi i due guadi che hanno rinfrescato i piedi e il corpo con gli schizzi!!!.....bellissimi ma purtroppo pochi i single-track.....il resto molto scorrevole con molti strappi e saliscendi e salite non lunghe ma impegnative. Grande Giramondo x il meritato 5° posto.....e bravi dennis e fabioman x aver concluso con un ottimo tempo! Mi dispiace x la caduta di Elisa.....un augurio x una pronta guarigione!!! A proposito di cadute stavolta mi è andata bene.....ne ho fatte due.....una x superare nel single-track nel bosco uno un po lentino mi sono infilato in una canaletta dove poi non sono riuscito a uscirne prima che arrivasse un bel albero che ho preso in pieno sigh!!! non so come ma si è fatto, forse, più male lui!!! La seconda con un "deficiente" che non so xchè (forse stava sbagliando strada, forse non si è reso conto della curva secca a sinistra o forse.....) tant'è che mi ha inchiodato davanti sullo sconnesso proprio appena prima della curva.....e praticamente gli ho preso il posteriore e gli sono "volato" sopra.....solo una abrasione al ginocchio....ma un po di spavento!!!! Comunque alla fine sono abbastanza soddisfatto di come è andata e del mio tempo.....grazie dell'ottima e simpatica compagnia