Forums Pedalando

MARATHON DEI MONTI AURUNCI ( FONDI ) - 30 marzo 2014

Superkucco » 11 anni fa

Buongiorno Giramondo....sono due o tre volte che leggo frasi che manifestano una certa insoddisfazione e paragoni assurdi con il passato....non so se te ne sei accorto ma siamo nel 2014 in piena crisi economica, le persone perdono il lavoro, le societa chiudono, generando dei meccanismi di incertezza anche per chi come noi pedala.
Ora senza entrare nello specifico...ma Partecipare alle gare ha un costo, non solo l'iscrizione ma anche la preparazione o riparazione della bike...e non tutti possiamo permetterci di partecipare a TUTTE le competizioni.
Per me il Gruppo Pedalando è una Grandissima Associazione di Persone, un Grande Famiglia di pedalatori dove ciascuno di noi puo esprimersi al meglio in base alle proprie capacita...puoi essere Racing, xc, da Enduro...o semplicemente un pedalatore della domenica, di certo non sarai mai escluso e ti sentirai coccolato (come è successo a me quando ero piu scarso), mai allontanato...questa è la Mtb (per me).
Ora vuoi spronare il gruppo nelle gare? Senza fare paragoni o confronti con persone che purtroppo non ci sono piu, organizziamo un gruppo racing che deve avere un allenamento costante e una vera preparazione atletica, ( magari sara la prima cosa che il nuovo consigliere realizzera nel nuovo CD)....perche andare alle gare per vincere un prociutto come gruppo piu numeroso (per me) non è una soddisfazione...andiamoci per vincere o provare a farlo veramente, poi se motivati per dare supporto ai nostri atleti ci iscriviamo e vinciamo un prociutto, ben venga.
Scusate se sono stato lungo...ma sta cosa sono settimane che la leggo e oggi ho trovato il tempo di esternare il mio pensiero.

Energy

Energy

ok

PIRATA » 11 anni fa

Buongiorno Giramondo....sono due o tre volte che leggo frasi che manifestano una certa insoddisfazione e paragoni assurdi con il passato....non so se te ne sei accorto ma siamo nel 2014 in piena crisi economica, le persone perdono il lavoro, le societa chiudono, generando dei meccanismi di incertezza anche per chi come noi pedala.
Ora senza entrare nello specifico...ma Partecipare alle gare ha un costo, non solo l'iscrizione ma anche la preparazione o riparazione della bike...e non tutti possiamo permetterci di partecipare a TUTTE le competizioni.
Per me il Gruppo Pedalando è una Grandissima Associazione di Persone, un Grande Famiglia di pedalatori dove ciascuno di noi puo esprimersi al meglio in base alle proprie capacita...puoi essere Racing, xc, da Enduro...o semplicemente un pedalatore della domenica, di certo non sarai mai escluso e ti sentirai coccolato (come è successo a me quando ero piu scarso), mai allontanato...questa è la Mtb (per me).
Ora vuoi spronare il gruppo nelle gare? Senza fare paragoni o confronti con persone che purtroppo non ci sono piu, organizziamo un gruppo racing che deve avere un allenamento costante e una vera preparazione atletica, ( magari sara la prima cosa che il nuovo consigliere realizzera nel nuovo CD)....perche andare alle gare per vincere un prociutto come gruppo piu numeroso (per me) non è una soddisfazione...andiamoci per vincere o provare a farlo veramente, poi se motivati per dare supporto ai nostri atleti ci iscriviamo e vinciamo un prociutto, ben venga.
Scusate se sono stato lungo...ma sta cosa sono settimane che la leggo e oggi ho trovato il tempo di esternare il mio pensiero.

Energy

Energy

Concordo

Pirata

Dennis » 11 anni fa

presente

Superkucco

Sono proprio contento ....

darkrider » 11 anni fa
ciao giramondo ,ciao dennis ,sapete se con la tessera sportiva aics (il certifcato medico che ho presentato non è sportivo) che ho mi permette di garegg. o devo fare il percorso cicloturistico?

Dennis » 11 anni fa

ciao giramondo ,ciao dennis ,sapete se con la tessera sportiva aics (il certifcato medico che ho presentato non è sportivo) che ho mi permette di garegg. o devo fare il percorso cicloturistico?

darkrider
Non capisco bene cosa intendi. . Se ti sei iscritto come atleta non hai problemi altrimenti puoi fare solo il ciclo turistico oppure ti iscrivi come ciclo turista e fai la Point to Point con dei limiti .. se mi chiami ti spiego 3285921929..

darkrider
Non capisco bene cosa intendi. . Se ti sei iscritto come atleta non hai problemi altrimenti puoi fare solo il ciclo turistico oppure ti iscrivi come ciclo turista e fai la Point to Point con dei limiti .. se mi chiami ti spiego 3285921929..

Dennis

Devi sentire Mauro65.
Grazie

zagor » 11 anni fa

Buongiorno Giramondo....sono due o tre volte che leggo frasi che manifestano una certa insoddisfazione e paragoni assurdi con il passato....
................................................................

Energy

Energy

Stefano, concordo su tutti i punti che hai scritto, e sinceramente credo difficile pensare il contrario.

Permettimi però di farti riflettere su quanto scritto da Giramondo: Stefano penso voglia ricreare dei momenti bellissimi, come l'anno 2009, soprattutto per il piacere di stare in compagnia lontano da casa.
Non penso che tutti i soci di Pedalando andavano alle Gare per vincere la propria categoria o un premio. Qualcuno gareggiava contro il cronometro generale e tutti guardavamo l’orologio sul manubrio, ma la maggior parte di noi sentiva di più il suo cuore, la sua mente, per superare ad ogni salita o discesa un nuovo ostacolo. Correvamo contro noi stessi, contro la paura di non finire il percorso, di rimanere da solo per km e km in un posto mai visto; quando dopo 1 ora di gara vedevi una maglia blu-arancio mettevi i razzi ai piedi senza accorgertene, e pure se stavi a 200km da Roma ti sembrava di stare a casa!

Si và  in gara non per andare veloci (soprattutto per me!), ma perchè il momento più bello è il pasta-party finale (QUANDO E’ TUTTO FINITO!!!), quando ci si racconta il passaggio più tosto o quello più bello, il traguardo non è il tappetino elettronico che fa bip, ma i compagni di Pedalando che ti aspettano preoccupati del tuo ritardo, e nel frattempo hanno messo da parte la pasta per te perchè altrimenti non mangi niente, oppure mentre all'arrivo esausto ti riposi loro fanno la fila per te per prendere la pasta (quello che è successo a me a Fondi -2009, nella foto di Giramondo).

Chi scrive ha sempre fatto i percorsi escursionistici, pochissime volte le GF.
Per stare davanti nelle Gare occorre un allenamento continuo e preciso, per avere un ottimo ritmo gara; pochi dentro Pedalando possono permettersi di allenarsi costantemente, anche per i motivi economici che scrivi tu. Alcuni hanno uno spirito competitivo, agonistico, e cercheranno di stare davanti sempre anche se giocano a biglie di vetro sulla spiaggia. Ma molti fanno e faranno una, due o tre gare l’anno per le motivazioni scritte sopra, perché la prima gara più importante la fai contro te stesso, e dopo aver superato le tue paure potrai gareggiare contro gli altri.

Ti assicuro che la sequenza Gara>prosciutto>magnata in compagnia quando è riuscita ha creato giornate memorabili che nessuno ha dimenticato, racers o escursionisti.

Anche questa è la MTB e forse molti di Pedalando delle Gare preferiscono questo tipo di finale, invece di una medaglia al collo.
Compreso Stefano-Magnamondo.

mauro65 » 11 anni fa

Energy

Energy

DOVE SE METTE “MI PIACE”???
E CONDIVIDO???
Anche secondo me questo Gruppo è bello proprio perché riesce ad aggregare varie anime con un’unica passione comune, quella della bicicletta. TUTTI LIBERI DI PREDILIGERE: mtb, bdc, zone, dislivello, distanza, gare, sgarrupi, piste ciclabili, giri culturali, spirituali, gastronomici, istruttivi, ricreativi, commemorativi……. E, comunque, quando SCEGLI di fare un’esperienza diversa dalle Tue abitudini, sai già  a chi rivolgerti, dove andare, con chi andare….. conosci già  tutti e, anche quelli che conosci meno, indossano la Tua stessa “maglia”, inforcano una bicicletta….. e ti fanno sentire in “famiglia”.
UN ABBRACCIO A TUTTI

tabbacchino

Energy sbagli pr vari punti .. dovresti prima venire a una gara e poi parlare .. la gara è una festa dove anche se sei un po preparato non vincerai mai perché gli altri sono su un altro livello .. ma è per puro divertimento .. per qinato riguarda il costo se fai in un abbonamento arrivi a a pagare 15 euro a gara con pranzo compreso .. l'uscita domenicale costa la stessa cosa in quanto qualcosa devi sempre mangiare . Quindi ti consiglo di venire a provare e magari poi cambi pensiero .. poi Stefano parlava in generale e ognuno poi decide pr se .. delle volte è meglio mandare un mp .. Ad oggi il Gruppo Pedalando punta molto alla partecipazione alle gare in tutte le sue forme percorso escursionistico compreso perché è importante essere presenti .. per finire ti aspetto ad una gara e vedrai che Ti diverterai molto ..

Dennis
FERMI TUTTI !!!
VI STATE SBAGLIANDO , NON E' COME DITE VOI!!!
....ANZI C'AVETE RAGIONE TUTTI !!!
O FORSE NO!!!
A parte gli scherzi , per quello che ci riguarda (parlo a nome di tutto il c.d. di pedalando) , pedalando deve essere tutto ciò che avete detto , senza limitazioni alcuna ,l'obbiettivo che ci siamo sempre dati è uno solo , cioè quello di mettere sui pedali il maggior numero di persone possibile , il nostro sogno nascosto è quello di vedere in un w.e. tutti i 230 soci del gruppo che in qualche modo vanno in bici , in qualche gare , su strada , in mtb in uscite toste e passeggiate con finale in fraschetta , l'importante è stare bene e divertirsi poi ognuno è libero di farlo nel modo a lui più congeniale!!!
io stesso devo dire che ho fatto qualche garetta(poche per la verità ) ma mi hanno dato grande soddisfazione , ho fatto uscite toste e impegnative e anche quelle mi hanno riempito di soddisfazione e piacere , ho fatto uscite "goderecce" e che dire... mi conoscete e sapete quanto mi piace il finale godereccio in fraschetta! !
Tutto questo è per dire solo una cosa noi ci impegniamo a supportare e e nei limiti del possibile sostenere economicamente le iniziative di quanti hanno qualche idea , anzi questo è proprio un invito a tutti i soci a darci suggerimenti , consigli , idee e anche una mano , pedalando siamo tutti noi ed insieme possiamo fare sicuramente molto di più di quanto fanno pochi soci
Piccola nota a margine , giramondo per quello che lo conosco , sicuramente con le provocazioni che ha fatto , non intendeva minimamente contestare l'operato , se ho ben interpretato , lui stava a modo suo cercando di spronare i saci a partecipare a questo bell'evento .
In ultimo volevo dire che questo confronto di idee , lo trovo molto positivo , mi da lo spunto per aprire una discussione mirata "cosa vuoi da pedalando e cosa puoi dare tu al gruppo " ->Link Sito<- vi chiedo pertanto di non usare questa discussione per replicare ma di farlo sull'altra che ho aperto , questo post è riservato a una gara w non va sporcato
grazie

Moderatore: fabioman, gerpas