313 518 PATRIGNANI Stefano M 1963 M5 25 GRUPPO MTB PEDALANDO ASD ROMA 03:00:46.77 16
Acc...per 46 secondi non sono riuscito a stare sotto le 3 ore...:-)
Ancora una volta devo dire che questa di Cingoli è una delle gare più spettacolari del centro Italia, oltre 1200 alla partenza con davanti i più forti atleti a livello nazionale e non solo..
Siamo partiti alle 10 ( il corto partiva alle 09,30 ) con un tempo un po' nuvoloso ma non pioveva. Il fondo era perfetto ma in alcuni punti reso umido dalle passate pioggie, bisognava fare molta attenzione. Dopo circa un paio di chilometri ho perso la borraccia, ho fatto tutta la gara ( 49km, 1660m ) con....due bicchieri d'acqua ai ristori ! Quando sono arrivato al traguardo verso le 13 ha iniziato a piovere, ma ero già ormai sotto la doccia calda del mio b&b a 100m dalla partenza. Ho visto in seguito arrivare una marea di bikers che erano delle maschere di fango stremati ed irriconoscibili..
Il pasta party gratis per tutti con vino offerto dall'organizzazione e premiazioni per i primi 12 di categoria, tutto perfetto ! Era presente anche un elicottero della RAI che ci ha ripreso durante il percorso, poi verrà comunicato su quale canale verrà trasmesso il filmato.
Sono soddisfatto di essere arrivato 313° su oltre 1200, ed essere arrivato..sano e salvo !
Bellissima esperienza e posti di straordinaria bellezza...
alla prossima il primo maggio !!