Dopo essere stati chiamati in causa , come CD ci sembra doveroso fare un po’ di chiarezza in merito al calendario agonistico che si è proposto.
In primo luogo ci preme sottolineare che tale calendario non è assolutamente un elenco di gare che ci siamo presi la briga di redigere , bensì è frutto di un lavoro impegnativo fatto da chi si è messo a disposizione del gruppo per seguire e coordinare il settore agonistico di pedalando .
Come CD , abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse su una serie di eventi che a nostro giudizio hanno una maggiore cassa di risonanza nel panorama ciclistico del centro italia (che è il nostro bacino di utenza) per la nostra associazione , quando parlo di concentrare le nostre risorse ,intendo tutto quel lavoro che c’è dietro l’organizzazione di un evento come contattare l’organizzazione , concordare ove possibile un trattamento a noi vantaggioso ,mantenere attiva la discussione, tenere la contabilizzazione dei partecipanti stilare le graduatorie , insomma una mole di lavoro importante, se si considera che a farlo sono delle persone che lo fanno a titolo completamente gratuito , impiegando il loro tempo libero per metterlo a disposizione di tutti i soci.
Sicuramente il lavoro fatto è migliorabile ,ma secondo noi intervenire a posteriori , dopo cioè che i lavori sono stati fatti ed ultimati per esprimere il proprio giudizio in modo ironico , polemico e sterile , è cosa assai irrispettosa nei confronti di quei pochi che si adoperano per il buon funzionamento del gruppo.
Ricordo in oltre che più volte si è chiesto ai soci di prendere parte attiva nella conduzione del gruppo vedi candidature per il rinnovo del CD o discussioni aperte per valutare le aspettative e le disponibilità dei soci, mi sembra che l’impegno messo a criticare chi fa qualcosa è di gran lunga superiore a quello che si impiega per mettersi a disposizione del gruppo .
Vorremmo in oltre evidenziare un altro aspetto , se non si mettono delle regole (discutibili si ma necessarie per non vivere nell’anarchia totale , si questa è la democrazia!!!) chi sarebbe la persona deputata ad assegnare i punti? e sulla base di cosa??
Per qualcuno siccome ha messo la maglia nel deserto americano anzichè in quello africano , dovrebbe avere diritto ad essere inserito nella graduatori? E secondo voi se avessimo 100 soci ognuno fa una gara in giro per il mondo , cosa dovrebbe fare il coordinatore de settore agonistico? Dovrebbe seguirli tutti per verificare l’effettiva partecipazione alla gara e se si mette la maglia?
Su dai cerchiamo di essere concreti , se avete delle idee , delle proposte , siamo i primi a recepirle , ma assumetevi anche l’onere di portarle avanti , è troppo facile giudicare e criticare il lavoro degli altri dopo che è stato fatto dicendo loro come era meglio farlo !!!
Se siete cosi convinti che la vostra “ricetta†sia quella giusta , proponetela e impegnatevi a portarla avanti da parte di questo CD non avrete altro che un aiuto e un incoraggiamento .
CI SCUSIAMO PER IL RITARDO CON CUI DIAMO QUESTA RISPOSTA , MA OGNITANTO CAPITA CHE QUALCUNO DEL CD LAVORA PER VIVERE !!!!!!!
@BIG
se ci invii in forma privata i quesiti che attanagliano la tua esistenza , sarà nostra premura , ovviamente se essi sono di nostra competenza e pertinenza , darti una solerte risposta,
GRAZIE