Forums Pedalando

CALENDARIO UFFICIALE "PEDALANDO RACING 2014"

Roby e 14 » 11 anni fa

vorrei che interpretaste il calendario ed annessa classifica, con una finalità  soprattutto promozionale, per l'associazione e verso chi si avvicina al mondo delle gare e può frequentarle in compagnia di amici.

Roby e 14

Roberto, a dispetto delle risposte fornite (che hanno preso una piega diversa, ma non per le intenzioni di chi ha scritto inizialmente nel 3D -che non era "nè "polemico nè ironico"-) il principio che alcuni soci (tra cui il sottoscritto) hanno espresso è proprio quello : in tutte le gare portare i colori di pedalando e' promozionale (ed anche aggregante se si vuole, basta formare un gruppo che magari si forma per quella gara a Canicattì piuttosto che non per altre a Fiuggi)...e da qui il concetto che restringere alle sole gare "decise" a tavolino il concorso è "limitante".....

Non trovi??

olmetto

Tutto è promozionale, anche se vado a fare la spesa con la giacca di Pedalando: la gente mi ferma, uuh che bella!, ma che fate, andate in bici? E vai, 1 punto.

La concentrazione del calendario su alcuni eventi serve proprio per focalizzare l'attenzione di tutti sulla possibilità  di partecipare insieme, in sicurezza e tranquillità , ad una gara.
Il mio pensiero personale, ripeto, la mia interpretazione personale della faccenda, è che il calendario, non ha la finalità  di premiare il più bravo di Pedalando, ma è strumentale alla diffusione della passione per la bici.

Vogliamo premiare il più bravo? Secondo me è un'altro gioco, non è questo.

Detto ciò ricomponiamoci, e riparliamone serenamente, pacatamente... alla riunione dei soci.

Ciao.

ZZ » 11 anni fa

vorrei che interpretaste il calendario ed annessa classifica, con una finalità  soprattutto promozionale, per l'associazione e verso chi si avvicina al mondo delle gare e può frequentarle in compagnia di amici.

Roby e 14

Roberto, a dispetto delle risposte fornite (che hanno preso una piega diversa, ma non per le intenzioni di chi ha scritto inizialmente nel 3D -che non era "nè "polemico nè ironico"-) il principio che alcuni soci (tra cui il sottoscritto) hanno espresso è proprio quello : in tutte le gare portare i colori di pedalando e' promozionale (ed anche aggregante se si vuole, basta formare un gruppo che magari si forma per quella gara a Canicattì piuttosto che non per altre a Fiuggi)...e da qui il concetto che restringere alle sole gare "decise" a tavolino il concorso è "limitante".....

Non trovi??

olmetto

Tutto è promozionale, anche se vado a fare la spesa con la giacca di Pedalando: la gente mi ferma, uuh che bella!, ma che fate, andate in bici? E vai, 1 punto.

La concentrazione del calendario su alcuni eventi serve proprio per focalizzare l'attenzione di tutti sulla possibilità  di partecipare insieme, in sicurezza e tranquillità , ad una gara.
Il mio pensiero personale, ripeto, la mia interpretazione personale della faccenda, è che il calendario, non ha la finalità  di premiare il più bravo di Pedalando, ma è strumentale alla diffusione della passione per la bici.

Detto ciò ricomponiamoci, e riparliamone serenamente, pacatamente... alla riunione dei soci.

Ciao.

Roby e 14

La prima parte è impossibile accada....è notorio che le grafiche delle divise pedalandiane hanno fatto il loro tempo. Orrorifiche a dir poco :)

olmetto » 11 anni fa

Ciao.

Roby e 14

Roberto, vedo che il "principio" non arriva......
però traduco in fatti quello che scrivi: se non c'è un grande gruppo blu-arancio forse non è così importante sensibilizzare l'atleta a diffondere i colori della maglia (che anche a me come ZZ ......) e sarebbe meglio e più efficace partecipare lì dove c'è un grande numero (=grande effetto!!) .....
OK ne prendo atto!! .... nelle gare dove sarò solo non indosserò la maglia, visto che "serve a poco"....e nemmeno prendo punti del concorso, e non farò lavorare "oltremodo" altre persone. Semplice.Cambia poco a tutti, ma il "principio" è defunto.

Ripeto, il concetto "è limitato"a mio avviso...Non aggiungerò altro, non ne vale la pena.

Olmetto

PS1
Non verrò alla riunione perchè non serve parlare a chi ostinatamente decide che la propria scelta è quella giusta..........e tra le altre cose ritengo molto più utile il dibattito aperto sul forum (li dove se ne sia capace di gestirlo, dote che non tutti hanno)
PS2
una volta qualcuno disse "l'obiettivo è mettere in bici più persone possibili nel fine settimana"...magari in divisa.......evidentemente si cambia idea a seconda del punto di vista e del tempo che passa.....o di altro ()
PS3
Nessuno si è scomposto...semmai c'è stato un intervento "scomposto" di qualcuno!!

Roby e 14 » 11 anni fa

Roberto, vedo che il "principio" non arriva......
però traduco in fatti quello che scrivi: se non c'è un grande gruppo blu-arancio forse non è così importante sensibilizzare l'atleta a diffondere i colori della maglia (che anche a me come ZZ ......) e sarebbe meglio e più efficace partecipare lì dove c'è un grande numero (=grande effetto!!) .....
OK ne prendo atto!! .... nelle gare dove sarò solo non indosserò la maglia, visto che "serve a poco"....e nemmeno prendo punti del concorso, e non farò lavorare "oltremodo" altre persone. Semplice.Cambia poco a tutti, ma il "principio" è defunto.

Ripeto, il concetto "è limitato"a mio avviso...Non aggiungerò altro, non ne vale la pena.

Olmetto

olmetto

Hai tradotto malissimo, e mi hai fatto dire cose che non ho detto.
Per questo pensavo fosse utile parlarne a voce.

zagor » 11 anni fa
Si scriverebbe che il lavoro di gestione delle classifiche non sarebbe oneroso e anzi oltremodo semplice (scusami, ha capito bene Olmetto?)

Siccome la proposta delle Classifiche a Premi è mia, l'organizzazione dei Premi è mia, la realizzazione del database è mia, la bozza del Regolamento l'ho scritto io, l'acquisizione dati delle classifiche l'ho fatta io (con l'aiuto di pochi soci, che ringrazio), il caricamento dati ogni settimana lo faccio io, ma soprattutto su questo concorso appena iniziato in pochi giorni si sono sollevate critiche severe, penso sia il caso di annullare il Concorso dei Premi.

Mi dispiace molto vedere le parole incompetente, irrispettoso, presuntuoso essere superiore, arrogante, rivolte a persone che dedicano il proprio tempo volontariamente per altre persone.

Alcuni di voi sanno che a vecchi soci non più iscritti io non ho risparmiato critiche e commenti, a volte anche severi.
Ma non mi sono mai permesso di dare degli incompetenti a persone che volontariamente dedicano tempo ed energie al Gruppo, anche solo per 1minuto, sia per coordinare un’uscita, sia per partecipare al CD, sia per organizzare una riunione in pizzeria, o una qualsiasi altra attività .

Questo si per me è irrispettoso.

olmetto » 11 anni fa

Si scriverebbe che il lavoro di gestione delle classifiche non sarebbe oneroso e anzi oltremodo semplice (scusami, ha capito bene Olmetto?)

zagor

Caro Zagor,
invece di telefonare "subdolamente out forum" qui e li cercando di ottenere chissà  quale opinione, potevi intervenire subito in prima persona esprimendo il Tuo parere senza far intervenire altri membri del CD che -a tuo dire- sembra nulla abbiano a che fare con l'oggetto del 3D.

comunque la Tua soluzione è "il pallone è mio e quindi non si gioca più".....................

zagor » 11 anni fa

zagor

Caro Zagor,
invece di telefonare "subdolamente out forum" qui e li cercando di ottenere chissà  quale opinione, potevi intervenire subito in prima persona esprimendo il Tuo parere senza far intervenire altri membri del CD che -a tuo dire- sembra nulla abbiano a che fare con l'oggetto del 3D.

comunque la Tua soluzione è "il pallone è mio e quindi non si gioca più".....................

olmetto

Roby,
come qualche volta può accadere, le parole scritte non esprimono bene i concetti. E con te è successo questo.

1 - ho telefonato a qualcuno, senza secondi fini. Conosco le idee tue e di chi ho chiamato, le vostre opinioni le ho lette con attenzione e non mi serviva sentirle per voce. Ho chiamato un socio unicamente per parlare con lui in amicizia di quello che stava succedendo. PUNTO. Forse ti sarà  stato anche detto che alla fine della telefonata ero d'accordo con lui su alcuni aspetti. No???
Perchè affibbi con leggerezza a me parole come subdolo....per ottenere chissà  quale opinione....???
Ho cercato di essere trasparente come tu hai chiesto.
Se ti può essere di aiuto ti dico pure che dentro il CD ho difeso le idee presentate da chi ho chiamato. Bel lavoro di spia che ho fatto, eh??.....anzi, cosa sarei un doppiogiochista???
Roby,
a me, a te e tutti quanti piace andare in bicicletta, e i romanzi gialli piace leggerli. Che sia chiaro una volta per tutte!
Entrando nel CD io non ho mai pensato di avere un potere superiore o una posizione di riguardo rispetto ad altri soci.
Ti assicuro che far parte del CD è un onere e non un privilegio.

2 - volevo chiamarti di persona, ma leggendo che tu preferisci le esternazioni pubbliche sul forum ho risposto per scritto sul sito. Cmq, se io intervengo per me stesso, come CD, come socio, è una scelta mia che faccio senza che qualcuno mi indichi come e quando farla!
La libertà  che rivendichi per le azioni e opinioni tue è estesa a tutti. Giusto?

3 - secondo me gli altri membri del CD non hanno nulla a che fare con questo thread...........?????
che intendi???? Io non ho scritto questo confused
I membri del CD sono soci e, se loro vogliono, hanno a che fare con tutto quello che riguarda Pedalando, come ogni socio iscritto. Parliamone a voce che ci capiamo meglio, Roby. icon_156

4 - NON HO SCRITTO IL PALLONE E' MIO E NON SI GIOCA PIU'!!!
Ho riportato che per questo Concorso di Premi c'è stato e ci sarà  molto lavoro, che molti soci non vedono o comprendono. Prima di uscire sul sito tutto è stato discusso, modificato, revisionato e approvato dentro il CD. Sono mesi che ci lavoriamo nel CD.
Solo per questo ho elencato cosa è stato fatto.
Sono ancora disponibile a continuarlo; non voglio ringraziamenti, fiori od onoreficienze, ma nemmeno che si dica che sono incompetente, irrispettoso, presuntuoso essere superiore, arrogante. E mi piacerebbe che lo stesso atteggiamento venga rivolto a chi spende il proprio tempo per Pedalando, in qualunque modo.

Se prima era stato poco chiaro spero adesso sia tutto più comprensibile.
E resto disponibile a chiarirlo ancora mille volte, in nome di una dialettica aperta e trasparente che tu dichiari di volere, e io condivido.

olmetto » 11 anni fa
A fronte di quanto riportato nel calendario racing 2014 e nel regolamento allegato allo stesso

12 Ottobre: GF di Roma – Roma

..Ricordo che i soci sono liberi di partecipare a qualsiasi gara in ambito nazionale ed internazionale con la maglia di Pedalando.
Solamente le gare in elenco però daranno punti per la classifica interna del "Pedalando tutto l'anno" per la stagione 2014, a patto di indossare la divisa sociale Pedalando e di terminare la gara in qualsiasi percorso proposto (lungo,medio,corto).

Dennis

sono a segnalare che la GF di Roma non dovrebbe rientrare nel concorso in quanto non è possibile soddisfare il requisito evidenziato per quanto riportato alla sezione DIRITTI E DOVERI DEI PARTECIPANTI del regolamento della gara stessa:

->Link Sito<-

Dennis » 11 anni fa

A fronte di quanto riportato nel calendario racing 2014 e nel regolamento allegato allo stesso

..Ricordo che i soci sono liberi di partecipare a qualsiasi gara in ambito nazionale ed internazionale con la maglia di Pedalando.
Solamente le gare in elenco però daranno punti per la classifica interna del "Pedalando tutto l'anno" per la stagione 2014, a patto di indossare la divisa sociale Pedalando e di terminare la gara in qualsiasi percorso proposto (lungo,medio,corto).

Dennis

sono a segnalare che la GF di Roma non dovrebbe rientrare nel concorso in quanto non è possibile soddisfare il requisito evidenziato per quanto riportato alla sezione DIRITTI E DOVERI DEI PARTECIPANTI del regolamento della gara stessa:

->Link Sito<-

olmetto

Confermo la validità  della Granfondo di Roma in quanto è la gara stessa che vieta di indossare la maglia sociale e non per scelta personale.

olmetto » 11 anni fa

Dennis

->Link Sito<-

olmetto

Confermo la validità  della Granfondo di Roma in quanto è la gara stessa che vieta di indossare la maglia sociale e non per scelta personale.

Dennis

Saranno contenti quei pochi soci che possono permettersi una gara così esosa...... su un percorso pieno di gente "furente ed inveente".

Forse meglio non farsi riconoscere.......pure per tutti gli altri che abitualmente fanno lo stesso giro ogni fine settimana

PS. Ma la festa BLU-ARANCIO??? . ... stavolta salta??!!........w la coerenza

Moderatore: fabioman, gerpas