Forums Pedalando

Marathon Monte Calvo-19 Aprile 2015-valevole per il CHALLENGE

Taccio » 10 anni fa
Ahahah! Io dopato? Tu vai a vedere i contenitori che trovi a terra durante le gare! ;)
Per non parlare di quello che sta dentro le borracce, quelle trasparenti pare che dentro co trovi la benzina super! ;) :)

Scalpel, vai sul sito della piu watt che sponsorizza pure Pedalando e vedrai che si tratta di maltodestrine (zucchero di riso o mais a basso indice glicemico), caffeina o taurina o guarana', e magnesio.

Ciao
Taccio

tabbacchino » 10 anni fa
...... ma n'è mejo che magnate un po' de più e PEDALATE PIU' FORTE??!!!!!

zagor » 10 anni fa

Ahahah! Io dopato? Tu vai a vedere i contenitori che trovi a terra durante le gare! ;)
Per non parlare di quello che sta dentro le borracce, quelle trasparenti pare che dentro co trovi la benzina super! ;) :)

Scalpel, vai sul sito della piu watt che sponsorizza pure Pedalando e vedrai che si tratta di maltodestrine (zucchero di riso o mais a basso indice glicemico), caffeina o taurina o guarana', e magnesio.

Ciao
Taccio

Taccio
1a1

Infatti i concorrenti delle squadre ufficiali prendono solo quello che gli fornisce la squadra. Ai ristori dell'organizzazione gara non si fermano mai...

Ho visto una volta delle borracce con qualcosa dentro di rosso acceso. Secondo voi era arancia siciliana???

011

Taccio » 10 anni fa
Ahahah! Quelli sono Sali Minerali spesso aromatizzati all'arancia.

Io prendo delle compresse effervescenti che contengono sali, poi aggiungo almeno 15 grammi di maltodestrine e 3-5 grammi di fruttosio che è uno zucchero piu rapido, praticamente niente di che, ed ha un bel colore berzina super! ;)

Tanti prendono le bevande energetiche gia pronte e versano nella borraccia, ce ne sono alcune azzurre! ;)

Cmq alla gf di Trevignano c'era ProBike che dava la borraccia ai suoi, ma piu che altro per non perdere tempo ai ristori.

L'alimentazione liquida è quella che consente di abbreviare i tempi di digestione e renderla quasi immediata, poi la puoi protrarre durante la gara mantenendo alto il livello di energia che viene subito utilizzata.
Addirittura si suggeriscono i BCAA durante la gara per evitare effetti di catabolismo, quelli vanno direttamente nel sangue senza passare per il fegato.

Tanto poi bisogna per forza bere per evitare i famosi crampi.

Come vedi è tutto legato ed ottimizzato, le spuntature con le salsicce alla brace conviene spararsele insieme al vino e alla bruschetta........il giorno dopo! :)

Ciao
Taccio

Stoneluke » 10 anni fa

Ahahah! Quelli sono Sali Minerali spesso aromatizzati all'arancia.

Io prendo delle compresse effervescenti che contengono sali, poi aggiungo almeno 15 grammi di maltodestrine e 3-5 grammi di fruttosio che è uno zucchero piu rapido, praticamente niente di che, ed ha un bel colore berzina super! ;)

Tanti prendono le bevande energetiche gia pronte e versano nella borraccia, ce ne sono alcune azzurre! ;)

Cmq alla gf di Trevignano c'era ProBike che dava la borraccia ai suoi, ma piu che altro per non perdere tempo ai ristori.

Ciao
Taccio

Taccio

Grazie Taccio per i consigli! Mi sto già  attrezzando! Ovviamente, oltre ai tuoi aiutini, cercherò di seguire la stessa dieta di Tabbacchino e di Giramondo!!

Taccio » 10 anni fa
Bada che quella di Giramondo non è proprio la stessa!

Considera che un Atleta di endurance viaggia a livelli di percentuale di acqua corporea molto alta e mangiare senza sale permette di ridurre la famosa ritenzione idrica, oltre a bere 4 litri di acqua al giorno.
Per cui o fai la dieta polenta e spuntature o la dieta 100 grammi di pasta senza sale.
Volutamente non associo ai due che hai detto prima, ma uno pesa meno di 58 chili! ;)

Ciao
Taccio

giramondo » 10 anni fa

...... ma n'è mejo che magnate un po' de più e PEDALATE PIU' FORTE??!!!!!

tabbacchino
BRAVO !!!

Steven » 10 anni fa
Volevo unirmi ai complimenti ai nostri portacolori che in qualche modo o in bici o a tavola si fanno sempre valere 01
Risorgo solo oggi da 48 passate con un influenza con febbre a 39 che non mi capitava da molto..gli anni si cominciano a far sentire .. in effetti al 9km della gara quando mi sono dovuto fermare per lasciarci tutta la colazione un piccolo sospetto m'era venuto...

Sarà  per la prossima.... un saluto a tutti 325

zagor » 10 anni fa

Volevo unirmi ai complimenti ai nostri portacolori che in qualche modo o in bici o a tavola si fanno sempre valere 01
Risorgo solo oggi da 48 passate con un influenza con febbre a 39 che non mi capitava da molto..gli anni si cominciano a far sentire .. in effetti al 9km della gara quando mi sono dovuto fermare per lasciarci tutta la colazione un piccolo sospetto m'era venuto...

Sarà  per la prossima.... un saluto a tutti 325

StevenInBike

L'importante è che sia tutto passato e anche il fatto di sapere cosa ti è successo.

Quindi, ci vediamo sabato a Passo Corese.

Moderatore: fabioman, gerpas