Eccoci di ritorno da Tarquinia .....
Grande entusiasmo si respirava oggi alla Roccaccia, Pedalandiani tosti e contenti di partecipare a questo evento. La grande attesa per molti è finita, sopra la media la prestazione di tutti, medie da capogiro si va dia 20 Km/h del Sercio ai 13 Km/h di Stoneluke.
Il percorso si presentava ai nastri di partenza molto veloce e così è stato, le discese erano velocissime ma altrettanto pericolose in quanto erano presenti dei canaloni laterali abbastanza preoccupanti. Infatti all'inizio dalle prime battute si è capito che la concentrazione doveva essere massima. A me per esempio nei primi 5 Km in discesa mi sono volati a terra 2 bikers davanti e per fortuna sono riuscito ad evitare. Il ritmo era altissimo, non c'era un attimo di respiro, il tracciato si presentava con salite mai lunghe ( e questo mi ha penalizzato in quanto non è un percorso da mie caratteristiche) , qui ci vuole potenza a spingere rapporti lunghi. L'unica vera salita (e che salita) ho fatto la differenza , avrò passato una ventina di Bikers , e in questo tratto ho raggiunto anche Steveninbike. Ma qui per un mio errore ho toccato la sua ruota e sono volato a terra. Per la sua gioia!! ... Scherzo .. Con Steven stà crescendo una rivalità /amicizia sempre più bella e sana. Dopo circa 4 Km da questa salita, decide di farmi passare e da qui in poi ognuno farà la sua bella gara in solitaria. Devo dire che Stefano è andato molto forte , bravo veramente .... Per quanto riguarda il proseguo della gara, si alternavano tratti lunghi pedalabili con leggere salite a vari single-track nel bosco, mai troppo tecnici.
Alla fine una gara da fare a tutta che è risulatata a tutti i PEDALANDIANI molto gradevole .. Un po' meno a me che preferisco altre caratteristiche.
Un bravo a tutti i partecipanti, Scalpello che mi ha sorpreso per il suo ottimo tempo ... Roberto che per la prima volta quest'anno ci ha fatto compagnia e mi ha fatto molto piacere la sua presenza, Francy che continua a migliorare sempre di più , Horus che ormai è ad un passo dal BREVETTO (complimenti), Roby66 che anche lui ci stà prendendo sempre più gusto , Luca Bike che anche questa volta al 38 Km è rimasto senza benzina ed è arrivato al traguardo stremato ( prima o poi riuscirà a finire la gara con il suo ritmo a tutta ?? secondo me si .. dagli errori si impara !! .. e Gianluca che ad ogni gara si vede un miglioramento personale. Domenica lo attenderà Scanno, un percorso difficile che lo metterà a dura prova. Anche Ceyenne alla sua prima prova si è comportato molto bene e ne è uscito soddisfatto
Insomma una grande giornata trascorsa.
Per quanto riguarda l'organizzazione, ottima la location, percorsi ben segnalati e pasta party completo e ottimo con primo,secondo,contorno,frutta a scelta, bicchiere di vino.
Direi come organizzazione voto : 8,5
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI
Dennis