Forums Pedalando

La gara pi๠bella del CENTRO-ITALIA - Marathon degli Stazzi (Scanno) 07 giugno 2015


Dennis » 10 anni fa
ULTIMO GIORNO PER L'ISCRIZIONE ON-LINE

Iscritti:

Stoneluke
Ceyenne
Dennis
Torobluarancio

giramondo » 10 anni fa
Credo di venire anche io, cercherò di fare la gara in tempo per non farmi chiudere i cancelli orari...piano piano ! Sperando di rientrare nella classifica finale dei " superfinisher "....:-)
Dennis, sabato ti mando un sms di conferma, ma è più si che no...

Dennis » 10 anni fa


Credo di venire anche io, cercherò di fare la gara in tempo per non farmi chiudere i cancelli orari...piano piano ! Sperando di rientrare nella classifica finale dei " superfinisher "....:-)
Dennis, sabato ti mando un sms di conferma, ma è più si che no...

giramondo

Lo sapevo che la classifica dei "SUPERFINISHER" ti avrebbe quasi costretto a venire... Dovrai stringere i denti ma come si dice è da qui che si vedono i grandi campioni.
06

Dennis » 10 anni fa
Quota Iscrizione :
30,00 € AMATORI
25,00 € CICLOTURISTI

Iscritti:

Stoneluke
Ceyenne
Dennis
Torobluarancio
Giramondo

Noi saremo presenti dal sabato sera, e con Stoneluke e Ceyenne già  siamo daccordo nel mangiare insieme.


Dennis » 10 anni fa
Emozioni Uniche ... come avevo preannunciato è stata una gara SPETTACOLARE.
Ieri sera con Torobluarancio,Stoneluke e Ceyenne abbiamo iniziato la preparazione pre-gara con una cenetta niente male dove Ceyenne ha fatto vedere di che pasta è fatto !! A detta di lui sia il paese che la cenetta valeva già  il prezzo del biglietto.
La domenica ci ha raggiunto la nostra punta di Diamante "Giramondo" che però con il suo braccio bionico ha trovato non pochi problemi a guidare la Bike in questo percorso molto tecnico. Lui sarà  l'unico ad affrontare il percorso lungo, gli altri optano tutti per il corto. Io stesso decido di fare la Gran Fondo al massimo delle mie possibilità .
Pronti via ! .... Dopo aver fatto i primi Km lanciati stando attenti a non tamponare chi ci precedeva, si inizia a salire su asfalto per 5 Km. Dai primi Km si capisce che le gambe girano alla grande e la concentrazione è massima visto che per me la gara qui vale una finale. Infatti da lontano comincio a vedere il nostro Giramondo. Iniziato lo sterrato con pendenze importanti (avremo altri 10 Km di salita)pensavo ora raggiungo Giramondo e mi faccio tirare almeno per prendere il suo ritmo. Ma in realtà  , oggi (incredibile ma vero) andavo meglio, non di molto ma andavo meglio... Infatti una volta superato non è più riuscito a raggiungermi .... E' chiaro che io che facevo la Gran fondo potevo dare tutto e lui con la Marathon si doveva gestire. Però stà  di fatto che il passo era decisamente ottimo. Dopo aver scollinato e aver superato indenne un tratto di 5-6 Km molto veloci , inizia la discesa tanto temuta che per via delle tante piogge stagionali era veramente mal ridotta ... Già  è difficile normalmente, in questo stato è stato veramente duro scendere. Anche perchè noi della Gran fondo avevamo quasi 10 Km di discesa tecnica e difficile da affrontare. Qui purtroppo perdo una decina di posizioni che non mi permetteranno di raggiungere un risultato per me strepitoso. Alla fine arrivo al traguardo 49° assoluto e 4° di categoria su circa 230 arrivati !!
Per quanto riguarda gli altri, una grande prova della nostra Torobluarancio che al suo ritorno in una gara lascia il segno ... 3° di Categoria !!!!
Il tempo è stato più alto dell'anno scorso dovuto soprattutto dalla difficoltà  delle discese che come ho detto prima era più disconnesse rispetto allo scorso anno. Le stesse difficoltà  però le hanno avute le sue rivali, e con merito si aggiudica un 3° di categoria impensabile fino a un mese fa !!
Bene anche Ceyenne, e Stoneluke che hanno affrontato bene tutto il percorso ma soprattutto sono rimasti veramente contenti della bellezza che ha offerto il posto e il percorso gara.
Giramondo nel Marathon raggiunge l'obiettivo prefissato, terminare la gara per la classifica di Superfinisher del Circuito. Veramente un GRANDE , guidare con quel tutore in un percorso così tecnico è stata una vera impresa. Però il meglio come al solito lo ha dato al Pasta-Party dove oltre a mangiarsi (quasi) anche il vassoio si è preso ben 3 bicchieri di vino !!
Voto organizzazione: 9

GRAZIE A TUTTI !!

giramondo » 10 anni fa
Pos. Pos. M/F Pos. Cat. Pett. Cognome Nome Societa' Naz. Cat. Tempo RealTime
169 168 13 144 PATRIGNANI STEFANO GRUPPO MTB PEDALANDO ITA M5 03:54:58 03:54:39

MARATHON : 60KM 1900M


E si, fare questa Marathon dopo l'incidente e con il tutore al braccio sinistro è stata veramente un impresa ! Non mi potevo alzare molto sui pedali, ogni tanto si addormentava la mano e dovevo guidare solo con la destra...
E poi in discesa ero abbastanza frenato con lunghi tratti di fango e pietraie, ma....IO FATTA !
Rimasto sotto le 4 ore, 13° di categoria e 169° su una marea di bikers che hanno osato il lungo, sono stra-soddisfatto.

Bravissimo dennis che va sempre più forte ed eroica elisa !
Un saluto a stoneluke e cejenne che non ho visto al termine della gara...

Alla prossima il 21 giugno a Massa Martana !

giramondo » 10 anni fa
Pos. Pos. M/F Pos. Cat. Pett. Cognome Nome Societa' Naz. Cat. Tempo RealTime
49 49 4 342 RISOLDI DAVIDE GRUPPO MTB PEDALANDO ITA M2 02:21:39 02:20:39
182 6 3 41 CIROMBELLA ELISA GRUPPO MTB PEDALANDO ITA W1 03:18:33 03:18:14
202 193 29 364 CASTALDO GIANLUCA GRUPPO MTB PEDALANDO ITA M3 03:40:17 03:39:10
204 195 25 341 LIBERTI MARCO GRUPPO MTB PEDALANDO ITA M5 03:41:05 03:39:55


GRANFONDO 39Km 1150m

Steven » 10 anni fa
Bravi tutti...peccato non esserci stato avrei fatto volentieri un bel duello all'ultima pedalata con Dennis....ma penso ci vediamo il 21 per chi c'è.

Stoneluke » 10 anni fa
Dennis, avevi proprio ragione! E' stata, fino ad ora, tra tutte quelle fatte la gara più bella! Panorami e paesaggi spettacolari! Grazie per l'accoglienza che ci hai dato a Scanno e per la bella serata di sabato!
Dennis, Elisa e Giramondo siete dei grandissimi!
Per quanto riguarda la mia gara per tutta la salita sono andato benino...poi, negli ultimi 10 chilometri di discesa, pur avendola fatta in bici, non sono andato veloce come avrei voluto perchè il terreno sassoso e sdrucciolevole non è stato per me facile.
Vediamo ora come affrontare i Martani..........................

Moderatore: fabioman, gerpas