Emozioni Uniche ... come avevo preannunciato è stata una gara SPETTACOLARE.
Ieri sera con Torobluarancio,Stoneluke e Ceyenne abbiamo iniziato la preparazione pre-gara con una cenetta niente male dove Ceyenne ha fatto vedere di che pasta è fatto !! A detta di lui sia il paese che la cenetta valeva già il prezzo del biglietto.
La domenica ci ha raggiunto la nostra punta di Diamante "Giramondo" che però con il suo braccio bionico ha trovato non pochi problemi a guidare la Bike in questo percorso molto tecnico. Lui sarà l'unico ad affrontare il percorso lungo, gli altri optano tutti per il corto. Io stesso decido di fare la Gran Fondo al massimo delle mie possibilità .
Pronti via ! .... Dopo aver fatto i primi Km lanciati stando attenti a non tamponare chi ci precedeva, si inizia a salire su asfalto per 5 Km. Dai primi Km si capisce che le gambe girano alla grande e la concentrazione è massima visto che per me la gara qui vale una finale. Infatti da lontano comincio a vedere il nostro Giramondo. Iniziato lo sterrato con pendenze importanti (avremo altri 10 Km di salita)pensavo ora raggiungo Giramondo e mi faccio tirare almeno per prendere il suo ritmo. Ma in realtà , oggi (incredibile ma vero) andavo meglio, non di molto ma andavo meglio... Infatti una volta superato non è più riuscito a raggiungermi .... E' chiaro che io che facevo la Gran fondo potevo dare tutto e lui con la Marathon si doveva gestire. Però stà di fatto che il passo era decisamente ottimo. Dopo aver scollinato e aver superato indenne un tratto di 5-6 Km molto veloci , inizia la discesa tanto temuta che per via delle tante piogge stagionali era veramente mal ridotta ... Già è difficile normalmente, in questo stato è stato veramente duro scendere. Anche perchè noi della Gran fondo avevamo quasi 10 Km di discesa tecnica e difficile da affrontare. Qui purtroppo perdo una decina di posizioni che non mi permetteranno di raggiungere un risultato per me strepitoso. Alla fine arrivo al traguardo 49° assoluto e 4° di categoria su circa 230 arrivati !!
Per quanto riguarda gli altri, una grande prova della nostra Torobluarancio che al suo ritorno in una gara lascia il segno ... 3° di Categoria !!!!
Il tempo è stato più alto dell'anno scorso dovuto soprattutto dalla difficoltà delle discese che come ho detto prima era più disconnesse rispetto allo scorso anno. Le stesse difficoltà però le hanno avute le sue rivali, e con merito si aggiudica un 3° di categoria impensabile fino a un mese fa !!
Bene anche Ceyenne, e Stoneluke che hanno affrontato bene tutto il percorso ma soprattutto sono rimasti veramente contenti della bellezza che ha offerto il posto e il percorso gara.
Giramondo nel Marathon raggiunge l'obiettivo prefissato, terminare la gara per la classifica di Superfinisher del Circuito. Veramente un GRANDE , guidare con quel tutore in un percorso così tecnico è stata una vera impresa. Però il meglio come al solito lo ha dato al Pasta-Party dove oltre a mangiarsi (quasi) anche il vassoio si è preso ben 3 bicchieri di vino !!
Voto organizzazione: 9
GRAZIE A TUTTI !!