Eccomi qua...come da richiesta del top racer Giramondo vi racconto un pò di ieri....direi solo note positive....
- il freschetto degli 830 mt di Abbadia San Salvatore...nonostante la partenza alle ore 10
- l'accoglienza di un comitato organizzatore fatto di amici e non di affaristi improvvisati
- il percorso al 95% in mezzo al bosco, veramente entusiasmante, con salite dure (un muro al 34% che ricorda la famigerata Ornella della SRH....) e discese fantastiche dove "osare" qualcosa di più perchè non sono mai al limite
- stimo che eravamo circa 500 persone....il percorso lungo (50km con poco più di 1.600 mt di dislivello) si è rivelato impegnativo non solo per le salite ma perchè impegnava il biker durante tutto il tragitto...bisognava rimanere ultra concentrati.
Nel complesso sono contento di aver rifatto questa GranFondo che mi mancava da un paio di anni (i ragazzi di Mtb Amiata si erano anche presi una pausa nell'ultimo biennio...) e la consiglio a tutti...l'Amiata è una vera montagna che mette a dura prova le nostre capacità .
Non ho le classifiche ma per i miei mezzi attuali non mi pare essere andato malissimo...oltre 3h30 comunque la dicono tutta sulla durezza del percorso...che ripeto è stato molto bello!