Forums Pedalando

Marathon Valle del Farfa - 27 Settembre 2015 - valevole per il Challenge

Dennis » 9 anni fa
MARATHON VALLE DEL FARFA
Domenica 27 Settembre 2015

valevole per il Challenge

Marathon 3a0 3a0 3a0
Point to Point 3a0 3a0
Cicloturistico 3a0

I percorsi con le relative distanze ancora non sono state definite.

Quote per iscriversi :

15€ AMATORI fino al 26 luglio
10€ CICLOTURISTI fino al 26 Luglio

20€ AMATORI fino al 20 Agosto
15€ CICLOTURISTI fino al 20 Agosto
18€ AMATORI DONNE fino al 20 Agosto

Dennis » 9 anni fa
Vista l'edizione scandalosa dell'anno scorso e vedendo l'operato dell'organizzatore anche in altre circostanze non mi sento di consigliare questa gara.

A voi la scelta..

Io parteciperò esclusivamente perchè già  iscritto poichè abbonato.

giramondo » 9 anni fa
Per fortuna io sarò a Montalcino per la Granfondo del Brunello e della Val D'Orcia,
un percorso stupendo organizzata alla grande, altro che Valle del FarSa...:-)

Steven » 9 anni fa
io per brevettarmi misà  che me la devo fare...anche se l'anno scorso avevo detto che nel 2016 non avrei partecipato.

ZZ » 9 anni fa

Per fortuna io sarò a Montalcino per la Granfondo del Brunello e della Val D'Orcia,
un percorso stupendo organizzata alla grande, altro che Valle del FarSa...:-)

giramondo

Gira sottoscrivo al 1000 per 1000 quello che dici....tempo fa mi hanno mandato la solita mail di comunicazione all'iniziativa e gli ho risposto "ma con quale coraggio richiedete ancora alla gente di iscriversi e di darvi i soldi dopo quello che avete combinato lo scorso anno?".....

Dennis » 9 anni fa
Quasi tutto pronto per questa gara che si presenta rinnovata nei percorsi.

Presenti :

Dennis
Sercio66
Torobluarancio ??
........
........

vediamo se ci sono altri interessati

Steven » 9 anni fa
a quanto pare in questa edizione il cronometraggio è affidato a Kronoservice...almeno alla fine si saprà  chi ha vinto :-)

Dennis » 9 anni fa
Ci siamo !! Tutto è pronto per la gara che si svolgerà  domenica 27 Settembre - Valevole per il CHALLENGE MTB PEDALANDO ....

Descrizione percorsi:
Come preannunciato nei giorni scorsi due sono le novità  più importanti che caratterizzeranno questa 8.a Edizione, il tratto del Marathon (parte finale) completamente nuovo e la parte centrale del MARATHON/POIN TO POINT, zona centro abitato di Toffia, con il single track della Croce Rossa di Fara in Sabina e la montagna di Toffia con il rientro verso la separazione percorsi.
Le variazioni della parte iniziale sostanzialmente riguardano alcuni tratti eliminati, come quello di Sant’Alessandro pur molto bello, e l'altra bella novità  del passaggio dentro il centro storico del graziosissimo borgo di Toffia, che regalerà  sicuramente belle emozioni, infine la cosa più interessante e da mettere in evidenza è l’inversione del senso di marcia rispetto alle passate edizioni sul tratto sopra citato, cambio dovuto all’imbottigliamento verificatosi lo scorso anno in prossimità  della sbarra del Riana.
Crediamo che questa inversione possa portare alla risoluzione del problema, dal punto di vista chilometrico non vi sono state variazioni, l’unica segnalazione per quanto riguarda la pericolosità  dei vari tratti riguarda il tratto in discesa (lo scorso anno si faceva in salita) in località  Casali di Poggio Nativo che è molto veloce e dove tutti i partecipanti, anche i più bravi, devono porre attenzione e massima concentrazione, lo stesso dicasi per il single track che porta al Fosso di Riana.
Per quanto riguarda le separazioni ed il ricongiungimento dei percorsi possiamo dire che La prima separazione (percorsi Marathon- Point to Point/Cicloturistica) è rimasta invariata, pertanto dopo 3 km circa c’è la separazione tra il percorso AGONISTICO e quello CICLOTURISTICO, mentre la separazione MARATHON – POINT TO POINT è circa al 42 km, in prossimità  del single track di Salisano, dove la Point to Point e la Cicloturistica rientreranno verso l’arrivo, guadando il fiume a risalire verso Castelnuovo di Farfa (stesso percorso dello scorso anno).
Il MARATHON invece, svolterà  a sinistra e salirà  verso Mompeo, dove, dopo 4 km di salita (in asfalto) si svolta a destra verso il Ponte Romano (bivio), fosso Montenero, bivio per Casaprota, direzione Monte Santa Maria, località  Lotti, località  Corazzano, Grotte Scura, località  Fungaia, dove si troverà  il single track della Fossa, il Boschetto, e la località  San Donato (ricongiungimento percorsi con la Point to Point e la Cicloturistica) da dove per circa 2 km andranno insieme sino all’arrivo.
La partenza è fissata da Castelnuovo di Farfa, Viale Regina Margherita/Piazza degli Angeli alle ore 9,30, l’arrivo sarà  nella stessa location della partenza, la cicloturistica partirà  dopo 15 minuti. I ristori a disposizione dei partecipanti saranno 4 per la Cicloturistica, 7 per la Point to Point e 9 per il Marathon , tutti RIGOROSAMENTE PIEDE A TERRA, più quello finale all’arrivo. Il cancello orario alla deviazioni percorsi MARATRHON/POINT TO POINT è fissato in tre ore e mezza dalla partenza, tale orario potrebbe essere modificato in funzione degli iscritti.

Tonino » 9 anni fa
Ci vediamo domani.
Io non corro, ma faccio assistenza ai ragazzi.

Dennis » 9 anni fa

Ci vediamo domani.
Io non corro, ma faccio assistenza ai ragazzi.

Tonino

Allora anche a me ?

A domani

Moderatore: fabioman, gerpas