Forums Pedalando

GRAN FONDO DEL BRUNELLO E VAL D'ORCIA-27 settembre (MONTALCINO)valevole per il CHALLENGE


Horus » 9 anni fa
Iscritto....come escursionista of course!!! E comunque so 30 km con 900 disl....mica proprio uno scherzo!!

Dennis » 9 anni fa


Iscritto....come escursionista of course!!! E comunque so 30 km con 900 disl....mica proprio uno scherzo!!

Horus

.... Per te sono una passeggiata, e cerca di arrivare a ridosso o subito prima del primo assoluto (come all'Argentario)
43

Mordecai » 9 anni fa


Presenti :

giramondo
steveninbike
mordecai
............

giramondo

Non so se mi arriverà  la tessera per quella data, prima di fare l'iscrizione ho chiamato e mi hanno detto che con certificato medico e l'iscrizione a Pedalando i giudici non dovrebbero fare problemi, diversamente mi farebbero correre quella più corta 522 ....speriamo in bene!

giramondo » 9 anni fa

Mancano cinque giorni all'edizione numero 26 della GF del Brunello e della Val d'Orcia organizzata dall'Orso on bike a Montalcino nell'ultima domenica di settembre.

Quest'anno non si disputerà  la cronoscalata del venerdì pomeriggio, mentre è confermata la mini Brunello per i bambini sotto i 12 anni di età : sabato 26 settembre alle ore 16.30 saranno i più piccoli ad aprire le danze, nella pineta di Osticcio, della due giorni in terra senese.

La Gran Fondo di domenica 27 settembre 2015 sarà  la sesta prova del circuito MTB Tour Toscana e varrà  anche per il circuito I sentieri del sole e dei sapori. La partenza sarà  data alle ore 10 da piazza del popolo di Montalcino e il percorso ricalcherà  (tranne alcune piccole modiche di poco rilievo) quello dell'edizione 2014 - 50 chilometri con un dislivello di 1600 metri.

Per quanto riguarda il percorso corto, valevole per l'assegnazione delle maglie nere Rosti, il comitato organizzatore della GF del Brunello e della Val d'Orcia ci tiene a far presente che è stato sensibilmente modificato rispetto a gli scorsi anni e portato ad un chilometraggio di 30,7 con un dislivello di 990 metri molto divertente e con molti tratti in single track.

Esordienti ed allievi, invece, gareggerenno su un percorso di 20 chilometri.

Sono state superate da giorni le cinquecento adesioni ed hanno confermato la loro presenza a Montalcino la coppia del Team Cingolani Leopoldo Rocchetti e l'ucraina Krystyna Konvisarova.

Maggiori informazioni le potete trovate sul sito ->Link Sito<- e sulla pagina Facebook ->Link Sito<-

Maggiori informazioni sul sito ->Link Sito<-


giramondo » 9 anni fa

Tutto pronto a Montalcino per domenica 27 settembre, quando andrà  in scena la 26° edizione della granfondo del Brunello e della Val d’Orcia.

Il percorso è completamente frecciato, le iscrizioni hanno superato ormai le 900 unità , i parcheggi team e la zona expo sono state preservate, soccorsi sanitari e assistenza tecnica organizzate, personale sul tracciato e per i due ristori (3 in caso di meteo molto soleggiato) preparato… ci siamo!
Dopo gli ultimi anni, dove la classicissima è stata prova conclusiva degli all star e dopo la festa dei 25 anni, quest’anno l’evento non presenta novità  di rilievo, escluso il rinnovo del tracciato corto.
Questo infatti è stato portato da 21 a 30 km con 990 metri di dislivello, e uno spettacolare avvicinamento alla cittadina di Montalcino, mentre le categorie esordienti e allievi gareggeranno su un tracciato più breve.
La news più rilevante è la centralizzazione dei servizi, infatti le iscrizioni del sabato pomeriggio saranno direttamente allo stadio comunale di Montalcino e anche la Mini Brunello si svolgerà  nella pineta di Osticcio a Montalcino.
Il team Orso on Bike desidera ringraziare ufficialmente gli amici sponsor, come la Formula, la Vaude, la Powerbar e la Vittoria, nonchè tutte le aziende produttrici di Vino Brunello di Montalcino, che rendono possibile, che il sogno nato ben ventisei anni fa, possa continuare!

Ecco il programma ufficiale:

Sabato 26 settembre
Montalcino: ore 15,00 apertura zona expo in Piazza Garibaldi
Montalcino: dalle ore 15,30 apertura iscrizioni e verifica tessere. fino alle 19,30.
Montalcino : Pineta di Osticcio: ore 16,30 MiniBrunello dedicata ai bambini al di sotto dei 12 anni

Domenica 27 settembre
Montalcino: dalle ore 7,00 iscrizioni e verifica licenze (fino alle 9,30)
Montalcino: ore 7,30 apertura zona expo in Piazza Garibaldi
Montalcino: dalle ore 9,15 apertura griglie di partenza.
Montalcino: ore 10,00 Piazza del Popolo partenza Granfondo 50 km
Ore 10,10 partenza granfondo escursione 30 km.
Montalcino: dalle ore 14,30 cerimonia delle premiazioni GP Banfi ai primi classificati assoluti.

IMPORTANTE: Per le categorie esordienti e allievi la partenza verrà  data all’Abbazia di Sant’Antimo, per un totale di 20 km.

Iscrizioni – info: gfbrunello.it ->Invia una E-Mail<-

giramondo » 9 anni fa


Presenti :

giramondo
steveninbike
mordecai
horus

......a domani in Val D'Orcia !
............

giramondo

Horus » 9 anni fa
bellissimo percorso in paesaggi meravigliosi. certo è stata dura...come sempre le gare, però quei 30 km mi hanno divertito e....sderenato!! :-)
purtroppo causa tempi stretti non ho potuto salutare nel post gara i due stefani, che hanno fatto il lungo!! complimenti a loro!!

giramondo » 9 anni fa
50Km con 1770m di dislivello....



296 78 ITALIA PATRIGNANI Stefano M 1963 M5 42 GRUPPO MTB PEDALANDO ASD 03:09:00.31 +59:47 15,87
424 210 ITALIA ZONETTI Stefano M 1972 M3 78 GRUPPO MTB PEDALANDO ASD 03:30:49.40 +01:21:35 14,23
464 250 ITALIA DI GIOVANNI Pietro M 1967 M4 89 GRUPPO MTB PEDALANDO ASD 04:01:13.61 +01:52:00 12,44

LUCA BIKE » 9 anni fa
Complimenti a tutti voi! La toscana regala sempre soddisfazioni. Ed anche voi ne ragalate a PEDALANDO. Bravi.

Steven » 9 anni fa
..paesaggi da fiaba tra i vigneti del gustosissimo brunello, mentre gareggiavamo era pieno di comitive tedesche a spasso per le vigne a fare foto e a godere dei profumi toscani.
La gara è stata tosta..la prima discessa nel burrone su sassi mossi rocce e terra era degna delle piu dure uscite enduro...non finiva piu' , li purtroppo stefano è caduto e penso gli abbia condizionato la gara, continui saliscendi e alla fine dopo 50 km gli ultimi due km di salita al paese ...due km di lacrime e sangue dove purtroppo sono dovuto scendere per un paio di cento metri...le gambe proprio non ce la facevano piu', forse ho pagato i 35 km di uscita del giorno prima all'argentario...ma anche quella chi se la perdeva :-) .

Alla fine sono riuscito a prendere un buon tempo e il tanto agognato brevetto Pedalando 011 ....ma che fatica!

Pasta party abbondante e in compagnia del Gira che è sempre un piacere ! Alla prossima !!!!

Moderatore: fabioman, gerpas