Oggi abbiamo fatto una uscita a dir poco meravigliosa: a parte le condizioni meteorologiche che anche a sceglierle non sarebbero potuto essere migliori, a parte i colori incredibili dei castagneti in autunno, quello che mi ha lasciato sbalordito è stata la bravura delle nostre guide, che sono riuscite a tracciare un percorso che è stato praticamente un unico singol-track di 30 km in mezzo al bosco, tutto interamente pedalabile e con panorami mozzafiato che apparivano come per incanto in quei brevi tratti privi di alberi.
E’ stato divertimento puro dall’inizio alla fine, grazie anche al gruppo che si è rivelato particolarmente omogeneo e che ha pedalato a buon ritmo senza soste di attesa per i ritardatari.
Un encomio più che solenne all’unica donna partecipante, ossia la “Mitica Pat†talmente brava che molti maschietti, che sono riusciti a vedergli solo le terga, la sogneranno come incubo questa notte.
Un giro insomma tra i più belli di Pedalando, e comunque unico per tipologia di tracciato, assolutamente consigliato partecipare, sempre che le guide abbiano la voglia di riproporlo fra qualche tempo.
Un grazie particolare alle guide per la loro bravura ed in particolare a Giorgio che si è sacrificato rinunciando a completare il percorso per accompagnare alla macchina un partecipante in grossa difficoltà , a dimostrazione ancora una volta di quanto le guide di Pedalando siano mature ed affidabili.
Ultimo ringraziamento davvero speciale a quel fig@@o di putt@@@a che ha squarciato con un punteruolo la ruota anteriore della macchina di Pino ( il dolo era evidente essendo lo squarcio sul fianco del pneumatico) che ha gettato un velo di tristezza su questa giornata meravigliosa.