Forums Pedalando

Siamo tornati dal regno delle nuvole!

amaiorani » 18 anni fa
E anche la prima 5 da biker l'ho fatta!
Una cosa veramente al di sopra del tosto!

Cmq.
Stamane arrivo verso le 7.30 in piazza a S. Vittorino pensando di essere il primo ....... c'era gente da almeno mezz'ora tutti arazzati o comq agitati per l'escursione. I soliti convenevoli e scambio di battute poi il sottoscritto assieme a Marcomtb alle 8.27 (così dice il mio cardio) si è dipartito con il beneplacito dei coordinatori. Questo non perchè io sia un orso (un pò lo sono) ma per evitare di dover andare dietro a gente che pedala più forte di me ( e sono in tanti) spompandomi anzitampo. Invece, assieme a Marco, col nostro passo abbastanza tranquillo in un oretta (forse meno) siamo arrivati abbastanza riiposati all'attacco della micidiale pettata. Io non avevo mai fatto quella strada in salita (solo in discesa verso Casape) e devo dire che subito ti fa capire di che si tratta! Quei 2 tornanti iniziali al limite del ribaltamento ti salutano dicendo: "ecco cosa ti aspetta!". Poi si prosegue su strappi successivi senza mai arrivare a tirate in salita eccessivamente lunghe. Si fa il pezzo di sterrato (qui per la verità  abbiamo fatto circa 50 metri a piedi per esserci fatti sorprendere da un muretto dietro una curva). Poi, presa la cementata definitiva si prosegue per un discreto tratto senza eccessiva fatica, sino ad arrivare ai 2 strappi successivi prima dello svalicamento. Secondo me questo è il punto più micidiale della salita intera. Non posso misurare la pendenza ma non fatico a dire che per almeno 500-800 metri si viaggia continuamente oltre il 20% senza soluzione di continuità .
Finito sto pezzo si svalica e tutto pare diventare più facile sino a che ........ pffffsssssstttt ........ ffssshhhhhhhhhh ....... cazzarola ho bucato. Un paio di bestemmioni per scaricare l'adrenalina e poi, aiutato da Marco una veloce riparazione (circa 10 minuti) mentre almeno metà  del gruppo ci superava. Azzarola come pistano .......
Riprendo a pedalare finchè dopo un altro paio di pettatine si arriva sulla strada asfaltata. Qui devo dire che ho preferito spegnere per un pò il cervello lasciando andare i pedali (coi relativi piedi) per conto loro fino allo strappone finale. Lo ricordavo quello strappo fatto in macchina e non si riusciva a salire con più della seconda. Gli ultimi 50 metri sono terribili; la bici diritta non sale per forza devi zigzagare fino alla svolta ......... ce l'ho fatta, complimenti vivissimi, un magnifico regalo di compleanno, 50 anni e una 5 da 1200 metri in 20 km messa lì! Non per voler peccare di immodestia ma a parte chi è allenato per un pedalatore della domenica non è poi male!
Ristoro e poi, vuoi che la Mentorella la conosco metro a metro, vuoi che dopo la foratura la bici non era al top ho seguito Pinin e Fisio e sono rientrato anzitempo a S. Vittorino. Non mene vogliano Succisa e Astino.

Ora che mi manca? Vabbè intanto chi vuole è invitato per Domenica 4 Febbraio sempre alla Piazza di S. Vittorino per una nuova escursione in zona. Un 4-3 con tratti oltre il 23-24% e parti in Single track e discese veramente meritevoli. Solo 30 km. però li valgono tutti. Vi aspetto!

Glauco » 18 anni fa
Peccato che alcuni di voi non siano potuti tornare con noi.
All'arrivo siamo stati premiati tutti da Paolo, sia i più performanti come me, :-) sia quelli come Fartlek, Lagavulin, Giampiero e Mario Lupi che hanno vinto, solo grazie al rapporto altezza-peso-età -bici-rapporti e segno zodiacale. Cmq, un premiuccio alla fine c'è stato anche per loro, d'altronde la sgambatina l'avevano fatta, e qualcosa era giusto ricevessero. :grin:

Delusione nelle donne, in particolare la Manzanillapizzi, che avendo saputo che al posto dei copertoni, alla prima arrivata sarebbe andata una mia foto con salivazione da salita, si erano spaccate in quattro per vincerla.
Mi scuso sia con loro che con Paolo, per aver dimenticato la foto a casa, ma stamattina ero troppo impegnato a decidere cosa mettermi addosso e ho dimenticato l'ambito premio. Che ve devo dì? Intanto consolatevi coi copertoni.

Detto ciò, grazie veramente a tutti e in particolare alle guide, per la bellissima uscita.
Ariciao.
Glauco

mimmogingko » 18 anni fa
I miei complimenti innanzitutto all'organizzatore - ormai mitico Succisa - poi alla seconda guida Astino, poi ai primi arrivati - nell'ordine Luposila (9 km di salita micidiale in 49 minuti), Fartlek, Lagavulin - quindi al fotografo ufficiale che ci ha ripreso con dovizia manco fossimo Simoni e De Bertolis alla Rampilonga.

Mi è sembrato di capire che lo stimolo a far bene c'è stato per tutti, forse anche grazie a tutti i simpatici sfottò e duelli a distanza comparsi nel forum...

Quanto a me sono carico di soddisfazione :
:D
Ho completato in esattamente 1:1:12, giungendo all'incirca in 15a posizione, con una FC media di 158 e max di 171 !

Ultimo ringraziamento: Mario per l'ospitalità  finale con panettone e spumante 8)

lagavulin » 18 anni fa

Ho completato in esattamente 1:1:12

"mimmogingko"

..ma che è un passo del Vangelo ???? 8) :-)

amaiorani » 18 anni fa

e0565fbcfe="mimmogingko"

"lagavulin"

Si il vangelo secondo Mimmo! E' un Apcrifo!
In quel tempo Succisa si dirigeva verso le cime del Guadagnolo seguito da moltitudini di bikers.
Vide, un giorno, un povero biker fermo lungo la salita che piangeva!
"Dimmi biker", gli chiese: "Perchè piangi?"
"Oh Succisa", disse lui: "Sono arrivato sin qui e poi ho forato e non so come riparare la foratura!"
Succisa allora disse:"Tu credi o biker?", e lui:"Si o Succisa, credo nella bike e in Pedalando!"
Succisa allora:"Allora o biker, sali e pedala!".
Il biker incredulo salì sulla sua MTB e iniziò a pedalare, la ruota era gonfia!"
Questa è parola del Presidente!
Rendete grazie a Pedalando!

Torpado » 18 anni fa
:D :D :D :D :D :D :D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:) :) :) :) :) :) :) :) :)
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Horus » 18 anni fa
Oltre a rifare gli auguri al Buon Antonio (anche per l'onomastico del 17) devo ringraziarlo per la piacevole compagnia durante la micidiale salita e la foratura "strategica" :) dopo circa 5 chilometri di ascesa. Mai foratura fu così desiderata (non me ne volere Antò). E dopo 10 minuti di riposo devo dire che la seconda parte è andata molto meglio; tempo totale circa 1 ora e 15-20 minuti (non ho preso esattamente il tempo) e ...anche per me la prima uscita classificata 5.

mimmogingko » 18 anni fa

451e5881ce="mimmogingko"

451e5881ce="lagavulin"

Si il vangelo secondo Mimmo! E' un Apcrifo!
In quel tempo Succisa si dirigeva verso le cime del Guadagnolo seguito da moltitudini di bikers.
Vide, un giorno, un povero biker fermo lungo la salita che piangeva!
"Dimmi biker", gli chiese: "Perchè piangi?"
"Oh Succisa", disse lui: "Sono arrivato sin qui e poi ho forato e non so come riparare la foratura!"
Succisa allora disse:"Tu credi o biker?", e lui:"Si o Succisa, credo nella bike e in Pedalando!"
Succisa allora:"Allora o biker, sali e pedala!".
Il biker incredulo salì sulla sua MTB e iniziò a pedalare, la ruota era gonfia!"
Questa è parola del Presidente!
Rendete grazie a Pedalando!

"amaiorani"

ma perche' Succisa e' schiattato durante la salita ? E' diventato santo subito dopo ?

amaiorani » 18 anni fa

Oltre a rifare gli auguri al Buon Antonio (anche per l'onomastico del 17) ..........

"marcomtb"

IO so quello da Padova, 13 Giugno!

Cmq la prox volta il coltello pe bucà  la rota passamelo prima che stavo a schiattà  anche na chilometrata prima! :D :D :D

succisa » 18 anni fa

Oltre a rifare gli auguri al Buon Antonio (anche per l'onomastico del 17) ..........

bfc8d535e5="marcomtb"

IO so quello da Padova, 13 Giugno!

"amaiorani"

Il S.Antonio di gennaio e' quello degli animali.
Non hai mai fatto una benedizione degli animali?
E' bellissimo, una emozione unica.
Molte volte mi sono ritrovato alla Messa con la benedizione e sempre hanno lasciato in me ricordi indelebili.
Scusate la commozione.

Moderatore: fabioman, gerpas