Il Prof.
.......in attesa di riprovare il tutto, riassemblato dall'ottimo Giovanni (s.bike) cerco di guarire dal raffreddore ed uscirci im mezzo alla settimana.
"Prophet"
Dopo severo controllo circa la ruota posteriore pare che la causa del disastro sia una leggera svirgolatura del cerchio condita con altrettanta leggera irregolarità del copertone (schwalbe). Le due cose unite insieme avrebbero comportato il disaster!! 8O .......in attesa di riprovare il tutto, riassemblato dall'ottimo Giovanni (s.bike) cerco di guarire dal raffreddore ed uscirci im mezzo alla settimana.
"Prophet"
Se la cosa si ripropone dovrò cambiare i cerchi, ero orientato mantenedomi sulla camera d'aria verso i Mavic. A 55e si trovano i 717.....se non sbaglio sigla. Attualmente monto i 117 oltretutto con i nuovi dovrei risparmiare qualcosina alla bilancia, comunque poca roba.
Non trattasi per una volta di sfaiga quindi.....ma come giustamente il buonAma dice di verifica e settaggio new-bike.
Anche il buon Pirata ha però ragione bisognerà battezzarla, magari insieme alla prox uscita....porterà bene :grin: Un saluto a tutti Prophet
N.B. CHE SIA LA MALEDIZIONE DELLA PROPHET :angry:
No forse mi sono spiegato male, il cerchio nuovo viene 55e. non la copertura, ma spero di non doverlo sostituire. Comunque il problema me lo porto dietro dalla vecchia bike (la prophet). Mi è stato spiegato che se il cerchio è svirgolato nella fase di tiraggio dei raggi la regolazione diventa quasi impossibile ed il rischio è quello che qualcuno se ne possa allentare con conseguente possibile rottura. Adesso sono stati ritarati ma non mi è stato assicurato che il problema sia stato risolto proprio perchè il cerchio è leggermente storto. In più il copertone ha un difetto, ha una leggera deformazione da una parte che probabilmente sui cerchi senza questo problema sarebbe ininfluente, ma in questo caso non fà che peggiorare la situazione :mad:Dopo severo controllo circa la ruota posteriore pare che la causa del disastro sia una leggera svirgolatura del cerchio condita con altrettanta leggera irregolarità del copertone (schwalbe). Le due cose unite insieme avrebbero comportato il disaster!! 8O .......in attesa di riprovare il tutto, riassemblato dall'ottimo Giovanni (s.bike) cerco di guarire dal raffreddore ed uscirci im mezzo alla settimana.
e7f57b89be="Prophet"
Se la cosa si ripropone dovrò cambiare i cerchi, ero orientato mantenedomi sulla camera d'aria verso i Mavic. A 55e si trovano i 717.....se non sbaglio sigla. Attualmente monto i 117 oltretutto con i nuovi dovrei risparmiare qualcosina alla bilancia, comunque poca roba.
Non trattasi per una volta di sfaiga quindi.....ma come giustamente il buonAma dice di verifica e settaggio new-bike.
Anche il buon Pirata ha però ragione bisognerà battezzarla, magari insieme alla prox uscita....porterà bene :grin: Un saluto a tutti Prophet
N.B. CHE SIA LA MALEDIZIONE DELLA PROPHET :angry:
Forse non ho capito bene! 55 EURI le coperture! Spero almeno la coppia!
Sono una esagerazione! Non capisco sinceramente il motivo di spendere cotanta cifra! Se penso che il cambio posteriore SRAM X-0 costa 100 Euri e l'ingegnerizzazione di un coso del genere è sicuramente maggiore di un copertone .............. mi pare un poco tanto! "amaiorani"
Cerchi MAVIC difettosi??? UAO!!!
"Torpado"
Allora sono ancora più contento delle mie ruote Jetkit da 270 € (sottomarchio FIB). 2 cuscinetti anteriormente e 5 posteriormente, ruota libera a 6 cricchetti e solo 20 raggi piatti. Decisamente leggere, ma robuste.
Per la camera d'aria ti consiglio quelle con gel LITE Tube, solo 219g. Le trovi sicuro da Bike Plus 99 (Renato) a 10€.
.......in attesa di riprovare il tutto, riassemblato dall'ottimo Giovanni (s.bike) cerco di guarire dal raffreddore ed uscirci im mezzo alla settimana.
3ee951893b="Prophet"
...ecco bravo, appena ti rimetti vieni in Caffarella un pò prima del tuo solito cosi te lo facciamo collaudare per bene il tuo nuovo bolide :-) :-) :grin: "lagavulin"