Forums Pedalando

MTB Lee Cougan Duel AL

Aken » 20 anni fa
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e non sò se è il posto giusto per questo post.
Ma vorrei un consiglio da voi, visto che sono un nuovo appassionato di MTB e devo cominciare ad avvicinarmi a questo mondo.
Sto per acquistare una MTB Lee Cougan Dueal AL a 600 Euro ... gomme nuove e attacchi nuovi.
Ha 7 mesi di vita.
E' buono come prezzo ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Christian

Aken » 20 anni fa
Di quella Bici ne esistono 2 tipi... quella che mi dovrei comprare è la verione ALL DISC ... cioè con i freni a disco avanti e dietro.
La forcella e altro è di serie... ha montato solo le pedaliere quelle ad attacco.
Che dici posso comprarla ?

D0kt0R » 20 anni fa

Di quella Bici ne esistono 2 tipi...

"Aken"
Ognuno fa un pò come gli pare, ma ho sempre visto le Lee Cougan del Nord Est attrezzate quasi sempre con le Manitou Axel oppure le RST. Questa è la scheda della tua (probabile) biga in versione 2005 come la vorrebbe Lee Cougan:
->Link Sito<-

Che dici posso comprarla ?

"Aken"
Certo... a patto che ci fai un MINIMO di 2500 km/anno :D

(Per dovere di dimostrazione del mio idilliaco rapporto con Lee Cougan... io ho una Revenge AL)

Aken » 20 anni fa
Si esatto... è quel modello, cambiano solo le colorazioni.
Solo 2500 Km l'anno ? Se spendo 600 euro (per le mie tasche sono tanti soldini) devo farne molti di più !!! :D

Pininfarina » 20 anni fa
se e' allestita come ha fatto vedere doktor, non mi sembra male, il problema se fossi io a comprarla guarderei queste parti: lo stato dei freni se funzionano bene ho se hanno bisogno di spurgo o sei i pistoni lavorano in equilibrio, il giogo del movimento centrale, eventuali piegature del forcellino o del cambio stesso, il giogo dello sterzo e infine l'ammortizzamento generale della forka, perche se uno solo di queste parti e' da revisionare o cambiare calcola che devi spenderci di piu', sempre se vuoi fare + di 2500km in sicurezza. ciao