Forums Pedalando

MTB Lee Cougan Duel AL

D0kt0R » 20 anni fa

quando provera' i dischi della mia bike o di un altro, sul campo, allora correra' il giorno dopo a comprarli.

"Pininfarina"
Se vuoi infierire ulteriormente, dopo che ha comperato i freni e montati a mestiere, lo portiamo su di una discesa di 2-300 metri con una pendenza del 15-17%... vedrai che le leve dei freni prenderanno la forma delle sue mani mentre l'aere sarà  impregnato dell'acre odore di ferodo flambé :twisted:

che sei stao assimilato da lui come i borg...

"Pininfarina"
I componenti più interessanti e significativi verranno assimilati ai nostri... la resistenza è inutile!

Pininfarina » 20 anni fa
a ecco! mi sembrava dal prezzo e dalla foto, si idraulici sono piu' potenti, i meccanici hanno un comportamento diciamo simile ai vbrake come fraenata classica. ma se pesi poco vanno bene ma devono essere di una marca efficente

Aken » 20 anni fa
Beh, io peso 65 Kg... e cmq farò sempre in tempo a montare quelli idraulici se mi serviranno ;)

D0kt0R » 20 anni fa
Mmmh: la Lee Cougan non monta freni meccanici: tieni l'occhio aperto, o novello compare...

Aken » 20 anni fa
Uhmmm... forse la 2004 si... vabbhè la vedrò... cmq mi ha detto che ha i freni a disco sia davanti che dietro, ma meccanici. Boh? Verificherò e ne terrò 2 di occhi aperti ;)

Aken » 20 anni fa
Il modello si chiama ALL-DISK ... boh?

D0kt0R » 20 anni fa

Il modello si chiama ALL-DISK ... boh?

"Aken"
Mai sentita! Chiedi marca e modello di:

- Forcella
- Guarnitura
- Impianto frenante
- Componenti
- Cerchi/mozzi

Dopodiché io ed l'eccelso luminare di pedalologia applicata nonché magnifico rettore Pininfarina andremo a consulto e ti sapremo dire con terrificante precisione.

Visto che poi devi tenere gli occhi aperti, in campana a botte sotto il tubo centrale del telaio (che non ce ne siano troppe), a crepe - per quanto minuscole - in corrispondenza delle saldature, e allo stato del fodero orizzontale destro (quel tubo posteriore del telaio dove batte la catena).

Aken » 20 anni fa
Ok, Vi farò sapere. Grazie

Lui l'ha comprata al seguente sito e dice che il modello è questo:

->Link Sito<-

D0kt0R » 20 anni fa

Lui l'ha comprata al seguente sito e dice che il modello è questo:

"Aken"

" target="_blank">->Link Sito<-
Boh... quella è la scheda di Lee Cougan, ed infatti c'è il VBrake oppure l'Hayes. Ma l'Hayes è idraulico: guarda qua (proprio da Nencini) ->Link Sito<-

Aken » 20 anni fa
Allora, risolto il mistero... Nencini l'anno scorso vendela la All Cougan Al Disc con i freni a disco meccanici.
Ma la versione 2005 ha i freni a disco idraulici... ed infatti costa 890 euro.

Quindi la domanda è questa... mi conviene comprare quella del mio collega a 600 euro ? Poi quanto mi costerebbe montare quelli idraulici ?
Nencini li vende a 149 euro l'uno... ma comprende anche il disco... che a me non serve... mi serve solo l'impianto idraulico.

Moderatore: fabioman, gerpas