Forums Pedalando

MTB Lee Cougan Duel AL

D0kt0R » 20 anni fa

Nencini li vende a 149 euro l'uno... ma comprende anche il disco... che a me non serve... mi serve solo l'impianto idraulico.

"Aken"
Niente fregola! Alla fine anche quelli vanno bene. Mi permetto di darti un suggerimento spassionato: prendi la bici, guarda che stia bene e poi devi solo divertirti e prenderci confidenza. Verso Febbraio-Marzo, quando la stagione si fa bella e si frena molto di più, ne riparliamo...

Aken » 20 anni fa
Ok, accetto il suggerimento... ma sai... io sono in primis un motociclista... ho una Yamaha R1.. e non sò se hai avuto a che fare con gente fissata come me; Mi parli di parti in carbonio, freni idraulici, alluminio etc... vado in paranoia anche se capisco che dovrei vedere come mi trovo nei panni del ciclista... prima di esagerare con le customizzazioni :)

amaiorani » 20 anni fa

Beh, io peso 65 Kg... e cmq farò sempre in tempo a montare quelli idraulici se mi serviranno ;)

"Aken"

Beh, tra te e il fantino di Varenne c'e' poca differenza di peso!
Potresti frenare anche con un sol fazzoletto da naso issato sopra la testa scendendo a rotta di collo dalle discese da freeride di guarcino!

Come dice dok okkio alla bici che compri se monta componenti strani! Non si usano molto i dischi meccanici perche' alla fine si sommano i problemi dei cavi dei freni tradizionali (V-Brake e cantilever) ai problemi dei dischi! Chi li ha montati ha fatto un mero calcolo economico! L'economia non va quasi mai d'accordo con la sicurezza in MTB!

Aken » 20 anni fa
Grazie dei consigli, a giorni andrò a vedere la bike... e penso che a Gennaio inizierò a farmi qualche pedalata nei dintorni di roma ;)

amaiorani » 20 anni fa
Facce sape' allora comne te va la bici! Poi esci con noi no?

Tanto tu la fatica la senti almeno 1 ora dopo di me quindi anche con poco allenamento viaggi alla pari del sottoscritto ( e di PininfaRINA)

Joan » 20 anni fa
Permetetemi dire che, secondo me, si non hai una bici da downhill e si ti piace fare chilometri su e giù e non solo fare discesa, non bisogna avere freni da dischi in una bici da XC. Gli V-brake sono piu leggeri, piu economichi, il suo funzionamento e piu semplice , non hanno nessuna manutenzione e sono potenti. Certo che in bagnato perdono potenza ma per questo essistono i cerchi ceramichi e i pattini morbidi di alta gamma (come Kool Stop)... e anche i dischi si bloccano con molto fango (leggete il post da Pinin).

Ad essempio, delle tre medaglie olimpiche in Athene - Julen Absalon (anche campione del mondo), Antonio Hermida e Bart Brentjens – soltanto il terzo portava dischi.
E ricordo, nelle olimpiade di Sydney, le incredibili parole da Miguel Martà­nez (campione dal mondo quel anno)prima da uscire e vincere: ‘non mi piaciono gli V-brake, sono troppi potenti, per questo ho messo sulla mia Full Dinamix i viecchi cantilever a tiraggio centrale’. Il piccolo ciclista non correva nelle discese, volava.
Come dice uno slogan dalla Pirelli: la potenza sensa controllo non serve a niente.

Aken » 20 anni fa

Tanto tu la fatica la senti almeno 1 ora dopo di me quindi anche con poco allenamento viaggi alla pari del sottoscritto ( e di PininfaRINA)

"amaiorani"

Eccerto che esco con voi... appena me prendo sta bici e m'associo...

9b7f6f5f69="amaiorani"

Eccerto che esco con voi... appena me prendo sta bici e m'associo...

"Aken"

brrrr... una uscita ciclista con JeegPininFarina00 e con il Amaiorani.....
c'ho quasi ribrezzo.

D0kt0R » 20 anni fa

brrrr... una uscita ciclista con JeegPininFarina00 e con il Amaiorani...

"ruotasgonfia"
Effettivamente non è un bello spettacolo... questa è la foto di una loro recente uscita: se solo la smettessero di leccare francobolli di LSD prima di un'escursione, staremmo tutti più tranquilli.
1

brrrr... una uscita ciclista con JeegPininFarina00 e con il Amaiorani...

27a6ebc939="ruotasgonfia"
Effettivamente non è un bello spettacolo... questa è la foto di una loro recente uscita: se solo la smettessero di leccare francobolli di LSD prima di un'escursione, staremmo tutti più tranquilli.
1

"DoKtOr"

e' il pininfarina nella fase clou della trasformazione in jeeg robot d'acciao.

Moderatore: fabioman, gerpas